[Pioneer] 427 e 507

raga l'altro giorno mi sono guardato star wars III su sky hd senza l'ausilio del HT (non avevo voglia di accenderlo) con il mio pioneer 427xd...spettacolare il suono che usciva dalle casse...non l'avrei mai detto:D

Fabio Sky ha detto:
rho guardato star wars III su sky hd senza l'ausilio del HT (non avevo voglia di accenderlo) ...spettacolare il suono che usciva dalle casse

In effetti, per essere un tv non è per niente malvagio. Secondo me aggiungendo un sub amplificato basta ed avanza per un ascolto e senza prendere quelle ciofeche all-in-one 5.1 che-fanno-tutto-persino-il-caffé-e-piace tanto-a-mia-moglie...:D

Cari amici,
dopo essermi fatto una full immersion delle 3 pagine :D relative alla discussione di cui sopra, ho ancora un grosso dubbio che mi frena all'acquisto del pio.
Nella discussione si è accennato più volte a più o meno piccoli problemi riscontrati dagli utenti del forum, l'unico problema che credo freni all'acquisto di un tv plasma come il pio è il famigerato burn-in....
So che con i nuovi pannelli questo problema sia stato molto contenuto, ma vorrei domandare agli amici del forum che possiedono già un pio di settima genarazione se hanno mai dovuto scontrarsi con questo temutissimo problema.

In breve qualcuno dei possessori di un pio con pannello di settima generazione ha mai visto di persona immagini impressionate sul display?Se si risultano molto fastidiose??

Saranno anni che ne sento parlare, ma di persona non ho mai visto nulla di simile...

Vi ringrazio in anticipo..

acigna ha detto:
Qui trovi le risposte che cerchi ;)

Grazie la discussione mi è parsa molto interessante...

Quindi il problema esiste ma nella maggiornaza dei casi solo un controllo maniacale può notarlo.

Se devo essere sincero ho le idee sempre più confuse, perchè comprare un qualcosa che so già aver un difetto, seppur impercettibile, non mi incoraggia all'acquisto, anche perchè per 3500 €urozzi vorrei la perfezione assoluta, che purtroppo ho capito non esistere nel mondo dei TV Plasma/LCD.

Mi piacerebbe sapere quali sono state per voi le ragioni predominati che vi hanno fatto scegliere un tecnologia rispetto ad un altra?

per Brembo
sono possesore del 507xd e del burn-in mai visto l'ombra l'ho visto solo nei centri commerciali dove tengono lo stesso canale tutto il giorno per settimane!! con un uso normale il problemi è di poco conto!

Una domanda per tutti! poco tempo fa in un centro commerciale ho visto un lcd della samsung(non ricordo il modello) con il logo impressionato :eek:
é possibile o era un difetto del modello in esposizione????

Qualcuno saprebbe indicarmi, ovviamente in MP, qualche negozio/catena dove vendono ad un prezzo vantaggioso il mod. 427XD :D ?
Io sono di Mantova. Grazie

507 xd

non ce la faccio piu'.
doveva arrivare questa settimana , ma ad oggi ancora niente, penso che ormai se ne riparlera' lunedi'.
dovro' consolarmi con i 103 pollici del vpr.

Dopo tante letture e tanto peregrinare sono con le spalle al muro e devo prendere una decisione, la casa è quasi pronta!
Sono andato in un negozio specializzato della capitale per definire l'acquisto del mio nuovo impianto e sembra che l'ago della bilancia si sia decisamente spostato su di un bel pio 427 visto che per la visione di fox crime per mia moglie, delle partite di calcio per me, di film in dvd per tutti e due e la ps3 per i figli, risulterebbe essere il prodotto più indicato.
Il commesso è intenzionato ad un bel sopralluogo all'ambiente destinato per la disposizione ottimale del tutto.
Per adesso sono ancora indeciso su sintoamplificatore e dvd, per quanto riguarda i diffusori mi hanno consigliato i kef 3005.
Allora che dite, vado e non ci penso più?
Attendo conferme e ulteriori consigli
grazie
victor

Domande agli esperti su 4270-XA

Un saluto a tutti
Vorrei porre delle domande

1) Per il rodaggio..
raccolto i setting da link su questa discussione :

Picture / AV Selection = USER
Contrast = 15 (this is the killer bit for running in)
Brightness = -10
Tint = 0
Sharpness = -9
Pure Cinema OFF
Colour Temp = MID-LOW
Dynamic Contrast = OFF (very important)
Black Level = OFF
ACL = OFF
Gamma = 2
Energy Save = Save 2
Filtri disattivati ecc.......

La visione dei film in DVD non è certo ottimale anzi scarsa. Sono forse troppo spinti, ma necessari
Cosa consigliate???

2) ok TV in wide e DVD in Full....
Ma anche in Full i DVD 2.35 presentano le bande nere sopra e sotto.
E' necessario eliminarle andando in zoom (perdendo in definizione oltre allo stretch della immagine) per il burn-in oppure si possono lasciare ????
E' un punto essenziale per me

3) Non ho capito come si fa a vedere il conteggio delle ore nel menu o installer menu; c'è una qualche sequenza??? é meglio non eseguirla??

4) Ho notato un certo ronzio udibile non dipendente dall'audio (presente anche ad audio spento) sopratutto proveniente dalla sinistra (guardando il pannello)...non sono ventole..Andando posteriormente è più intenso.
E' normale????

Grazie in anticipo a tutti
anche per altri consigli se ne avete

victorhugo ha detto:
Per adesso sono ancora indeciso su sintoamplificatore e dvd, per quanto riguarda i diffusori mi hanno consigliato i kef 3005.
Allora che dite, vado e non ci penso più?
Attendo conferme e ulteriori consigli
grazie
victor

Guarda un po' nel link in firma, cosi' ti puoi fare un'idea:D
ciao

setting...

Facendo un "search" troverai i setting di "Acigna" (che saluto..:D ).
Te li consiglio,dato che i Tuoi sopra riportati sono un tantino esagerati (es.contrasto a 15..:eek: )

ciao;)

Sabato ho visto il 4270xa in azione insieme ad altri, con fast f tokio su un dvd hd riprodotto da nuovo dvd player toshiba , settato in 720p.
Bene il pio è proprio spettacolare, contrasto colori , che spettacolo!!!
Ciao

rodaggio 4270

Ok .... Ho cercato ma....

1)I setting suggeriti da acigna per il rodaggio sono quelli di un forum francese....al post 550 e 555 giusto?

Ancora se cortesemente potete rispondere a........

2) In Full i DVD 2.35 presentano le bande nere sopra e sotto.
E' necessario eliminarle andando in zoom (perdendo in definizione oltre allo stretch della immagine) per il burn-in oppure si possono lasciare ????.......E' un punto essenziale per me.

Importante....!!!!!!!

3) Ho notato un certo ronzio udibile non dipendente dall'audio (presente anche ad audio spento) sopratutto proveniente dalla sinistra (guardando il pannello)...non sono ventole..Andando posteriormente è più intenso.

Inoltre è notevolmente maggiore se passo dal risparmio energia save2 allo standard....!!
E' normale????

4) In effetti si nota rumore video nelle immagini. E' perchè sono le prime ore di funzionamento?? c'è qualche filtro da attivare per attenuarle??
Noto che il rumore video è presente anche con schermate uniformi bianche o colorate se si osserva da vicino..
Ho letto sul forum di AFDigitale che parte del rumore video è stato ridotto nei successivi modelli (parlano di isolamento di un cavo..)
Il modello in mio possesso è " manufactered in October 2006".

Scusate le domande ma vorrei essere sicuro che il Pio preso sia esente da difetti...dopo tanto pensare e i soldi spesi...

Grazie ancora in anticipo a tutti
sopratutto ad acigna se ha voglia di rispondere da esperto (ho visto i suoi numerosi post)

PS: ultima questione: quale è il rischio se il plasma è rimasto disteso orizzontale 2-3 ore???
C'è modo di capire se presenta inconvenienti per tale motivo??

Ultima modifica:
Ciao Patroclo,
cerco di risponderti brevemente ma per tranquillizzarti subito ti dico che c'è una risposta positiva a tutti i tuoi quesiti :)
  1. Si, i setting sono quelli desunti da un sito francese e postati al n. 550 mentre al n. 555 sono riportati quelli della calibrazione ISF. Io personalmente ho variato un po' questi ultimi e li ho postati al n. 1537.
  2. E' normale che in un film con aspect ratio 2.35:1 visualizzato su un tv 1.78:1 ci siano delle bande nere. Io con i settaggi per il rodaggio non ho mai zoommato un film e non ho mai avuto il benché minimo segno di IR.
  3. Il ronzio è normale in tutti i plasma e si riduce adottando la modalità di risparmio energetico Salva1 o Salva2. Se mantieni la Standard otterrai una riduzione settando la frequenza di refresh a 100hz.
  4. Il mio modello mi è stato consegnato ai primi di ottobre quindi prodotto prima del tuo. Ti confermo che il rumore video si riduce notevolmente con l'utilizzo ma una parte può derivare anche dalla cattiva qualità della sorgente e da settaggi sbagliati.
  5. Ultima cosa, anche il mio plasma mi fu portato dal corriere in orizzontale :rolleyes: . L'unica accortezza è stata quella di posizionarlo verticalmente e di farlo assestare per alcune ore prima dell'accensione. Nessun problema anche in questo caso ;)
Complimenti per l'acquisto e goditi il tuo tv. :)
Ciao, Andrea

Grazie ad Acigna per le celeri risposte!!!

Tieni conto che vengo dalla visione di LCD.....primo plasma!!!

La fonte non è proprio male: Panasonoc S97 in HDMI

Non capisco però un certo rumore video sulle immagini completamente bianche o colorate (usate per testare se cisono pixel bruciati)
Non saprei spiegarmi meglio.....non c'è uniformità stabile pur essendo un solo colore.......dipende dal pio o tutti i plasma sono così..

Un saluto e grazie ancora