[Pioneer] 50XDE

wubix ha detto:
Ciao
scusate la domanda forse banale, ma vorrei sapere dai possessori se il ricevitore del 50XDE si può "imboscare" dentro ad un mobile.
Nel senso se il telecomando agisce sul ricevitore o sul televisore...
Perchè effettivamente il TV è spettacolare, però avere un ennesimo scatolotto da appoggiare esterno non è che mi faccia impazzire, e siccome sto predisponendo per nascondere il più possibile mi piacerebbe capire se facendolo il telecomando non prenderebbe più
inoltre nelle caratteristiche tecniche sul sito Pioneer leggo:
Slot per PC Card

cosa si intende per PC card?

Common Interface Slot (CA Card)

é riferito alle schede per il digitale terrestre? funziona sia con mediaset che con la7?

grazie

W

nb [OT] sono di Castellanza, ho visto che molti di voi sono della zona, da chi acquistereste se non in rete?
Ciao Wubix... allora il telecomando agisce direttamente sul monitor (in basso a destra c'è il remote receiver) quindi puoi "imboscare" il ricevitore nel mobie! L'importante è che il ricevitore abbia un pò di spazio posteriore x le connsessioni e per la ventola.... Lascialo respirare bene. Lo slot pc card non ti consente di vedere la7 e m. premium! ti serve soltanto x inserire schede di memoria di fotocamere per esempio, per poi visualizzarle direttamente sul TV! Saluti:)

A proposito... qualcuno mi sa dire che tipo di adattatore buono x schede di memoria devo acquistare per inserirlo nel Pio? Tnk :)

raga, vi ricordate di me? Non mi si accendeva più il pio, perchè, per ben due volte si bruciò un processore video?
Adesso è tutto a posto, ma.......all'improvviso, sul lato sinistro dello schermo, è apparso un punto luminoso verde, molto vistoso anche da una distanza di tre metri.
Già c'erano tre pixel spenti che però non davano fastidio....ma questo invece da veramente molto fastidio.....perchè è sempre acceso !!! Anche quando seleziono un ingresso, con lo schermo nero, c'è quel ca**o di punto luminoso !!!!
Ho la brutta sensazione che non ci possa fare nulla vero? Smentitemi....per favore :cry:

Noah si che ci ricordiamo, scusa ma tutte le SFIG*E capitano a te? :D
Mi sa che devi richiamare assistenza......

55AMG ha detto:
Noah si che ci ricordiamo, scusa ma tutte le SFIG*E capitano a te? :D
Mi sa che devi richiamare assistenza......

Mi sa tanto di sub pixel andato, l'assistenza può fare ben poco.
comunque:sperem:

ciao

Ciao Robwin ;)
Mi sorge un dubbio.
Se è un pixel bruciato come fa a vederlo da 3 metri? Ho visto plasma con dei pixel bruciati e facevo fatica a notarli anche da vicino incollato allo schermo :eek:

ma se fosse bruciato....non dovrebbe essere spento? Sto dannato pixel è verde chiaro....
non esiste nessun procedimento per eliminare il problema?
Ma perchè capitano tutte a me? Forse perchè tengo acceso il plasma mediamente 8 ore al giorno?

55AMG ha detto:
Ciao Robwin ;)
Mi sorge un dubbio.
Se è un pixel bruciato come fa a vederlo da 3 metri? Ho visto plasma con dei pixel bruciati e facevo fatica a notarli anche da vicino incollato allo schermo :eek:

Anche questo è vero, però tieni conto della posizione e del colore del sub pixel difettoso.
Il mio Pdp ha un sub pixel andato, colorato di azzurro, su schermata totalmente bianca o chiara, sapendo dove si trova, riesco a vederlo anche ad un paio di metri. Naturalmente impossibile vederlo durante il normale utilizzo del plasma.

ciao

Noah ha detto:
Ma perchè capitano tutte a me? Forse perchè tengo acceso il plasma mediamente 8 ore al giorno?

Noah i plasma recenti come minimo durano anni e anni a (anche 10) a tenerli accesi 8 ore al giorno, percui non è quello

Noah ha detto:
ma se fosse bruciato....non dovrebbe essere spento? Sto dannato pixel è verde chiaro....
non esiste nessun procedimento per eliminare il problema?

il sub pixel o DOT difettosi, possono assumere i colori rosso, verde o blu.

Penso che il problema sia irreversibile:cry:

ciao

ciao Robwin,
quindi anche tu ne hai uno azzurro? e non ti da un fastidio di pazzi quando vedi un film, anche da tre metri? e poi, secondo te, rimanendo sempre acceso dello stesso colore, non c'è la possibilità, che con il tempo, si "consumi" e si spenga, dando così meno fastidio?
Dopo chiamo l'assistenza, anche se penso non serva a niente :(

Noah ha detto:
ciao Robwin,
quindi anche tu ne hai uno azzurro? e non ti da un fastidio di pazzi quando vedi un film, anche da tre metri? e poi, secondo te, rimanendo sempre acceso dello stesso colore, non c'è la possibilità, che con il tempo, si "consumi" e si spenga, dando così meno fastidio?
Dopo chiamo l'assistenza, anche se penso non serva a niente :(

ciao Noah,

durante il normale utilizzo, da 3 metri è impossibile notarlo, appena comprato utilizzai il disco eagle di AF e con un segnale test, mi accorsi del sub pixel andato.

Sul fatto che, con l'andare del tempo il sub pixel si spenga, non saprei dirti.

facci sapere cosa ti dice l'assistenza.
un saluto

Noah all'assistenza fai presente TUTTI i problemi che hai avuto anche in precedenza e, con modo, fatti sentire/percepire piuttosto contrariato facendo capire che vuoi mettere al corrente la gente da te conosciuta di questi continui inconvenienti.

Noah ha detto:
raga, vi ricordate di me? Non mi si accendeva più il pio, perchè, per ben due volte si bruciò un processore video?
Adesso è tutto a posto, ma.......all'improvviso, sul lato sinistro dello schermo, è apparso un punto luminoso verde, molto vistoso anche da una distanza di tre metri.
Già c'erano tre pixel spenti che però non davano fastidio....ma questo invece da veramente molto fastidio.....perchè è sempre acceso !!! Anche quando seleziono un ingresso, con lo schermo nero, c'è quel ca**o di punto luminoso !!!!
Ho la brutta sensazione che non ci possa fare nulla vero? Smentitemi....per favore :cry:

Potrebbe sembrare una caxxata ma a volte ha funzionato, hai provato a "massaggiare" il pixel con dei piccoli tocchettini sul display?

Male non gli fà.
Bye

lupetto65 ha detto:
Potrebbe sembrare una caxxata ma a volte ha funzionato, hai provato a "massaggiare" il pixel con dei piccoli tocchettini sul display?

Male non gli fà.
Bye

azz....pensavo fosse solo una mia idea bislacca !!! si....ci ho provato, ma niente da fare. Dopo ci riprovo.

lupetto65 ha detto:

Male non gli fà.
Bye

Il Pio ha un vetro di protezione abbastanza spesso, dubito sull'efficacia dell'operazione.

Mi sembra che qualcuno ci abbia già provato senza risultati, vero Ivan?:D

un saluto

allora, ho chiamato l'assistenza, facendo ricordare loro chi ero e cosa avevo già passato.
Il sig. x che già si occupò dell'altro mio caso, mi ha invitato a fare delle foto: una con lente d'ingrandimento, e una vista da più lontano.
Fatte e spedite....vediamo cosa ne dice, nella speranza soprattutto che mi chiami oggi.

mi ha chiamato il signor x. Ha visionato le foto e anche lui ha detto che non è normale questa cosa, ed ha inviato ad Anversa, dove ci sono i loro tecnici, le due foto, per far analizzare il mio caso.
Senza che io dicessi nulla, mi ha detto, che al momento non possono sostituirmi lo schermo, in quanto non ne hanno al momento.....venduti tutti.
Mi ha invitato a farmi risentire verso fine Aprile, in quanto, il pixel, poteva "aggiustarsi da solo" e che probabilmente si è danneggiato:
1) per via del trasporto dell'ultima riparazione che avevo avuto
2) dopo la riparazione, il plasma si deve assestare ancora

La cosa che mi ha fatto piacere, è che stesso lui, mi ha accennato della possibile sostituzione del plasma.
La cosa che non mi fa affatto piacere, è che ha detto che sono stato il più sfortunato acquirente del 506xde.
Cosa ne pensate?
Se volete posso mettere le foto....ma non sono molto pratico....mi dice che devo mettere l'URL della foto....ma per me l'URL è uno strillo!:D

in quanto, il pixel, poteva "aggiustarsi da solo" e che probabilmente si è danneggiato:

questa è una buona notizia:sperem:

La cosa che mi ha fatto piacere, è che stesso lui, mi ha accennato della possibile sostituzione del plasma.
La cosa che non mi fa affatto piacere
Confermi la bontà dell'assistenza Pioneer.
Speriamo che vada tutto per il meglio.

ciao

PS. Hai provato a far benedire il plasma ?:D