• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] 50XDE

Noah ha detto:
vi ricordate di me? ero quello a cui era scoppiato il 506xde. Pare, ma lo dico a bassa voce, che dopo ben 2 riparazioni, e dopo 2 settimane senza tv, pare che ora sia tutto a posto.
una domanda....quando spengo il pannello con il pulsante power posizionato sullo stesso, mi lampeggia, sempre in rosso, lo stand-by del ricevitore. E' normale?
Sapete com'è....adesso comincio ad insospettirmi per ogni minima cosa....spero che mi passi la paura

Finalmente!! Risolto allora?!?! se spegni il pulsante power dal pannello il ricevitore lampeggia rosso, è esatto... io non lo spengo mai dal pannello... non vorrei che alla fine mi partissè il relè (già successo)
per cui spengo solo dal telecomando... se mi tirare in ballo i consumi dello standby... beh... sappiate che se immaginavo problemi di consumi... non avrei mai comprato un plasma :D

perchè ognuno non posta le proprie impostazioni con le varie sorgenti?così possiamo fare qualche paragone...

a proposito,io ho i rossi troppo accesi,per ridurli come potrei fare?

Morpheus84 ha detto:
a proposito,io ho i rossi troppo accesi,per ridurli come potrei fare?

Il problema del rosso troppo acceso l'ho riscontrato con il DTT/analogico e Sky, con il lettore dvd l'immagine è perfetta (penso per merito del denon).

Ho risolto il problema utilizzando la gestione manuale della temperatura colore, ho impostato il valore -6 sia sul R alto che sul R basso.

un saluto

Ivan55 dammi ok che porto a casa tua la 360 con tutti i cavi e la testiamo (così poi la vedi all'opera e te la compri anche te) :D

55AMG ha detto:
Ivan55 dammi ok che porto a casa tua la 360 con tutti i cavi e la testiamo (così poi la vedi all'opera e te la compri anche te) :D

Non mi traviare Ivan sulla sponda di Gates, come me lui è un fan Sony:D

A parte gli scherzi, fatemi sapere come va l'accoppiata xbox 360 /pio, la cosa mi stuzzica.;)

un saluto

Sì Robwin se Ivan mi dà l'ok.
E' più facile portare l'xobx360 da lui che portare il suo 50" da me, percui mi tocca autoinvitarmi :D
Devo traviarlo!!!!

Robwin, ciao ;)
Testato oggi su un Pio50xde (non ancora il mio purtroppo).
Dopo varie prove (VGA e component) a 1080i e 720P sono giunto alla conclusione che il TOP lo si ottiene con collegamento component settando uscita (xbox360) a 720P. Immagini colorate, profili definiti, niente effetti "seghettature", in poche parole perfetto!!!
Semplicemente spettacolare!!! Una gioia per gli occhi, quasi roba da non credere specialmente con KAMEO visti i suoi meravigliosi paesaggi e ambientazioni.

Cià...lo scirvo pure qui.

è da ieri pomeriggio che mi è rimasta impresso il logo di canale 5. Ora è meno intenso. Mi puo' restare impresso per sempre o piano piano andrà via ? Ma è normale che ci voglia quasi un giorno intero ? Eppure mi sono visto 5 ore di film stanotte.

guarda,colpa di qualcuno in famiglia,anche a me rimangono i loghi...però mi basta una mezz'ora di un canale analogico senza segnale e va via!!!:)

55AMG ha detto:
Robwin, ciao ;)
Testato oggi su un Pio50xde (non ancora il mio purtroppo).
Dopo varie prove (VGA e component) a 1080i e 720P sono giunto alla conclusione che il TOP lo si ottiene con collegamento component settando uscita (xbox360) a 720P. Immagini colorate, profili definiti, niente effetti "seghettature", in poche parole perfetto!!!
Semplicemente spettacolare!!! Una gioia per gli occhi, quasi roba da non credere specialmente con KAMEO visti i suoi meravigliosi paesaggi e ambientazioni.

ciao 55AMG,

grazie per le info, sono molto tentato dal prendere un xbox360, la cosa che mi frena è la notizia che a breve dovrebbe uscirne una versione con un lettore HD-DVD on board.

un saluto

Dtax ha detto:
Ho il pioneer 506XDe , ma dopo una settimana, ogni tanto l'immagine sfarfalla! qualcuno sala causa?
Grazie

ciao Dtax,
il problema non l'ho mai riscontrato.

Comunque posta con più precisione la natura del problema.
un saluto

robwin ha detto:
ciao 55AMG,
grazie per le info, sono molto tentato dal prendere un xbox360, la cosa che mi frena è la notizia che a breve dovrebbe uscirne una versione con un lettore HD-DVD on board.
un saluto

Ciao a te Robwin, lascia perdere era una leggenda metropolitana.
C'è articolo a riguardo sulla rivista ufficiale di questo mese. HD_DVD uscirà come lettore a parte, NESSUNA xbox360 uscirà con questo lettore incorporato ;)
Lanciati a comprarla fidati, sul tuo plasma è uno SPETTACOLO!!!! :)

Dtax ha detto:
Ho il pioneer 506XDe , ma dopo una settimana, ogni tanto l'immagine sfarfalla! qualcuno sala causa?
Grazie

Definisci bene lo sfarfalla.
Dopo quanto tempo? O appena lo accendi? Con che sorgenti e con che collegamenti?
Grazie ;)

55AMG ha detto:
Definisci bene lo sfarfalla.
Dopo quanto tempo? O appena lo accendi? Con che sorgenti e con che collegamenti?
Grazie ;)

Righe nere che si muovono in orizzontale ..come i televisori in bianco e nero di una volta, o ad esempio come riguardare un filmato di un monitor di un pc.

Dtax ha detto:
Righe nere che si muovono in orizzontale ..come i televisori in bianco e nero di una volta, o ad esempio come riguardare un filmato di un monitor di un pc.

Con tutte le sorgenti? antenna, sat, dvd ?