Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Switch-splitter HDMI 5x2 Octava

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Ottobre 2007, all 13:17 nel canale ACCESSORI

“Home Cinema Solution annuncia un nuovo switch Octava per segnali HDMI con 5 ingressi e doppia uscita, dotato di amplificatore di segnale, uscita TOSLink e compatibilità con segnali fino a 4,95 Gbps”

Home Cinema Solution, distributore in Italia degli accessori Octava, annuncia la disponibilità di un nuovo switch HDMI con 5 ingressi e due uscite, dotato anche di interessanti funzionalità di splitter che consentono di fornire contemporaneamente sulle due uscite HDMI lo stesso segnale in ingresso.

Sebbene tra le caratteristiche non compaia alcun riferimento circa la compatibilità con segnali HDMI di tipo 1.3, viene segnalata la possibilità di trattare segnali con datarate pari a 4,95 Gbps, condizione che dovrebbe quindi sottolinearne la massima trasparenza.

Per maggiori informazioni: www.octavainc.com  -  www.homecinemasolution.it



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andbald pubblicato il 01 Ottobre 2007, 16:47
E l'audio?

So che forse la domanda potrà apparire da neofita (come sono), ma la faccio ugualmente: quando l'articolo dice:
dotato anche di interessanti funzionalità di splitter che consentono di fornire contemporaneamente sulle due uscite HDMI lo stesso segnale in ingresso
significa che anche l'audio in ingresso viene girato contemporaneamente sulle due uscite?
Commento # 2 di: sharpaquos pubblicato il 01 Ottobre 2007, 20:15
Oggetti graziosi ma che costano uno sproposito rispetto a ciò che fanno.
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 02 Ottobre 2007, 00:02
Si trovano anche meno costosi.
Ma non credo proprio convenga risparmiare su certe elettroniche.
Questo dovrebbe essere pressochè perfetto conoscendo anche il produttore.
Commento # 4 di: gerzam pubblicato il 02 Ottobre 2007, 13:06
Ma l'audio viene prelevato dall'Hdmi e messo sull'uscita toslink?


Alla fine costa praticamente 10 Euro in più del 3x2, mi sa che alla fine mi prenderò questo 5x2...
Commento # 5 di: Acenet pubblicato il 02 Ottobre 2007, 20:11
Ce l'ho in casa da venerdì, ma ho avuto poco tempo per le prove.

Fate attenzione ad una differenza sostanziale.

Il 3x2 visualizza per forza di cose due segnali differenti suelle due uscite.

Il 5x2 visualizza sulle due uscite la stesso segnale.
Commento # 6 di: Zwirner pubblicato il 03 Ottobre 2007, 00:08
Con 4.95 Gbps di larghezza di banda non è certamente compatibile con l'HDMI 1.3 per il quale occorrono almeno 6.75 Gbps
Commento # 7 di: The Believer pubblicato il 03 Ottobre 2007, 09:36
Originariamente inviato da: Zwirner
Con 4.95 Gbps di larghezza di banda non è certamente compatibile con l'HDMI 1.3 per il quale occorrono almeno 6.75 Gbps


A quanto mi risulta il 5x2 è HDMI 1.3 compliant (6,75 Gbps), forse un refuso?
Commento # 8 di: Zwirner pubblicato il 03 Ottobre 2007, 14:39
Vai al sito dell'Octava e vedi nelle specifiche; il 5x1 è invece HDMI 1.3 compatibile.
Commento # 9 di: The Believer pubblicato il 03 Ottobre 2007, 15:06
http://www.homecinemasolution.it/pr....php?cat=octava

Il sito di HCS riporta correttamente la banda passante 6,75Gbps come mi risultava
Commento # 10 di: Zwirner pubblicato il 03 Ottobre 2007, 15:09
Un raro caso in cui l'importatore ne sa più del produttore.....spero.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »