[Pioneer] 427 e 507

SONO STATO PROFETICO O NO? ;)

L'ho già scritto in un altro thread ma penso sia utile anche qui!!

Prezzi cambiati qui a Padova, almeno in un grande magazzino dove sono stato PIONEER 507XD a 3550 con base e diffusori.

Le altre note catene (trony, mw) hanno abbassato solo di 100 euro a 3890 ma secondo me cercano di rifilare la "sola" del week end prima che escano i prezzi nuovi coi listini di aprile!!

State all'occhio quindi!!! :eek:

Ciao, Mat.
 
Grande magazzino quale? sono di Padova anch'io e oltre ai citati non mi viene in mente altro. Sarò grato per un aiuto anche se con asterischi
 
Io sto monitorando i prezzi per un Pioneer 42, qui a napoli.

Il 4270 XA è venduto a circa 1900 da Euronics Spadaro e Galiano. A 1990 si trova da Expert e da Trony (ex Quaglia). Il modello 472 XA si trova a circa 300 euro in piu'. Mediaworld vende il 4270 XA a 2100 !!!!!!

Su internet il più conveniente è sempre Rebelio. Il 472 XA costa 1745.50, ci vogliono altri 80 euro per la basa, la PDK Ts 24 (la fissa per intenderci), più le spese di spedizione (70 euro).

Clamorosa la differenza
 
gioda69 ha detto:
Io sto monitorando i prezzi per un Pioneer 42, qui a napoli.

Il 4270 XA è venduto a circa 1900 da Euronics Spadaro e Galiano. A 1990 si trova da Expert e da Trony (ex Quaglia). Il modello 472 XA si trova a circa 300 euro in piu'. Mediaworld vende il 4270 XA a 2100 !!!!!!


Innanzitutto un saluto a tutto il forum; permetto intervenire a risposta di questo post, perchè anch'io sono entrato a far parte del popolo di persone che hanno un plasma.
Il caso ha voluto che ieri a Roma hanno inaugurato il nuovo centro commerciale più grande di Europa , che si chiama Roma est, e nel centro commerciale alla catena di Saturn nemmeno a fallo apposta vendevano in promozione sottocosto il Pioneer citato dall'user sopra al prezzo eccezionale di € 1.599,00.
Non ho esitato è l'ho acquistato, parliamo del modello pdp 4270xa, e dopo avervi letto credo, ripeto credo di aver fatto un ottimo affare.
Fata questa premessa, vorrei ora chiedervi cortemente, come settare al meglio il Pioneer per la fase di rodaggio e quindi successivamente che dovrebbe , da come ho potuto leggere, corrispondere a circa almeno 300 ore.
Qualcuno mi puoi indicare i settaggi ottimali per quanto sopra richiesto?
Grazie ancora e felice di aver trovato questo forum.

Squalo
 
Ultima modifica:
Rifacendomi al mio ultimo post, vi allego la risposta di REBELIO in relazione al tipo di Garanzia che loro rilasciano per l'acquisto di un Pioneer. Cosa ne pensate?

"Caro cliente,

La garanzia di tutti i nostri prodotti è di 2 anni Europea. In caso di guasti dovuti alla fabbricazione durante il primo anno dalla data di acquisto dovrà riovolgersi all’assistenza tecnica della casa produttrice. Durante il secondo anno sarà Rebelio a provvedere alla riparazione di tali guasti.

Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi richiesta d’assistenza con il servizio chat attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30.

Grazie per averci contattato.

Se ha altri dubbi o domande non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,"
 
Mauro_So ha detto:
.....prodotto di importazione parallela. Difficilmente i C.A.T. te lo accettano in caso di problemi.


Scusami, cosa è un C.A.T.? Centro di assistenza tecnica? Se invece il plasma è di importazione italiana, la garanzia è di 1 o 2 anni con l'assistenza clienti Pioneer?

Grazie
 
Si, centro assistenza tecnica.

Io ho avuto problemi con un prodotto Denon acquistato da Fotodigit (negozio simile a Rebelio ed a Onlinestore). Risparmi qualcosa all'acquisto, ma spesso te ne penti dopo in caso di problemi. In genere ti tocca spedire il prodotto a tue spese e un plasma da 42 o 50 pollici non costa poco inviarlo con corriere....

Se il prodotto è importato regolarmente Piooner Italia, lo porti direttamente al cat della tua città
 
squalobianco ha detto:
Qualcuno mi puoi indicare i settaggi ottimali per quanto sopra richiesto?

Eccoli qui riportati dal buon Acigna (io li ho usati x 330 ore con ottimi risultati)

contrasto +25/30
luminosità -7/-5
colore -3
Risparmio energetico su Salva2
Contrasto dinamico spento
CTI spento
DRE spento
 
@ squalobianco:
Benvenuto nel Forum.

Fai attenzione alle quotature integrali (non ammesse).

Inoltre una ricerca nel Forum o nel thread in questione ti avrebbe fornito la risposta, come ti viene giustamente suggerito:
Zipenna ha detto:
Eccoli qui riportati dal buon Acigna ...
Un po' più di attenzione non guasterebbe.
Grazie e ciao.
 
fpnet ha detto:
Non vorrei essere O.T.ma credo che la questione sia abbastanza interessante.Perche' non richiedere - magari tramite qualche buon operatore - un aggiornamento fw per dare in pasto anche gli altri formati @1080p,visto che allo stato praticamente non esiste hw/sorgenti native 1080/24p???:mad:

Ciao

Sarei d'accordo con te... ormai sono un assiduo del 720p, con il 1080p tra le mani putroppo inutilizzabile per via del bel 507... io concorderei, ma è fattibile la cosa?
 
obiwankenobi ha detto:
@ squalobianco:
Benvenuto nel Forum.

Un po' più di attenzione non guasterebbe.
Grazie e ciao.


Obiwankenobi, chiedo scusa; in effetti la ricerca nel presente post l'avevo fatta e ti dirò di più, avevo anche letto i settaggi postati da Acigna, ma pensavo che quei settaggi non andassero bene per il mio modello, perchè credevo che si parlasse di un altro modello, ecco perchè ho chiesto quali erano i più idonei per il mio PDP4270XA.
Comunque chiedo venia; con l'occasione volevo chiedere se a qualcuno è capitato che i titoli di coda di una qualsiasi trasmissione che scorrono nella parte bassa dello schermo in occasioni di fine programmi, oppure notizie per esempio durante il TG2, a volte non appaiano chiari , sembrano tremolanti tanto da non potersi leggere.
Questa "anomalia " però non è fissa, puo capitare che durante lo scorrimento le scritte a volte sono ben leggibili.
Grazie ancora.

Squalo
 
Ultima modifica:
@ squalobianco:
E invece questo non lo hai letto, visto che lo hai appena rifatto?
obiwankenobi ha detto:
Fai attenzione alle quotature integrali (non ammesse).

Correggi per favore i due post "incriminati", eliminando dai quote le parti non significative.

Grazie e ciao.
 
squalobianco ha detto:
con l'occasione volevo chiedere se a qualcuno è capitato che i titoli di coda di una qualsiasi trasmissione che scorrono nella parte bassa dello schermo in occasioni di fine programmi, oppure notizie per esempio durante il TG2, a volte non appaiano chiari , sembrano tremolanti tanto da non potersi leggere.
Questa "anomalia " però non è fissa, puo capitare che durante lo scorrimento le scritte a volte sono ben leggibili.Squalo
Basta andare nel menu' del tuo pioneer e disattivare la funzione "pure cinema", vedrai che le seghettature scompariranno
ciao angelo
 
obiwankenobi,

avevo quotato in toto il tuo post, solo per scusarmi dell'accaduto.
Certo che avete delle regole ferree in questo forum. Non per criticare ci mancherebbe, però era solo per capire il perchè di non poter quotare il post in toto.
Io sono un frequentatore di moltissimi forum, per lo più a carattere satellite, decoder, e non ho mai notato queste limitazioni.
Comunque ribadisco , io sono tuo ospite e quindi rispetto tutte le regole, pertanto ti chiedo di scusarmi per l'accaduto.
Squalo
 
Angelo1,

ma disattivando questa funzione, ne penalizzo la visione?
Quando invece è opportuno attivare questa funzione?
Scusatemi se chiedo ancora, ma ripeto è il mio primo plasma e quindi i dubbi iniziale mi assillano.
Allora spulciando , ho ritrovato dei post di Acigna in cui vengono riportate le regolazioni, per il rodaggio , per l'ISF calibration e quelli definitivi.
Ora la mia domanda è questa: ma i settaggi ISF sostituiscono quelli definitivi? In pratica dopo la fase di rodaggio, devo optare per quelli ISF o per quelli definitivi ?


Grazie

Squalo
 
Ultima modifica:
Ciao Squalobianco. E' vero le regole del forum ci sono e piuttosto rigide ma ciò è dovuto all'atteggiamento poco collaborativo avuto in passato da alcuni di noi :D
Comunque la quotatura integrale rende poco leggibile un forum e difficile la ricerca di contenuti e condivido in toto la necessità di circoscrivere allo stretto necessario quanto viene quotato.
A parte questa digressione, benvenuto nel forum e tra i pionieri :)
 
@ squalobianco:
Quello che decidono gli altri forum per i loro regolamenti sono scelte personali.
L'Admin di questo Forum ha pubblicato un regolamento che va rispettato, visto che siamo tutti suoi ospiti non paganti.

Tra l'altro c'è anche scritto che l'operato dei Mod va commentato SOLO in privato. Dovrei di conseguenza intervenire...

...facciamo così...
Mi fai un favore?
Ti leggi il Regolamento prima di postare altri messaggi?
Ti ringrazio.
Buona navigazione.
Ciao.
 
Top