[Pioneer] 427 e 507

Angelo 1:

quella funzione è già disattivata:( ; voglio solo far presente che quel difetto si verifica, con visione via satellite, con l'analogico via antenna non ho per la verità provato.

Acigna:

per cortesia puoi darmi una risposta a quanto ho scritto in merito alla fase di pre e post rodaggio?
Grazie


Obiwankenobi:


nel messaggio in cui mi ero permesso chiedere il motivo del perchè del non "quoto", alla fine ho anche scritto questo:

"Comunque ribadisco , io sono tuo ospite e quindi rispetto tutte le regole, pertanto ti chiedo di scusarmi per l'accaduto".

Credo che di più non possa fare.oltre ovviamente aver letto le vostre regole.

Squalo
 
507XA e SKY HD

Ciao a tutti. Da circa 1 settimana sono entrato nel club, con un 507XA (provengo da 2 esperienze con Philips....). Vi seguo con interesse da quando è cominciato questo 3D e ho subito impostato i settaggi del collega Andrea...tutto OK! Poi ho avuto la (in)felice idea di dotare questo bel TV di SKY HD, approfittando dell'offerta in corso..... Ieri mi hanno recapitato il decoder Amstrad, l'ho collegato in HDMI su input 3 e....si vede tutto verde!! Ho fatto l'aggiornamento SW, come loro suggerivano, ma niente da fare....sempre verde....o meglio, le immagini si vedono ma è come se fossero in negativo e verdi! Ho collegato la scart su input 1 e si vede bene. Ho chiamato l'assistenza SKY e dopo 20 min di prove inutili mi hanno detto di farmi cambiare il decoder da un centro SKY.....
Preciso che su input 3 c'è collegato via HDMI il lettore Marantz 7600 e funziona a dovere....
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Grazie e complimenti per il 3d....
Sergio
 
sembra che l'ingresso hdmi sia impostato per ricevere lo spazio colore component anzichè rgb prova a modificare le impostazioni nell'apposito menù del televisore.
Ciao
Luigi
 
squalobianco ha detto:
Ora la mia domanda è questa: ma i settaggi ISF sostituiscono quelli definitivi? In pratica dopo la fase di rodaggio, devo optare per quelli ISF o per quelli definitivi ?
Quelli ISF postati sono quelli utilizzati anche per una prova fatta, se non ricordo male, su una rivista tedesca. Quelli "definitivi" li utilizzo sul mio tv da quando ho finito il rodaggio e derivano dalla calibrazione effettuata con il dvd di Luciano Merighi e corretti un pelino in base ai miei gusti per quanto riguarda la colorimetria fine ;)
 
AndyStereo ha detto:
ormai sono un assiduo del 720p, con il 1080p tra le mani putroppo inutilizzabile, ma è fattibile la cosa?

Putroppo credo sia più facile che l'aggiornamento esca x i player hd dvd x far uscire a 1080p24 piuttosto che il pio riesca a visualizzare gli altri 1080p
 
i nuovi pioneer con processore video "realta"??

scusate ho letto che i nuovi pioneer monteranno come scaler/deinterlaccer il famosissimo processore video "realta". qualcuno può confermare questa notizia? se così fosse l'indiscutibile qualità pioneer verrebbe ancora enormemente rafforzata nell'elettronica da questa new entry!!
P.S perdonate la mia ignoranza in materia di componenti elettoniche dei plasma, non vorrei aver detto una sciocchezzuola e magari questo chip "realta" i pioneer lo montano già nella serie 427/507 :D




* Editato dal Moderatore
 
Ultima modifica da un moderatore:
moro30 ha detto:
scusate ho letto che i nuovi pioneer monteranno come scaler/deinterlaccer il famosissimo processore video "realta".
Purtroppo, come quando si parla di processori video, non è il chip o il dac, a fare il risultato finale più o meno buono, ma la sua programmazione.

Il chip, in questo caso, ti garantisce che sia utilizzato un componente più o meno recente.
 
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho settato il mio Pioneer 4270 XA con i parametri previsti per il rodaggio e suggeriti da Acigna. Che tristezza!!!! :( :( :(
Ma è proprio necessario? Mamma mia. Si vede malissimo tutto cupo, colori smorzati. Pensare a 200 ore di visione così beh...quasi quasi rimpiango il vecchio Panasonic a tubo catodico. E pensare che ero così contento!!!
A parte gli scherzi: è veramente consigliato il rodaggio con tutti i parametri abbassati o è solamente una finezza per palati molto esigenti come i vostri?
Grazie.
Inoltre non ho capito se una volta acceso il tv è sufficiente partire con le modifiche (come ho fatto io) o se bisogna scegliere o creare un profilo apposito.
Grazie ancora
Giancarlo
 
Gianca64 ha detto:
è veramente consigliato il rodaggio con tutti i parametri abbassati o è solamente una finezza per palati molto esigenti come i vostri?

beh,credo che il manuale neanche ne parli del rodaggio,io l'ho fatto dal primo giorno,per 330 ore,alzando un po i valori via via che arrivavo verso le 300 ore,e ti posso dire che nn so cosa sia (almeno x ora e spero x sempre)stampaggio o cose analoghe,personalmente te lo consiglio,poi cmq nn è che si vedeva cosi male eh!
I valori ti conviene modificarli dal profilo utente.
 
mmm...quindi x veder bene bene il propio plasma bisogna aspettare circa 2 mesi (6 ore al giorno):eek: ....ma quanto male si vede ??:confused:
 
Riccy ha detto:
mmm...quindi x veder bene bene il propio plasma
Ciao io personalmente col 507 ho usato un pò di cautela per i canali con logo per il resto no,ho usato sempre i parametri che piu' mi piacciono e con i canali sd usavo lo zoom con spostamento verticale per il logo,adesso (che non ho guardato le ore) gioco tranquillamente con la ps3 per ore intere e non rimane inpresso niente!
 
acigna ha detto:
Quelli "definitivi" li utilizzo sul mio tv da quando ho finito il rodaggio e derivano dalla calibrazione effettuata con il dvd di Luciano Merighi e corretti un pelino in base ai miei gusti per quanto riguarda la colorimetria fine ;)


Acigna, grazie per la risposta; volevo chiederti se durante la fase di rodaggio, devo settare 75htz oppure 100htz? Inoltre questi tuoi settaggi definitivi vanno bene nella maggior parte di tutti gli user oppure no?
Viceversa quelli ISF rispetto a quelli che hai settato tu hanno particolari differenze?
Se non ricordo male, avevo letto che impostando la frequenza a 100htz dimunuiva il ronzio. Devo dire che per la verità questo ronzio io non lo sento, anche se ho settato a 100htz.

Grazie

Squalo
 
Arrivato 507 stamattina!!!! :)

Per far funzionare il DVB....ci sono 3 prese antenna cosa bisogna fare un bypass giusto?La cosa strana è che mi prende un'pò di canali a caso (una 50ina) ma non ci sono canali come Rai1, Rai2, Rai3......è normale??? :wtf:

Oggi giornata setup :)
 
Ultima modifica:
Top