[Pioneer BDP LX-71]

Batte ha detto:
Prunc ci sono novità hai fatto qualche test??
Batte

Si, qualche ora di visione l'ho fatta, termini di paragone non li ho perchè è il mio primo vero lettore HD, e non ho il proiettore istallato...ho visionato il tutto tramite pio 5090.
Naturalmente la resa in HD è a dir poco entusiasmante...niente a che vedere con le trasmissioni satellitari in HD, mi ha colpito particolarmente la resa dei colori (naturali e pieni di sfumature) e la resa sulle scene scure..non affoga nessun dettaglio anche con la lunimosita' a 0 e il contrasto a 32/35.
Ieri sera mi sono visto il DVD di Star Wars "la minaccia fantasma", a 1080p, e devo dire che il pioneer LX71 va veramente bene, non pensavo rendessero cosi' bene anche i DVD sd.
Dovrei fare il paragone sul grande schermo con il proiettore e il mio fido scaler vigatec, ma secondo me il pioneer non nulla da invidiare al vigatec!
Purtroppo la velocita' delle funzioni pausa/play/ricerca capitolo/avanti veloce con i dvd sd è troppo lenta per i miei gusti, in confronto il denon 2900 è una scheggia!
La parte audio non l'ho potuta testare perche ho istallato solo i diffusori principali...il resto del'impianto è in allestimento!
Ciao,
Simone.
 
Ultima modifica:
aggiornato ieri sera tutto ok.
però non sono riuscito a capire che novità porta il nuvo fw.comunque è sempre meglio aggiornare,per il dts master audio se abilitato o no non saprei dire io uso la connessione hdmi.
saluti alex
 
alex843 ha detto:
per il dts master audio se abilitato o no non saprei dire io uso la connessione hdmi.
saluti alex
Leggete quanto scritto su questa stessa discussione al numero 38 come risposta da Pioneer e non vi attendete altro dall'uscita analogica ......
 
Comunque se interessa ho appena avuto conferma da Marantz America (ed ancor prima da Marantz Italia) che il Marantz BD8002 (e quindi anche il corrispondente Denon 3800) ha la decodifica "full" e non "core" come tutti i lettori fino al 71 compreso, in uscita sull'output analogico. In questo momento, in attesa del Pioneer LX91 è/sono l'unico lettore sul mercato con questa caratteristica che, per chi come me ha ampli high-end senza HDMI, è fondamentale.
 
In realtà anche il Panasonic DMP-BD55 (e credo anche il Sony BDP-S550) decodifica il DTS HD MA via analogico ;)
Certo non sarà al livello dei modeli sopracitati, che costano 5 volte tanto (se non di più), ma tant'è ;)
 
Ultima modifica:
Preso oggi il nuovo numero della nota rivista,c'è una comparativa tra vari lettori BD tra cui il 71 Pioneer....e sorpresa il Pioneer come upscaling dei DVD ha preso un misero 6,io personalmente non posso credere che il lettore in questione vada cosi male con i DVD.........ciaoooo;)
 
Ieri sera ho continuato a fare un pò di prove con il solito DVD sd di Star Wars, invece di uscire a 1080p ho selezionato sorgente diretta 576i, non capisco perchè ma secondo me si vede leggermente meglio facendo fare il lavoro di upscaling al Pioneer 5090LX.
Forse perchè il Pioneer 5090 nonostante gli arrivi un segnale a 1080p effettua qualche altra operazione, è come se l'immagine fosse meno tridimensionale meno profonda.
Il confronto che ho fatto con il Denon 2900 in s-video (l'unica uscita che ho disponibile) a 576i, vede il pioneer bdp71 vincente sia a 576i che a 1080p.
Batte, anche tu hai un Pioneer kuro, che impressioni hai avuto?

Ciao,
Simone.
 
Se la rivista e' quella che dico io,vedrete che misteriosamente nessuno legge i BR come la PS3...e poi tutti qui a dire i soldi che avete sprecato per comprare un player dedicato.Si vede che Pioneer deve essere proprio antipatica a quei recensori!
 
OT,
quando io ho preso il kuro 42" , che era in prima pagina lo scorso Settembre, ne parlavano in maniera entusiasta beccandosi anche un bel 9 in prova di visione, non credo sia una questione di simpatia...


Batte
 
Stasera primo BD con l'accoppiata LX508D+LX-71

Eccezionale!

Nel setup il lettore si è sincronizzato immediatamente e in maniera automatica con la TV (c'è un settaggio dedicato ai Kuro in menù...)

Firmware 1.08b già installato da fabbrica

Made in Japan
 
Il mistero della comparativa di AFdigitale è presto svelato la macchina in loro possesso ha un firmware 1.0 praticamente poco più di un prototipo...
evidentemente la prova è stata realizzata qualche tempo fa...
 
Ho acquistato ieri a Roma da Cherubini LX71.Posto alcune impressioni a caldo.Video:Ho potuto visionarlo solo nello show room di Cherubini smanettando per una buona mezzoretta su un bellissimo 50 Kuro full HD da 3600 euro sui più curati semplici e completi menù che mi sia capitato mai di vedere su un prodotto consumer.Beh vi dico che lo scaler del Kuro (solo sui dvd naturalmente) era molto migliore sopratutto nei colori.Quello interno era decisamente inferiore anche se andando a lavorare sulle regolazioni fini si riuscivano ad eliminare tutti gli artefatti a discapito però di colori più brutti e meno naturali.In generale niente di così pessimo comunque.Dimenticavo il dvd visionato era Alexander di Oliver Stone che con lo scaler interno del Kuro era un vero spettacolo per il nero veramente buono ed i colori molto "caldi" di questo plasma.Ho visionato anche il BD di Spider Man 1 che avevano a disposizione ma mi riservo di non esprimere giudizi in merito data l'estrema grana ed il dettaglio così poco profondo presente in questa configurazione, con questo titolo nelle scene visionate.Audio:Portatolo a casa l'ho inserito nel mio impianto per l'home theatre (B&W 802 serie 2°-main/FCM 8 THX centre/805 surround/PCS 8 THX Sub/Denon AVC-A1SR) collegandolo in digitale coassiale e l'ho potuto confrontare a memoria con i miei lettori a disposizione TEAC VRDS 10, Deon 2800 DVD, Pioneer diversi lettori laserdisc 919,909,HLD X9.Sono rimasto basito dalla differenza totale di timbrica.Come tutti sapete con questo tipo di connessione la differenza tra meccaniche non è poi così abissale anche tra prodotti di categorie molto diverse.
 
Stranissimo con i "miei" cd tutto ma proprio tutto le sensazioni era molto diverse da tutte gli altri tipi di prodotto in mio possesso.La prima piacevole sorpresa è stata un basso di una definizione un corpo ed un calore mai ascoltati nel mio impianto (le 802s2 sono famose per avere poche basse) mi è sembrato di ascoltare senza scherzi le mie 801s3 ! Anche la definizione è alta ed il soundstage è molto ampio il più alto mai ascoltato.Però dopo l'ascolto di 5/6 cd ho notato che decisamente la gamma medio alta pur con come detto su un soundstage aperto ed ampio risulta piuttosto chiusa e troppo proiettata in avanti (come se fosse leggermete filtrata o compressa il tutto rispetto alle altre mie sorgenti) appiattendo così la profondità dell'immagine sonora.
 
Avrò la possibilita di provare le uscite multicanale analogiche solo la prossima settimana e posterò.Per me non è un valore da mettere in una tabella comparativa la velocità di caricamento però i 2 BD Pat Metheny e Earth Wind & Fire + Chicago che ho inserito non hanno impiegato più di 10 secondi a essere visualizzati.
 
@inner:

complimenti per l'acquisto,

per quanto riguarda la prova di caricamento una VERA prova del nove la si ha caricando dischi BD con Java a bordo e molto esosi in termini di meroria da caricare, e cioe' un esempio su tutti i film pixar "CARS" e "RATATOUILLE" (quelli piu "pesanti" a livello di caricamento), e' qui che un lettore supera VERAMENTE la prova "velocita' di caricamento" :cool:
Per i dischi BD senza Java il caricamento avviene sempre veloce ;)
 
digital70 ha detto:
Preso oggi il nuovo numero della nota rivista,c'è una comparativa tra vari lettori BD tra cui il 71 Pioneer

Mi dispiace, ma io delle comparative di quella rivista non mi fido più! :mad: meglio giudicare con i miei occhi e basta:rolleyes:
 
Top