Ragazzi finalmente è arrivato!!!!
Prime impressioni: premetto che finora l'ho usato solo con blu ray, per quanto riguarda l'upscaling dei dvd ci risentiremo più avanti quando avrò provato per bene, anche perchè nel mio caso userò sicuramente l'up del vp30.
Allora con blu ray la situazione è veramente ECCEZIONALE!.
Per prima cosa tempi di caricamento: prova fatta naturalmente dopo i vari setup iniziali, tempo di accensione circa 15 sec. Tempo dall'accensione (in stand by) alle prime immagini di un blu ray (john rambo) circa 50 sceondi. Abituato col mio vecchio sony s1 (3/4 minuti) è una vera scheggia. Insomma per visualizzare un film in un minuto si può.
Il player ha agganciato immediatamente tutto: impostato in automatico l'uscita 1080p 24 con colore 36 bit; riconosciuto immediatamente il tv lx508 pio e per l'audio (nello specifico di rambo) è partito subito con il dts master hd (in bitstream). Per le colonne sonore in dolby HD non sento particolari differenze impostando l'uscita in bitstream (quindi facendo lavorare il pre marantz) o facendo decodificare il tutto al pioneer. Con il tempo sarò più preciso. Di sicuro la qualità audio che esce è superlativa: suono dettagliatissimo e profondo, centrale incredibile e una sensazione di essere circondati mai sentita prima. Non so se è dovuto solo al player (il vecchio non aveva il dts MA), ma anche con il dolby hd mi sembra sia nettamente migliore al sony.
Per quanto riguarda l'immagine, mi sembra più profonda e sicuramente più fluida rispetto al vecchio player. Mi sembra anche più "reale" e meno enfatizzata; E' sicuramente migliore ( e non potrebbe essere altrimenti) con colori ancora più reali. L'estetica è da urlo, e la costruzione direi più che ottima. Come sapete non manca niente a parte il profilo 2.0 del quale non me ne può fregare di meno. Il steup lo può fare anche un bambino di prima elementare e il menù è completo e molto intuitivo (il classico menù pio).
Ora vi posto qualche foto giusto per ricordarVi com'è fatto nell'attesa che arrivi anche agli altri.
Anteriore un po impolverato scusate.
Posteriore
L'impianto finalmente completo