[Pioneer] 427 e 507

williamwallace ha detto:
salve a tutti, qualcuno potrebbe misurare l'altezza del 427 xa o xd compresa della base da tavolo?

all'incirca dovrebbe essere intorno ai 80 nella peggiore delle ipotesi 82cm.Premetto che l'ho ricavato dal mio 436 xde con altoparlante quello posto per il lungo e che io ho un piedistallo diverso e quindi ho misurato 82,ma da quello che posso capire su i manuali l'altezza dovrebbe essere di 74.5 al 99.9 per 100.
qui cè il link del manuale dove puoi verificare.http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform&Modelnr=PDK-TS25
ciao.

Ultima modifica:
williamwallace ha detto:
calma ragazzi calma, non vi accalcate, uno x volta;) ;)

Eccola... appena misurata...Pioneer 427XD con base da tavolo nero lucido (optional) ruotabile e inclinabile: altezza compresa base 74.5 mm. (non penso ci siano grosse differenze tra questa base e quella standard).
Ciao

grazie a tutti, stasera sono riuscito a misurarne uno dal vivo in un negozio di una catena, 82 cm (e x me sarebbero troppi) ma il commesso non mi ha saputo dire se l'altezza era regolabile (non sapeva neanche che il modello xd aveva un decoder incorporato:cry: ). Ma che ce li tengono a fare? Meno male che c'è il forum.;)

ho finito di leggere il manuale della base e riporta 74.5 come riportato da halokin , ma cosa cavolo avevano montato in quel negozio? Le catene non mi sono mai piaciute ed ora men che mai.

williamwallace ha detto:
ma cosa cavolo avevano montato in quel negozio? Le catene non mi sono mai piaciute ed ora men che mai.
La base da tavolo viene fornita con due tipi di staffe di fissaggio, un tipo corto per i modelli da 42 pollici, mentre un tipo piu' lungo per il 50". Niente di piu' facile che quegli imbranati abbiano montato le staffe lunghe sul 42":rolleyes:

Veramente, a quanto ci ho capito io, le staffe + alte servono in caso che ci sia l'altoparlante inferiore, mentre le staffe piu' basse vengono montate se gli altoparlanti sono quelli laterali. Almeno cosi' c'è stritto sul manuale del mio 50'.

Puo' essere, sul mio non era fatta questa distinzione, o comunque non ci ho fatto caso. Intuitivamente pero' penso che le staffe piccole siano meno indicate sul 50" in quanto, teoricamente meno staibili. Le lunghe sostengono il monitor piu' in profondita', e quindi io, ripeto almeno intuitivamente, le userei comunque sul 50" piuttosto che sul 42".

In ogni caso, la sostanza non cambia: e' evidente che una differenza cosi' notevole di altezza si puo' spiegare solo col montaggio delle staffe piu' alte.

Ciao a tutti. Rientrato oggi dalle ferie quindi non ho avuto la possibilità di seguire il thread né tantomeno rispondere ad eventuali richieste. Me ne scuso ma le vacanze mi hanno assorbito molto :D :D

Confronto Pioneer 43SXE e Pana 50PV600

maddoc ha detto:
Il 50PV600 mi arriva tra qualche giorno.Ho provato a cambiare marca, visto che l'impressione che mi hanno dato i Pioneer (anche quelli nuovi che ho visto al Top Audio) è che l'immagine, pur equilibratissima e naturale per quanto riguarda i cromatismi, sia meno incisiva rispetto a quanto ho visto sui Panasonic. Sui neri poi, i Pana danno una impressione diversa...

Ma è un parere personale. Vi farò sapere...

Ciao a tutti. Ricorderete che ero indeciso tra il PV600 e il 507.
Alla fine avevo deciso per il 50PV600. Posto in questo thread le mie impressioni sul mio nuovo acquisto, arrivato a inizio dicembre ma testato poco per l'arrivo tanto sperato delle ferie. Qualcuno tempo fa mi aveva chiesto di fare un confronto tra i due TV.

Devo dire che sto un po' rimpiangendo di non aver continuato sulla strada di Pioneer. Il 50PV600 mi sta deludendo... E' ancora in rodaggio, ma le poche volte che ho provato a tirare un po' i settaggi e a fare il confronto con il Pio 43SXE che ho in camera da letto (collegati con le stesse sorgenti) il Pio ne è uscito sempre vincitore come equilibrio, cromatismi e impatto generale d'immagine. Rimane indietro solo sui neri e sul dettaglio che nel Pana sembrano migliori.

Inoltre il Pana ha dei chiari difetti di solarizzazione, soprattutto nelle scene con sfondo blu (e per un appassionato di documentari marini questo è un disastro). Sia chiaro... le stesse scene mettono un po' in difficoltà anche il Pio, ma con risultati nettamente migliori.
Ho notato dei problemi con le transizioni che non sono fluide come sul Pio (sembra che a metà transizione qualcosa si intoppi per un microsecondo).
Inoltre non sono riuscito ancora a regolare bene i cromatismi del Panasonic: l'immagine rimane piuttosto fredda, meno pastosa e gradevole rispetto a quella del Pioneer. Probabilmente non ho trovato ancora i settaggi giusti, ma c'è anche da dire che le regolazioni infinite che puoi fare con il Pio nel pana non esistono (almeno io non sono ancora riuscito a trovarle).
Altro aspetto negativo del Panasonic sono i comandi, secondo me molto meno razionali di quello del Pio. E la TV analogica è assolutamente inguardabile, con lo stesso segnale che con il 43SXE rendeva una immagine tutto sommato godibilissima.

Mi rendo conto che il confronto non è molto obiettivo, visto che si parla di un 50 e di un 43. Comunque aspetto la fine del rodaggio e poi decido. Ora come ora sarei quasi disposto a vendere questo e ritornare al vecchio marchio con un bel 507

Vi saluto, con un po' di tristezza, un po' pentito di non avervi ascoltato...
:(

Ciao
Enrico

Ultima modifica:
Io sto aspettando ancora il mio 507 XD che la Tech Sound & system non mi manda ancora!!! maledette festività---:p tutto in ritardo...

Speriamo di riceverlo a breve...

Poi vi posterò le mie impressioni

Ciao!!;)

maddoc ha detto:
Devo dire che sto un po' rimpiangendo di non aver continuato sulla strada di Pioneer. Il 50PV600 mi sta deludendo...

Il mondo è bello perchè è vario...dico sul serio, ho appena finito di leggere i commenti di alcuni forumer inglesi che sulla scia del problema "purple snakes" sui Pana px/px 60/600 hanno optato per una sostituzione con i nuovi Pioneer 427. Bhè insomma questi utenti si lamentano dei nuovi Tv (eccetto per il fatto che sono esenti dal problema), e affermano che era meglio il Pana in termini di PQ...Questo tanto per sottolineare come agli occhi non si comanda...

Solo per completezza, sui forum inglesi, si leggono anche casi contrari a quelli citati da Robypeach, quindi ha ragione quando parla di percezione personale e di gusti.
In ogni caso, come abbiamo detto tante volte, non è nemmeno corretto al 100% fare un parallelismo spinto tra i 42" ai 50" :)

raga... mi consigliate un buon impianto sorround x il mio 507 non da svenarsi e che nn sia troppo ingombrante... l'anno scorso ne avevo visto uno in un corpo unico con 12 casse che era una ficata... della yamaha mi sembra.... oppure uno con le casse senza fili.. che dite funzionano?

Yamaha 800 - 1000 e, credo, 1100 uscito adesso.

Leggi nelle caratteristiche del sito se la tua stanza ha i requisiti minimi e vai tranquillo...

Ah, importantissimo: scegli un buon sub!

Sky Hd e 4270: meglio 75 o 100HZ?

Sky Hd e 4270: meglio 75 o 100HZ?

Non riesco a scegliere perchè non ne capisco il funzionamento.

E per Sky SD sempre dal Pace?

Grazie per le risposte.

Perplessita su Pioneer 4270 e 427

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto quasi tutti i post :eek: ,quasi non ci capisco + niente :D !
Ma ora ho un quesito x voi , magari anche per acigna (visto che ho provato i tuo settaggi).
Ho un 427XA da circa 30 giorni ma prima ho tenuto un 4270XA per circa un mese xchè da bravo imbranato l'avevo preso senza pensare alla VGA e grazie alla disponibilità del negoziante (veramente gentile) mi ha accordato il cambio e in + ho tenuto il 4270XA fino a che non mi è arrivato l'altro.... Dicevo , anche se ho letto che l'elettronica , e quindi anche lo scaler interno è lo stesso , mi ritrovo che questo modello (427XA) scaletta moolto di + le immagini , ovviamente soprattutto nelle linee diagonali e contorni rotondeggianti....Come è possibile?
Le sorgenti sono sempre le stesse identiche , anche i cavi e uso generalmente il Satellite no HD collegato via scart RGB e segnale analogico + DVD..., e ripeto che le sorgenti sono sempre le stesse:confused:
Come si può fare?Devo chiamare?
Mi risponderanno che sono pazzo ma per la miseria vi farei vedere..
OT : C'è qualche esperto a Rimini e vicinanze?
Scusate per la lungaggine
Ciao

puo' dipendere da 2 cose:

lo scalettamento lo si ha principalmente attivando il PURE CINEMA

altrimenti a me capita quando setto lo skyboxHD a 720p e utilizzo la funzione zoom

Hai provato a cambiare tra 100 e 75Hz?

Ho un pio 436RXE, ciao.

Ancora perplessita tra 427 e 4270

Ciao ,
grazie per la risposta :D ma il PURE CINEMA lo lascio sempre disabilitato , ancora non ho visto miglioramenti attivandolo (speriamo in un futuro) anzi...

Per quel che riguarda gli Hz uso i 75 , che "sembrano" migliori x evitare qualche altro problema d'immagine, (o forse lo penso xchè lo letto) , e per quel che riguarda lo ZOOM è vero lo uso ogni tanto , e quindi in questa modalità è + evidente ma comunque rimane evidente anche senza ZOOM.
E come dicevo prima con il 4270 c'erano meno scalettature...
Follie :cry: .
Altre idee (se risolvo questo amletico dubbio vi posto anche un altro prob. che ho in VGA;)
Ciao