[Pioneer BDP LX-71]

Il mio rivenditore di Bologna mi dice che forse per metà di ottobre dovrebbe arrivare,ho paura che farò da cavia io....speriamo.

Batte

Se non ne sei vermante convinto, perchè acquistarlo ? Nelle tue parole ho riscontrato una nota di scetticismo.

800 € non sono pchi.

Ovviamente stavo scherazando...cmq prima di prenderlo farò delle prove se non mi convince punterò su qualcos'altro...

Batte

lucasil ha detto:
Dopo avere avuto lx 70a che praticamente andava (quasi)come la mia ps3....
Io ho il 70A e la pS3 ed utilizzo il prioettore Marantz VP15-S1, non so cosa abbia visto tu, ma forse non parliamo della stessa cosa ......... ance un ceco vederebbe la profonda differenza tra i due lettori, se poi ti sei lasciato convincere da qualche rivista "di parte" mi dispiace per te, comunque io per ora rimango sul 70A salvo veder come va il 91 quando sarà disponibile...

La vera differenza la si nota su schermi di dimensioni grandi, come ad esempio quelli dei VPR con 100 di base e più. Con i Plasma o LCD anche da 50" la differenza è davvero minima tale da non giustificare una spesa da 800E;)

Effetivamente credo sia giusto valutare questo lettore più per un uso da proiettore, dimensione dai 50 " in giù non credo gli rendano giustizia...

Batte

lucasil ha detto:
Dopo avere avuto lx 70a che praticamente andava (quasi)come la mia ps3,lo faccio acquistare ad altri.........
Ma basta...si e' detto 800 volte che la differenza su un lettore di quella fascia si vede soprattutto su grandi schermi,io stesso su un 46" faticavo a vedere la differenza con PS3,ma su schermo da 110" mi si e' aperto un mondo nuovo...diciamoci la verita':se si comprano player come questi bisogna avere schermi di conseguenza,altrimenti e' meglio la PS3.Davvero.

se qualcuno traducesse non sarebbe male....però alla fine è il solito discorso "i nostri occhi/orecchie sono la migliore recensione"...
Batte

salve ho dissolto il dubbio il player è compatibile con i dvd+r-rw mi sono scaricato il manuale dove parla di piena compatibilità.megloi cosi.
per quanto riguarda la valocità di caricamento alla dimostrazione al tav orologio alla mano dall'accensione al comparire le immagini sul tv sono passati si e no una 40 di secondi non mi sembra male.devo dire che l'immagine e il suono sono di molto superiori alla ps3.
(comunque mi riservo di dare un gidizio definitivo solo dopo un accurata prova)penso che io sarò il secondo acquirente dopo batte che come scrive farà da cavia.
Saluti Alex

Ultima modifica:
Io in passato hò avuto LX70A poi rivenduto, attualmente uso la PS3 il nuovo lettore della Pioneer LX71 lo hò ordinato dal mio negoziante di fiducia spero di aver fatto un buon acquisto:confused: appena lo porto a casa faccio una bella recensione:D

Contest T.A.V. 2008

Volevo segnalare una curiosità...il pioneer lx71 ha vinto il contest fatto al T.A.V. di Milano contro il Panasonic 55, il Samsung 2500 e l'LG300; piazzandosi al primo posto 2 volte su quattro giorni di Contest.
Da notare che l'ultimo giorno di Constest, vinto da Pioneer, i lettori erano rivelati al pubblico.

Batte

Peraltro,un contest fatto su display al plasma;con grandi schermi magari il Pioneer avrebbe vinto anche piu' nettamente.

io dopo la comparativa fatta al tav da af-digitale mi sono piazzato nello spazio riservato da pioneer al bluray lx71 collegato ad un plasma serie kuro9 credo 60" per quasi un ora (mi sono sparato due dimostrazioni complete e più un'altra mzzoretta insieme ad un amico interessato al tv con spiegazioni tecniche dal responsabile pioneer per l'audiovideo)goduria assoluta se la prova l'avessero fatta con dei plasma come si deve forse non ci sarebbe stata partita.
samsung con i plasma proprio non ci sà fare.
saluti Alex

Io l'ho ordinato oggi, dovrebbe arrivarmi in settimana. Dalle poche recensioni trovate in giro, il player è ottimo e come punto di forza tutti i recensori hanno sottolineato la velocità di caricamento e la sezione audio quindi mi sembra che siamo sulla buona strada. Tutto sommato il prezzo non è così alto se pensiamo per esempio al denon 2500 che costa oltre 1000 euro e usa il processore della panasonic!!!
Comunque appena arriva posterò le mie impressioni.
Ciao

Hò mandato una email alla Pioneer per sapere quando sarà disponibile nei negozi,mi hanno riposto dal 20-25 Ottobre la scimmia mi sta devastando:D non vedo l'ora di portarlo a casa;)

Non si capisce più nienete: dove l'ho ordinato io(martedì 7) uno store che vende prodotti originali pio ed è anche riportato nel portale pio, mi avevano garantito che entro il 10 ottobre l'avrebbero ricevuto e inviato e che comunque sicuramente in 7 giorni lavorativi + i 2/3 di spedizione a me, avrei avuto il lettore nella mia cartena pronto per l'ascolto. Alcuni invece dicono che arriverà il 15 ottobre (togliendo il sabato e la domenica sarebbero 7 giorni lavorativi esatti dal momento del mio ordine), ora tu mi dici che pio ha detto non prima del 20/25 ottobre. mah chi vivrà vedrà, certo che è una pena.....speravo uscisse già a settembre io! :mad:

Ultima modifica:
Salve, ho appena ordinato il player dal mio pusher di fiducia, non vedo l'ora
di averlo in casa, sono convinto di aver preso un'ottimo prodotto tra l'altro mi ha anche trattato molto bene sul prezzo.