[Pioneer] 427 e 507

acigna ha detto:
Un consiglio serio, non è uno scherzo: usa una buona scart!

Il deinterlacciatore e lo scaler del tv sono ottimi e quindi faranno un lavoro migliore dello scaler e del deinterlacciatore del tuo lettore ;)

ma non sarebbe meglio uscire in HDMI a 576i in modo da evitare
scaler e deinterlacer del DVD, ma anche la conversione in Analogico.

non penso gli faccia bene :confused:

che dici ?

Bacco ha detto:
ma non sarebbe meglio uscire in HDMI a 576i in modo da evitare
scaler e deinterlacer del DVD, ma anche la conversione in Analogico.

In linea di massima sì, ma sono pochi, credo, quelli che escono in hdmi interlacciato a 576, mi pare i modelli "buoni" Pioneer e qualche Denon grosso. Tutti gli altri escono in progressivo... compreso il mio Oppo!

sirdevil ha detto:
Tranquillo, si vede benissimo anche da vicino. Dopo una settimana vorrai un 50

Si , lo voglio....., ma il portafoglio è ancora in coma:eek: e quindi .....

Per acquistare ,(quale), un buon lettore DVD su cosa ci si può buttare per spremere i nostri Pioneer!?

Ciao!:D

quale staffa

ciao ragazzi ,che staffa usate voi per appendere alla parete il pio 427xd?c'è una marca particolare?cercavo quello originale pioneer ma credo che costi un botto e nn penso ne valga la pena no?se potete ditemi il modello preciso cosi la prendo al volo,grazie.

@Zipenna

Io ne utilizzo uno non Pioneer regalatomi dal venditore (Comet) assieme all'acquisto del mio 427XA che tra l'altro ne aveva una montagna!
Non ho avuto nessun problema con questa staffa , purtroppo non ti sò dire la marca, ho buttato la scatola.
Se vai su Pioneer sei sicuro ma non credo ci sia bisogno di spendere una cifra per una staffa!
L'unica cosa importante da sapere è che alcune staffe hanno una certificazione ,non ricordo quale , ma che dovrebbe garantire una certa qualità di costruzione per una sicurezza maggiore ..... Informati !
Ciao

topsy ha detto:
@Zipenna

L'unica cosa importante da sapere è che alcune staffe hanno una certificazione ,non ricordo quale , ma che dovrebbe garantire una certa qualità di costruzione per una sicurezza maggiore ..... Informati !
Ciao

Vesa, ma credo sia uno standard per gli attacchi.

Il colpo di sicuro lo senti quando ti casca a terra il plasma :D :D
A parte gli scherzi, qualsiasi staffa che riporti la compatibilità dimensionale con il plasma da te posseduto è idonea a sostenerne il peso. Basterebbero soli 2 mmq di lamiera per sostenere in trazione il peso di un 42" quindi stai tranquillo ;)

Andrearoma84 ha detto:
in questo forum mi hanno fatto scoprire che il deinterlacciatore del decoder (da 576i a 576p) è pessimo, pertanto bisogna far lavorare lo scaler del TV, o usando la scart, o impostando il decoder su 576i (ma poi bisognerà settarlo diversamente per i canali HD).

Ma una volta impostato il decoder Sky HD a 576i per i canali in SD mi scompare l'immagine...:confused: qualcuno sa spiegarmi il perche?l'ingresso HDMI del 507 è impostato su automatico.

nembo70 ha detto:
Ma una volta impostato il decoder Sky HD a 576i per i canali in SD mi scompare l'immagine...:confused: qualcuno sa spiegarmi il perche?l'ingresso HDMI del 507 è impostato su automatico.

Forse perché queste sono le risoluzioni accettate dal Pio:

1920*1080i@50 Hz
720*576p@50 Hz
1280*720p@50 Hz
720(1440)*576i@50 Hz
1920*1080i@59.94 Hz/60 Hz
720*480p@59.94 Hz/60 Hz
1280*720p@59.94 Hz/60 Hz
720(1440)*480i@59.94 Hz/60 Hz
1920*1080p@24 Hz

E il 576i non c'é!:eek:

Sono sicuro che a molti interesserà :)
La fonte è HomeCinemaChoice ed il contenuto è disponibile sul WEB quindi ritengo di non commettere alcuna infrazione al regolamento :)

Ciao ragazzi!!!!!

E' da molto che vi ossservo "in silenzio" ed ora intervengo per chiedervi qualche delucidazione :)

Ho letto nel giro di qualche giorno le prime 82 pagine di questo 3d....e visto che sono circa al giro di boa pensavo di cominciare con qualche domanda diretta senza sentirmi dire "cialtrone scansafatiche rileggiti tutto il 3d l'abbiamo detto già 1000 volte!" :D

Sono intenzionato a comprare il Pio 507 poichè, visti i 3 metri di visione mi sembra la dimensione giusta.

1) Ho letto alcuni utenti all'interno di questo 3d, che prediligono la visione del Panasonic 50PV60 (peraltro molto meno caro), senza campanilismo cosa potete dirmi a riguardo??Lasciando stare la "questione di gusti" i 2 pannelli sono davvero comparabili come qualità tanto da rimanere indecisi sull'acquisto del Pio verso il Pana o viceversa?

2) Possiedo già il Pioneer DVR-545h-s, fa un buon upscaling per questo pannello?

3) Sono venuti fuori particolare difettini diffusi su questo modello che i possessori possono aver sperimentato??E' vero che l'immagine a volte risulta leggermente spalmata o granulosa?? (mi sembra di aver letto un commento di un certo myfriend a proposito)

4) Qual'è IL "PREZZO CONSIGLIATO" o comunque potretse segnalarmi, anche via mp, qualche catena che sta facendo promozioni o che ha il prezzo più basso???Grazie!!

Ecco, detto tutto ciò vorrei inotre chiedervi scusa presentandomi con un primo post di "interrogatorio" ma il cammino che mi ha portato qui è talmente lungo e faticoso (sempre nel limite di una scelta piacevole come quella di un TV eh non voglio esagerare :D ) che ho saltato i convenevoli e sono passato direttamente "all'attacco" ;)

Ringrazio chiunque mi dia un parere sui miei quesiti, e saluto tutti :) Matteo.

Ultima modifica:
Maffhew ha detto:
1) Ho letto alcuni utenti all'interno di questo 3d, che prediligono la visione del Panasonic 50PV60 (peraltro molto meno caro), senza campanilismo cosa potete dirmi a riguardo??Lasciando stare la "questione di gusti" i 2 pannelli sono davvero comparabili come qualità tanto da rimanere indecisi sull'acquisto del Pio verso il Pana o viceversa?

Prova a leggere quanto ho scritto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=754007&postcount=1769
Poi però considera che
1) che alcuni difetti del Pana con una buona regolazione si attenuano, anche se rimangono alcune solarizzazioni e alcune incertezze con le tonalità grigioverdi.
2) il PV60 (non il 600) costa più di mille euro meno. Con questa differenza di prezzo anche i difetti del Pana diventano assolutamente irrilevanti.
Se il prezzo non è un problema, vai sul Pioneer

PS. Myfriend si riferiva al 42 pollici e non al 50 che ha fatto comprare a suo cognato e che ha definito eccellente