robwin ha detto:
Il Pio non è HD ma HD Ready, la differenza è sostanziale.
E' vero, hai ragione; nella fretta ho scritto hd e ho dimenticato di aggiungere
ready
robwin ha detto:
Sul libretto del Pio Pag.61 ingresso HDMI "tabella di correlazione dei segnali in ingresso" ci sono varie risoluzioni ma non la 1280x768 la risoluzione nativa del Pio a differenza di Pag.65 "tabella di compatibilità con i computer" dove è indicato 1280X768. E' evidente che se si utilizza l'ingresso HDMI interviene lo scaler interno per portare il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del pannello.
ti ringrazio per avermelo fatto presente; Lo ho guardato forse superficialmente due volte e non avevo notato, come non lo ha notato il venditore che mi garantiva una completa equiparazione tra i possibili segnali di ingresso e quelli compatibili con il pc, questa importante correlazione. Ma alla fine la realtà è che, visto che il pannello non mi accetta 1280*768 con un ingresso HDMI, mi devo accontentare del 1280*720 scalato che non è 1280*720 puro
Cioe' ho la reale risoluzione che prevede hd ready ma la ottengo con un artefatto ( scaler ) che poi ne preguidica in parte la qualità; Al consumatore non interessa avere i 1280*768 del pannello, ma almeno 1280*720 puri. Indipendentemente dalle cause di fondo, la pioneer sta mettendo in commercio un pannello hd ready; Ma nessuno e' in grado di visualizzare tale risoluzione correttamente.
Questo piccolo problema di incompatibilità tra scheda pc e monitor tv
non deve ricadere sull' acquirente che rimane interdetto quando ne viene a conoscenza; Ecco dove sta la fregatura
Personalmente pensavo che a differenza dei samsung sony ecc..,tutti con la risoluzione nativa a 1280*768, almeno questo pio fosse mappabile 1:1 e invece l'ho scoperto che non lo e' il giorno prima di ritirarlo dal negiozio grazie al post di Morpheus84;
Pensi che lo avrebbe acquistato felicemente a 10 milioni se avesse saputo di questo piccolo problema? Io lo stavo facendo e ci ho ripensato;
Sono d'accordo con morpheus84 quando dice:
dunque..le aziende nn hanno fatto pannelli a risoluzione 1280x720 per risparmiare...visto che il "768" è una risoluzione informatica....
ma nessuno prende provvedimenti , va be', per si accontenta visto il prezzo che è stato pagato......
e forse questa farsa finirà quando produrranno a regime i pannelli full hd;
però ora non si puo' fare finta che tutto vada bene.... ;
Neanche il Philips 42PF9830 che e' tra i piu' blasonati e' perfetto , ma ora chiedo a tutti : qual'è e quanto costa se esiste oggi, il pannello hd ready o hd full che sia mappabile 1:1 ?
ciao