Salve a tutti.
Io sarei interessato a questo player della Pioneer. Il negozio da cui mi servo in genere mi ha detto che dovrebbe essere disponibile da metà ottobre.
Solo che, leggendo quà e la, invece di farmi un'idea più chiara, ho aumentato i miei dubbi.
Ad esempio, quanto a versatilità, è chiaro che i nuovi Panasonic sono superiori. Fra l'altro, il Pioneer non ha la porta ethernet e non supporta (a meno di aggiornamenti futuri) alcuni formati.
Spero che a questo sopperisca la qualità di visione ed ascolto. Ma varrà la pena spendere quasi il doppio? Io ho un impianto formato da casse Traingle (5 con sub Kef), Onkyo 777 (analogico 5.1) e proiettore Sim2 Domino 30H (720p HD Ready). Riuscirei a rendermi conto della differenza, secondo voi?
Ovviamente sia il Pioneer che il Panasonic (pensavo al BD55) non sono sul mercato quindi è difficile fare paragoni esatti. Ma magari qualcuno ha esperienza dei vecchi modelli (LX70 e DB50).
Un'altro dubbio, fondamentale per me, è la presenza contemporanea del segnale video sulla porta HDMI e Video Composito. Io uso il proiettore per i film e una vecchia televisione a tubo catodico per il resto. Compresi i cartoni animati dei miei figli. Leggendo il manuale del BD50, è chiaramente riportato che in caso di uscita HDMI attiva, sul video composto sarà presente il segnale video a 576i (che per me va benissimo), mentre per quanto riguarda il Pioneer sembra che in caso di HDMI attivo sulle altre uscite video non c'è segnale. E' davvero così? Perchè in tal caso sarò costretto a decidere per il Panasonic.
Grazie per l'attenzione.