[Pioneer] 427 e 507

:D Magari!
Forse xchè sono stanco e sparo balle:rolleyes: .
O magari stuzzico qualche curioso , scherzi a parte mi preoccupa prima risolvere le scalettature:cry: poi romperò per altre quesiti.
Ciao
 
Per limitare il problema dovresti tenere il "Pure Cinema" Spento, il refresh a 75 hz e la modalità I-P settata su 2.
Tieni però presente che il problema deriva dalla scarsa qualità della sorgente (segnale TV o DVD molto compresso).
Per toglierti dei dubbi prova a vederti un DVD originale al di sopra di ogni sospetto.
Ciao :)
 
Ciao,
grazie per la risposta ma come vedi in un paio di post prima ho gia segnalato che tengo "PURE CINEMA" sempre disabilitato e il refresh a 75 anche se mi sembra di avere I-P a 1.... ,controllerò ma non credo che solo questo parametro possa ribaltarmi la situazione;) .
Si sono cosciente anche del fatto che se hai sorgenti di scarsa qualità il risultato non è buono ma ho fatto delle prove con DVD originali ( Sin city , Cars , Matrix e il Gladiatore) e i risultati , sempre per scalettature , mi riportano a quel quesito che ho postato prima (Post 1777) e cioè mi sembra che sul 427 siano + evidenti:cry: che sul 4270 "con le stesse sorgenti e cavi ecc.."
Avete idee o chiamate il ricovero per me?:confused:
Ciao
 
Mi sembra strano... il 427 è identico al 4270 come pannello ed elettronica quindi non capsico come possano esserci differenze sulla resa dell'antialiasing.. Il parametro I-P è importante perché ottimizza la resa dello scaler del tv sulle immagini fisse o in movimento.
Fammi sapere :)
 
pioneer pdp 42rxe!!!!!1

ciao ragazzi io possiedo in pio 42rxe da 10 giorni e non sono tanto soddisfatto!!!perche avvolte su scene veloci vedo delle righe in orrizzontale e anche nei i sottotitoli!!!immagini non belle come dicono di avere nei pio!e titoli stampati sullo schermo!!!prima non vedevo l´ora di avere un pio ma adesso non vedo l´ora di venderlo al piu presto!io lo pagato 1990euro e costava 2990euro e non capisco perche cosi caro per un bidone del genere!!!forse dovrebbero togliere ancora 1000euro poi sarebbe ok per una tv del genere!lo sconsiglio proprio come tv!!!e adesso vorrei un altro pio sperando di avere qualita migliore e senza difetti dato i prezzi che vendono questi pio!!!vorrei un consiglio sul pio 4270xa come funziona in qualita immagine e se ha i difetti uguali al mio pio????perche senno cambio completamente tv e vado su philips plasma ambi light che ne dite???help perche sto diventando pazzo!!!
 
rubino, intanto io starei attento a usare termini come "bidone", etc...

Non avevi letto il forum (questo a altri) prima di procedere con l'acquisto?
Non hai visto con i tuoi occhi le TV esposte nei megastore?
E poi, visto che sei così tanto insoddisfatto della Pioneer, non ti sembra inutile rivolgerti ad un altro modello della stessa marca?


P.S.: per tua conoscenza, io ho un 435XDE da quasi due anni.
 
rubino ha detto:
...titoli stampati sullo schermo!!!

Puoi indicare dopo quanto tempo di visione rimangono i titoli sullo schermo, di quali titoli (loghi) fai riferimento e dopo quanto tempo vanno via?

quale è inoltre la sorgente del tuo pio?

ciao

mototopo
 
Mi sembra di ricordare effettivamente che il 42rxe fosse uno dei modelli meno riusciti di pioneer anche per alcuni problemi al sintonizzatore.
Ciao
Luigi
 
Confermo. Il 42RXE è riuscito talmente male (credo proprio che fosse un pannello NEC della vecchia linea brandizzato Pioneer dopo l'acquisizione) che alcuni utenti (uno sicuramente qui sul forum) è riuscito a farsi cambiare con un 436RXE che è tutta un'altra cosa ;)
Così come sono un'altra cosa i pannelli della serie 7.
Insomma il 42RXE era veramente scarso e sul forum se ne è discusso ampiamente. Cerca di fartelo cambiare se puoi o vendilo. La prossima volta che ne acquisti uno cerca di vederelo prima funzionare con i tuoi occhi in modo da decidere con cognizione di causa :)
 
obiwankenobi ha detto:
rubino, intanto io starei attento a usare termini come "bidone", etc...
perche'? se questo e' il suo pensiero

nei centri commerciali magari non gli hanno dato la possibilita' di verificarlo con sorgenti normali e molto comuni che tutti utilizzano ( analogica, dtt e anche sat su diversi canali)

sul forum ci sono tante persone obiettive e megaesperte ( come te :p a cui faccio i miei piu' sinceri complimenti sia x la disponibilita' che per il tuo impianto all black che e' davvero di classe..peccato non si possa fare il decoder di sky nero :D ) ma, sperando che tu non te la prenda e che tenga presente che la verita' e' che ti / vi ammiro veramente: ad una persona normalissima, non esperta e non distratta ma non attentissima diciamo, causa una "piccola esaltazione" ( e mi ci metto dentro anke io e' ) il consiglio che viene dato quasi sempre e' prendi pdp prendi pioneer, tagliando corto: non e' una polemica e' una constatazione molti inesperti che vanno nei centri commerciali e vedono questi mostri collegati in hd e vedono il paradiso non sanno LA VERITA' : non voglio sembrare arrogante davvero ma ho assistito ad una vera e propria battaglia ( risolta alla fine dall'entrata in campo dei superexpert e da un sondaggio ;) ) che ha decretato quanto segue ( che molti di loro diciamo ignorano o fanno finta di ignorare) con sorgenti pessime o meglio normali, come analogico e dtt, con molti canali via satellite e con praticamente tutte gli eventi sportivi che prevedono telecamere in movimento ma specialmente le partite di calcio, il plasma anke se con un'ottima elettronica ( la migliore nel caso pio) e' ( come ha detto qualcuno ) un wc rispetto alla tv crt a tubo catodico ( magari un bel jvc/panasonic da 36') purtroppo e' cosi' e sicuro nessuno gli ha detto beh ma cosa guardi vedi solo dvd o film sky? o spesso vedi analogico e dtt? ecc....e concludo a scanso di equivoci che ho il pdp num 1 al mondo ( xke' cosi' lo avete definito voi :p ed e' vero ma rispetto ad un crt con le fonti che ci sono ora in italia :cry: ) e ne sono anke soddisfatto

scusate la prolissita' ma era doverosa x far capire a rubino la realta'
 
Intanto per favore fai attenzione alle quotature, se vuoi rendere i tuoi post meglio leggibili.
Grazie.


Chiarisco il punto.

Non è corretto usare termini diffamatori (verso qualsiasi marchio).
Perchè non c'è l'altra parte a difendersi.
Punto.
Si possono esprimere opinioni di qualsiasi genere, ma il nostro lavoro è quello di far restare le discussioni in un ambito di civiltà e correttezza.
Se ci sono rimostranze dovreste sapere che esiste una apposita sezione in cui si parla di Disservizi.


Un paio di appunti:
1. il forum non è la Bibbia. E' un forum (=appassionati che dicono la loro). Nulla di più.
2. le battaglie di cui parli sono proprio quelle per cui purtroppo siamo noi Moderatori a dover intervenire. Se vi teneste tutti su un piano discorsivo e non di guerriglia quando vi accendete sulle rispettive idee, noi (e gli altri lettori) faremmo una vita più tranquilla.

mrwhite10 ha detto:
scusate la prolissita' ma era doverosa x far capire a rubino la realta'
La realtà?
Spero che tu non parli di realtà=verità.
E' una tua opinione, valida quanto e come tutte le altre. Ovviamente.

Ciao.
 
scusate per il termine bidone!!!

sono nuovo del link e non capisco veramente niente!!!io piu controllo una tv che mi piace e piu scopro i defetti!!io sono amante dei pio e aver avuto questi difetti provero con altri pio...se io ho la tv pio 42rxe me la ritirano se voglio la pio 4270xa???ce qual cuno che mi puo aiutare??? io prima di comprare la pio 42rxe ho parlato con il venditore e mi aveva detto he e una ottima tv e mi sono fidato!vicino cera una philips e gli ho chiesto se poteva accendere la mio pio per vedere la differenza delle philips e la mia pio pero non me la accesa e non so perche forse per vendermi la pio non lo so!cmq sti scherzi me lo fa sia in dvd-ditale terrestre-antenna normale...
 
mototopo ha detto:
Puoi indicare dopo quanto tempo di visione rimangono i titoli sullo schermo, di quali titoli (loghi) fai riferimento e dopo quanto tempo vanno via?

quale è inoltre la sorgente del tuo pio?

ciao

mototopo



rimangono dopo un 10-20minuti per esempio se vedo un film dvd le striscie nere soppra e sotto dopo aver finito il film ci sono sotto come sfondo se metto per esempio italia1...
 
come ha fatto a cambiarlo???pagando sempre la differenza?io ho chiesto se me lo puo ritirare con il 4270xa ma il rivenditore mi fa che deve vedere!!!e non so piu che fare di una tv che ho pagato una cifra e non essere contento anzi...
 
DVD --> 427xa meglio hdmi o component?

Ho un lettore samsung hd950 (x favore non ridete), con cosa è meglio collegarlo al pio? Il cavo hdmi era insieme al lettore, un buon component lo dovrei comprare e prima di spendere e non utilizzarlo vorri un consiglio. Grazie
 
Un consiglio serio, non è uno scherzo: usa una buona scart!

Il deinterlacciatore e lo scaler del tv sono ottimi e quindi faranno un lavoro migliore dello scaler e del deinterlacciatore del tuo lettore ;)
 
Top