Collegato questo nuovo Player della Pioneer alla catena in firma e provato con un paio di BD (Transformer e L'Incredibile Hulk).
A livello costruttivo nulla da eccepire, davvero ben fatto e con la chicca dei pulsanti a sfioramento sul frontale del lettore. Il telecomando è proprio essenziale e NON costruito con lo stesso standard del player. Lo avrei preferito più solido o almeno con una plastica un pò meno dozzinale. Inoltre non è per nulla retroilluminato

.
I tempi di accensione si equivalgono con quelli della PS3 25s circa, mentre per arrivare allo step iniziale di setup con L'incredibile Hulk il Pio ci mette 2, 37s contro i 2,15s della PS3.
Attraverso il menu è possibile eseguire diverse regolazioni del gamma,Chroma level,dettaglio e altri ancora. Inoltre vi sono delle impostazioni predefinite a seconda si usa LCD,Plasma, Plasma Pioneer o VPR.
La visione dei film è davvero notevole, selezionando direct source (1080/24p)abbiamo una resa impeccabile con una fluidità perfetta, ottimo dettaglio sia sui primi piani sia sugli sfondi e una pulizia video notevole. Non manca un'ottima resa sui colori.
L'audio (in bitstream) decodifica tutti i standard HD con suoni chiari,dettagliati e naturali. In scene con molti effetti speciali le voci risultano chiare e non annegate.
Visione con DVD, confrontato con il Toshiba XE1 devo dire che il Pio si difende bene ma il Toshi è decisamente meglio
