[Pioneer BDP LX-71]

Batte ha detto:
la questione deep colour al momento è l'ennesima "fregatura", anche perchè fino adesso non ci sono ancora bluray stampati a 36 bit....

Questo è vero, senza ombra di dubbio. Però si diceva che questo Pioneer avesse un circuito proprietario in grado di fare una specie di upscaling della profondità colore, portando l'uscita video a 36 bit. Insomma: un po' come scalare a 1080p un video 576i.
Non è sicuramente la stessa cosa di un deep color nativo, però sarei curioso di vedere che benefici apporta (se ce ne saranno, ovviamente).
 
Confermo, stando alle mie informazioni, che l'unico con profilo 2.0 dovrebbe essere l'LX91.
Per quanto riguardo il deep colour non sapevo di questa" specie di upscaling della profondità colore", speriamo sia così sarebbe molto interessante.
Direi comunque che a parte il numero più grande, questo lettore dovrebbe essere migliore del lx70.

Batte
 
Salve a tutti.

Io sarei interessato a questo player della Pioneer. Il negozio da cui mi servo in genere mi ha detto che dovrebbe essere disponibile da metà ottobre.

Solo che, leggendo quà e la, invece di farmi un'idea più chiara, ho aumentato i miei dubbi.

Ad esempio, quanto a versatilità, è chiaro che i nuovi Panasonic sono superiori. Fra l'altro, il Pioneer non ha la porta ethernet e non supporta (a meno di aggiornamenti futuri) alcuni formati.

Spero che a questo sopperisca la qualità di visione ed ascolto. Ma varrà la pena spendere quasi il doppio? Io ho un impianto formato da casse Traingle (5 con sub Kef), Onkyo 777 (analogico 5.1) e proiettore Sim2 Domino 30H (720p HD Ready). Riuscirei a rendermi conto della differenza, secondo voi?

Ovviamente sia il Pioneer che il Panasonic (pensavo al BD55) non sono sul mercato quindi è difficile fare paragoni esatti. Ma magari qualcuno ha esperienza dei vecchi modelli (LX70 e DB50).

Un'altro dubbio, fondamentale per me, è la presenza contemporanea del segnale video sulla porta HDMI e Video Composito. Io uso il proiettore per i film e una vecchia televisione a tubo catodico per il resto. Compresi i cartoni animati dei miei figli. Leggendo il manuale del BD50, è chiaramente riportato che in caso di uscita HDMI attiva, sul video composto sarà presente il segnale video a 576i (che per me va benissimo), mentre per quanto riguarda il Pioneer sembra che in caso di HDMI attivo sulle altre uscite video non c'è segnale. E' davvero così? Perchè in tal caso sarò costretto a decidere per il Panasonic.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
benem ha detto:
Un'altro dubbio, fondamentale per me, è la presenza contemporanea del segnale video sulla porta HDMI e Video Composito.


Credo che con il pioneer avresti una migliore qualità video ma per quanto riguarda questo ultimo aspetto il manuale parla chiaro non puoi assolutamente avere due uscite video siano esse analogiche e digitali in contemporanea.

"Scegliendo il terminale HDMI OUT, nessun segnale video viene
emesso dagli altri terminali di uscita video.
• Se un terminale di uscita video che non sia quello HDMI OUT
viene scelto, nessun segnale video viene emesso dal terminale
HDMI OUT
."
 
Grazie per la precisazione. Almeno non avrò sorprese se anche decidessi di prendere il Pioneer (magari tenendo il mio vecchio DVD, sempre Pioneer, per i cartoni animati dei miei figli).
 
Con Iron Man i problemi li hanno avuti un po' tutti i lettori: la prima partita era infatti fallata e hanno richiamato tutte le copie. Alcuni negozi online come Amazon avevano già spedito le copie prima che si scoprissero i difetti, quindi i primi acquirenti hanno avuto molti problemi.
Pe ril 720p mi sembra strano. Ma non lo supporta in maniera nativa o come uscita?
 
Stando a quel che dice questo operatore tedesco abbastanza conosciuto( der player kann im moment die 720p nicht ausgeben. auch das wird über das sw update beseitigt werden. ) cioe' il lettore al momento non rilascia il 720p, cosa che sara' risolta col prossimo sw update.
 
ma si trova già in commercio questo player? magari all'estero? sul sito pio dicono che è già disponibile, ma io non l'ho trovato da nessuna parte.
 
salve ho una domanda riguardo al player pioneer lx71, dalle caratteristiche tecniche si evince che il player non sarebbe compatibile con i dvd+r dvd+r-dl dvd+rw è una dimenticanza oppure è proprio così?
ho molti dvd+r con filmati avc-hd e diversi film se non fosse compatibile con quel formato mi toccherà scartare il player e magari passare al sony bd-s550
Saluti Alex
 
Il prezzo è di 798.00€. Alcuni negozi lo danno come disponibile.

Chi fa il grande passo e ne acquista uno e fa le prove del caso ?
 
Dopo avere avuto lx 70a che praticamente andava (quasi)come la mia ps3,lo faccio acquistare ad altri.........prima di spendere altri soldi voglio un prodotto che faccia davvero la differenza , per non dire i caricamenti snervanti del disco,sembra che anche questo lx71 non sia cambiato di molto in quel senso....
 
lucasil ha detto:
voglio un prodotto che faccia davvero la differenza

Non saprei se uscirà mai un lettore cosi performante da far impallidire la PS3, soprattutto se si usano display medio grandi. A questo punto meglio tenersi la play oppure andare su un lettore stand alone dal costo non esagerato e sruttare la superiore qualita audio IMHO.
 
Top