[Pioneer BDP LX-71]

pioneer lx71

Ragazzi, io dico solo una cosa, per i dvd è meglio avere un lettore dedicato che legga esclusivamente quelli...qualcuno potrebbe dirmi che per questioni di spazio è meglio un unico lettore, però io sono del parere che un lettore blu ray nasce per fare il lettore blu ray e il lettore dvd per fare il lettore dvd, scusate se sono andato forse OT, ma è una mia opinione.
 
problemino Kuro-BDP-LX70

Ciao, ho riscontrato che con i DVD e selezionando source direct dovrei vedere la risoluzione 576i attraverso HDMI. In effetti sul Kuro mi ritrovo tale risoluzione ma con una schermata verde e in 4:3:confused::confused:
Non capisco da cosa dipende anche pechè mettendo a 1080i o p tutto si regolarizza.......consigli?
 
Il Vantage HD7100 in tuo possesso, almeno con le precedenti versioni FW offriva tale risoluzione (576i), perchè non provare con quello e vedere se è un problema di accettazione da parte del TV
 
ho finalmente concluso tutte le prove con questo player e secondo me per superare questo livello di prestazioni credo che bisognerà spendere molto,per quanto riguarda i dvd devo dire che con la mia confugurazione video in special modo il mio vpr che accetta il 1080/p/24 solo in maniera forzata sono costretto a far fare tutta la parte di upscaling al sintoampli onkyo sr875(che svolge un lavoro ottimo ha il reon a bordo) altrimenti devo ogni volta cambiare la risoluzione da 1080/p a sorgente diretta.
comunque ho fatto fare lo scaling con i dvd a 1080/p anche al player e non ho notato,o non hò fatto caso durante la visione a tutti i difetti che ha riscontrato il redattore della rivista che ha effettuato il test.
non'è che si vada a cercare un pò troppo il pelo nell'uovo?e si sorvola su punti come la costruzione,i componenti e perchè no anche il telaio che contiene i componenti del player? negli altri player della prova la plastca regna sovrana e questo incide molto sul prezzo finale.
 
Ultima modifica:
@prunc

Scusa sapresti dirmi quali sono queste famigerate impostazioni per i Kuro che fa questo lettore?
In cosa consistiono?

Visto che anche io ho il 5090 sarei molto interessato

P.S.:
Scalda molto?
 
In cosa consistono non lo sò, c'è questa impostazione che in automatico tara il pannello, fra quelle disponibili (VPR, PDP, PDP Pioneer, ecc.) quella che rende meglio e quella per il PDP Pioneer.

Non mi sembra scaldi molto, stasera controllo.

Ciao,
Simone.
 
Grazie, il kuro link l'hai provato?

Comandi tutto da un solo telecomando?

Lo devo infilare dentro un mobile e preferirei che non arrivasse alle temperature della PS3 :D
 
Il telecomando del lettore controlla il plasma, quello del plasma non controlla il lettore.
Ho provato ad inserire sul telecomanado del plasma il codice per i lettori Pioneer (anche se di fabbrica esce impostato su Pioneer) ma non funziona...sinceramente non avevo molta voglia di sbattermi :rolleyes: ...riprovero'.
 
alex843 ha detto:
non ho notato,o non hò fatto caso durante la visione a tutti i difetti che ha riscontrato il redattore della rivista che ha effettuato il test.

Sinceramente nemmeno io ho notato questi famigerati problemi riscontrati nella prova.
Che sia proprio un problema di firmware? oppure hanno fatto fare la porva a un cieco? ;)
 
Nel manuale del Kuro è riportato il codice 300 per i BDP Pioneer (se imposti il 100 è per i DVD, coi BDP non funziona). Il 71 lo comandi perfettamente col telecomando del Kuro.

Col Kuro link, cioè il cavetto da inserire dietro alla TV e dietro al BDP, viene spento il ricevitore IR a bordo del BDP, e i segnali dell'IR del BDP gli arrivano tramite il ricevitore IR del Kuro.

Peccato che da nessuna parte ci siano le specifiche del cavetto, anche se penso che sia il classico minijack bipolare...

In quanto a telaio e robustezza, forse in tanti non pensano ancora che una meccanica prestante faccia lavorare molto meno i circuiti di correzione degli errori all'interno di un qualsiasi lettore ottico...
 
@andybike
Grazie per la spiegazione, mi sa che ho impostato il codice per i lettori DVD invece che per i Bluray.

@Duncan
Il lettore scalda veramente poco.

Ciao,
Simone.
 
La vicenda della codifica interna del formato dtshd ma ha del ridicolo, tempo fà la stessa pioneer mi confermò delle possibilità audio del lettore ,facendo l'aggiornamento del firmware.

link
 
siamo sempre lì: perché mai si dovrebbe attendere (non si sa quanto) per una feature che altri lettori, anche meno blasonati e costosi, hanno invece di default? :rolleyes:
 
:confused: non mi sembra che ad oggi, i lettori di altre marche pur avendo tutti i nuovi formati audio sulle uscite analogiche abbiano strappato commenti lusinghieri almeno da quello che si legge e dalla comparativa fatta da AF.
Per il BD di Pioneer è previsto un firmware per Gennaio/Febbraio che abilita anche il DTS MA sulle uscite analogiche. Non resta che attendere.;)
 
nobrandplease ha detto:
:confused: non mi sembra che ad oggi, i lettori di altre marche pur avendo tutti i nuovi formati audio sulle uscite analogiche abbiano strappato commenti lusinghieri almeno da quello che si legge e dalla comparativa fatta da AF.
Per il BD di Pioneer è previsto un firmware per Gennaio/Febbraio che abilita anche il DTS MA sulle uscite analogiche. Non resta che attendere.;)
quoto in toto meglio aspettare e avere una resa audio come dio comanda anche perchè il pioneer sulla sezione audio è veramente di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
la concorrenza gioca sul tutto e subito ma con risultati veramente mediocri.(escluso denon e marantz ma a che prezzi?)
Saluti alex
 
nobrandplease ha detto:
Per il BD di Pioneer è previsto un firmware per Gennaio/Febbraio che abilita anche il DTS MA sulle uscite analogiche.
Da dove deriva questa informazione ? dal supporto ufficiale Pioneer o dai soliti "ben" informati che poi vengono sconfessati al primo annuncio ?
 
Top