[Pioneer] 427 e 507

Il dithering è una caratteristica di tutti i plasma, su alcuni è più evidente su altri meno e può essere una scelta del produttore riguardo al trattamento dell'immagine.
Comunque a pannello nuovo il "rumore video" che percepisci è sicuramente più pronunciato per via di una risposta accentuata dei fosfori ed andrà man mano attenuandosi con l'uso ;)
PS se ti metti a 20 cm per controllare se ci sono dead pixels hai comunque una visione falsata :)
 
patroclo ha detto:
Non capisco però un certo rumore video sulle immagini completamente bianche o colorate (usate per testare se cisono pixel bruciati)
Non saprei spiegarmi meglio.....non c'è uniformità stabile pur essendo un solo colore.......dipende dal pio o tutti i plasma sono così..

Mi dispiace che tu debba renderti conto a cose fatte di un difetto noto dei plasma Pioneer che che taluni tendono a sottovalutare pur di consigliare l'acquisto di questo plasma.
Purtroppo se fai un "cerca" su questo forum e su altri si parla molto di questo problema (e di un altro) del Pioneer.
 
Lascia che faccia il rodaggio e poi ne riparliamo ;)
Se vuoi ti faccio venire a casa mia a vedere se c'è questo fastidiosissimo rumore video :D :D :D
 
maratoneta ha detto:
Mi dispiace che tu debba renderti conto a cose fatte di un difetto noto dei plasma Pioneer che che taluni tendono a sottovalutare pur di consigliare l'acquisto di questo plasma.
Purtroppo se fai un "cerca" su questo forum e su altri si parla molto di questo problema (e di un altro) del Pioneer.

Se devo dire la mia, secondo me, la tua crociata anti-pioneer sta cominciando a diventare un'pò fastidiosa, e per chi lo compra e per chi ama affrontare i forum di settore per trovare obbiettività e competenza, piuttosto che slogan e dicerie.

E se devo dirla tutta, visto che stai ben attento a non perdere l'occasione di insinuare il dubbio, mortificare new-buyer, distribuire invettive a senso unico....beh....faccio ben fatica a pensare che il tuo "interesse" per i Pioneer sia "disinteressato"....a buon intenditor...


@ Patroclo

Non ti preoccupare, hai preso il TV che su 99/100 forum in giro per Italia, Francia, Inghilterra, Usa (da me letti e posso darteli in pvt) viene insieme al Panasonic giudicato il miglior plasma in commercio.Se hai o avrai problemi potrai risolverli con pazienza e l'aiuto dei members....magari quelli con 1800 e più post di reputazione, piuttosto che qualche dozzina (e mi ci metto anche io eh! :D )

Be happy,Mat. :)
 
Confermo anche sul mio 507 l'attenuazione del rumore video inizialmente presente.
In realtà, comunque, da due metri già non si vedeva, solo avvicinandosi a meno di un metro riuscivo a vederlo.
Ciao
Luigi
 
maratoneta ha detto:
Mi piacerebbe venire a Bologna, non ci sono mai stato e penso sia molto bella. Se mi offri un bel piatto di tortellini vengo subito:) .
Quando vuoi, magari riesco a farti cambiare idea vedendo di persona cosa si può ottenere dal tanto vituperato (da parte tua) Pioneer :D
 
Maffhew ha detto:
Se devo dire la mia, secondo me, la tua crociata anti-pioneer sta cominciando a diventare un'pò fastidiosa, e per chi lo compra e per chi ama affrontare i forum di settore per trovare obbiettività e competenza, piuttosto che slogan e dicerie.

E se devo dirla tutta, visto che stai ben attento a non perdere l'occasione di insinuare il dubbio, mortificare new-buyer, distribuire invettive a senso unico....beh....faccio ben fatica a pensare che il tuo "interesse" per i Pioneer sia "disinteressato"....a buon intenditor...

Scusami ma vorrei anch'io dire la mia.
1. Perchè se metto in evidenza i problemi, che tutti conoscono, dei Pioneer pongo in atto una crociata anti-Pioneer, non sono obiettivo, distribuisco invettive, mentre quando gli altri parlano male di altre marche e consigliano i Pioneer invece sono obiettivi e dispensatori di utili consigli?
2. I problemi da me evidenziati sono reali o pura fantasia?
3. Si parla o non si parla (per esperienza diretta o per sentito dire) su questo e su altri forum di questi problemi?
4. Perchè non dici a Patroclo che anche tu eri a conoscenza di questo problema (anche solo per sentito dire) e invece di metterlo in bella evidenza in questo forum non lo hai fatto?
5. Secondo te, se io lo faccio e tu no, chi è obbiettivo io o te?
6. Stai o non stai con i sudori freddi nell'attesa che arrivi il tuo nuovo Pioneer?
Se permetti è un forum pubblico, come intervengono Tizio, Caio e Sempronio penso di avere il diritto di intervenire anche io, soprattutto se posso consigliare qualcuno mettendo in evidenza problemi e non nascondendoli!!!!
Se a te dò fastidio quando vedi il mio nome salta il post così non ti rovino la giornata ;) .
 
Dai maratoneta, non degeneriamo. E' evidente che hai una certa indisposizione nei confronti dei pioneer ma non puoi pretendere di saperne per forza più di chi li possiede ;)
Quello che si vede nei centri commerciali lascia il tempo che trova. Se dovessimo basarci sui confronti operati in quelle sedi, a casa avremmo tutti dei samsung LCD (non voglio denigrare questi tv ma sono indubbiamente quelli più spinti nei vari maxistore).
Bisognerebbe parlare un po' più con dati di fatto e meno con voci sentite di quà e di là da chi il tv in questione non lo ha nemmeno visto appeso ;)
Poi, nessuno dice che sia il migliore. Ritengo che ognuno faccia le proprie valutazioni cercando di spendere bene i propri soldi (a maggior ragione se la cifra è consistente).
I presunti problemi non ce li si nasconde ma sono stati tutti puntualmente discussi e sviscerati cercando di essere più chiari possibile.
Continuiamo con tranquillità? :)
 
1. In un thread intitolato "Nuovi Pioneer 427 e 507" ci mancherebbe che tu non trovassi persone che ti consigliano il Pioneer.
Ad eccezioni di casi di pazzia congenita di gente che "tifa brand" come una squadra di calcio, casi che vorrei per rispetto del genere umano audiofilo qui presente contenere ad una mera manciata, mi sembra logico pensare che i più acquistino qualcosa perchè lo ritengo il migliore (per budget, uso, gusto) piuttosto che dire che è il migliore solo perchè l'hanno comprato.

2. Io ho un'Audi A3, da 8 anni, non mi si è mai rotto nemmeno un tergicristallo. Indovina però se vado nel forum Audi cosa trovo....??I forum sono dei CONTENITORI di problemi, al di la di chi deve informarsi, il 95% delle persone non appassionate di un settore va nei forum per risolvere, denunciare, spiegare i problemi coi propri acquisti....Io nemmeno li sfioro i forum di quello che già ho, so usare perfettamente, e non mi ha dato problemi. Certo non ne può derivare una statistica che renda l'idea della vera incidenza dei problemi.

3. Certo vivere un oggetto e denunciarne un problema è una cosa.
100 persone che sentono da 10 un problema e si mettono a rispondere per sentito dire ad altre 1.000 che lo chiedono che questo problema esiste ed è reale e queste a loro volta lo faranno con altre 10.000 non credo renda ben l'idea della REALE INCIDENZA di un qualsivoglia problema.E' QUESTO IL PROBLEMA DEL "RIFERIRE PER SENTITO DIRE". :D

4. Non riferisco cose per sintito dire, al amssimo chiedo delucidazioni. :)

5. Attenzione, la domanda giusta potrebbe essere "Vai tu Matthew nei forum Panasonic, Philips, Hitachi non a fare domande ma a denunciare problemi senza saperne nulla??".

6. Ho i sudori freddi per l'esame che devo dare mercoledì, per il tv che deve arrivarmi a casa (una volta accordatomi col negoziante sulla questione dead pixel) mi sento solo come un bambino alla vigilia di Natale....

7. Concordo, tutti hanno il diritto ad intervenire, lascio questo messaggio totalmente privo di polemica, solo per cercare di aiutare gli utenti che potrebbero farsi "spaventare" da tutti i problemi di tutti i plasma e non comprare mai nulla....:D ...come da consiglio di spettabile moderatore chiudo qui :)
 
acigna ha detto:
Continuiamo con tranquillità? :)

Più tranquillo di così non posso essere.
Dico la verità e vengo attaccato :cry: :cry: !!!
Appunto, come dici tu, si tratta di problemi constatati e sviscerati per cui, se qualcuno chiede: Cosa ne pensate di questo o quello? avendo letto lo svisceramento rispondo consigliando di fare attenzione perchè sono stati constatati determinati problemi.
Se qualcuno chiede del Panasonic io gli rispondo di stare attento perchè ci sono parecchi serpentelli in giro.
Se qualcuno mi chiede degli LCD Samsung, anche se vengono parecchio spinti come i Pioneer, gli rispondo di lasciar perdere perchè l'ho avuto e l'ho tolto per disperazione.
Non sono io colui che degenera. Io rispondo ad accuse che non hanno fondamento. Potrei capire il discorso se dicessi che il Pioneer si vede da schifo, è brutto, ha un audio pessimo, invece ho sempre detto che il Pioneer è un ottimo prodotto, uno dei migliori solo che presenta dei problemini che a me hanno fatto cambiare scelta nell'acquisto del televisore.
Se questa è indisposizione posso dire che anche tu ce l'hai, non poco ma tanta, nei confronti dei Philips, ma non te l'ho mai detto perchè è una tua opinione e come tale la rispetto.
Tutto questo nella massima tranquillità e ragionevolezza ;) .
 
Per carità, non ce l'ho con i philips. Dico solo che non condivido l'impostazione alis con funzionamento interlacciato ed infatti la philips usa anche l'altra tecnologia.
Poi ho parlato di "presunti problemi" quindi non cambiamo le carte in tavola dicendo che sono stati constatati che è una cosa diversa ;)
Tra gli LCD, ad esempio, ritengo il philips 37pf9830 ancora uno dei migliori pannelli in circolazione :)
Di pioneer "spinti" nei centri commerciali, sinceramente, non ne ho visto ancora uno: di solito sono collegati da schifo e con prezzi ben superiori all'msp (medium street price). Se questo vuol dire spingerli :rolleyes:
Ti ripeto: disponibile a fare qualsiasi confronto ed analisi collegando in maniera adeguata una buona (non ottima!) sorgente al plasma in questione e poi ne riparliamo :)
 
Maffhew ha detto:
5. Attenzione, la domanda giusta potrebbe essere "Vai tu Matthew nei forum Panasonic, Philips, Hitachi non a fare domande ma a denunciare problemi senza saperne nulla??".

Scusa, e tu che ne sai che io non ne so nulla?
Se ti basta posso dirti che mio fratello che lavora da Euronics nel reparto tv!!!! Prima di comprare il mio tv ho passato non una, non due e nemmeno tre ore con lui a spulciare con varie sorgenti e cavi i plasma in sala HT. Probabilmente qualcosa ho visto e sentito ;) .
 
acigna ha detto:
Per carità, non ce l'ho con i philips. Dico solo che non condivido l'impostazione alis con funzionamento interlacciato ed infatti la philips usa anche l'altra tecnologia.

OK, finalmente ci siamo.
Anch'io non condivido alcune cose dei Pioneer e quindi non ce l'ho con loro.
Finalmente!!!
 
acigna ha detto:
Ultima cosa, anche il mio plasma mi fu portato dal corriere in orizzontale :rolleyes: . L'unica accortezza è stata quella di posizionarlo verticalmente e di farlo assestare per alcune ore prima dell'accensione. Nessun problema anche in questo caso ;)

Cos'è sta storia cosa bisogna fare se lo si porta a casa in orizzontale?? :confused:
 
Top