[Pioneer] 427 e 507

oggi ho potuto vedere 2 pioneer a confronto......il 436fde e il nuovissimo 427xa e sinceramente mi piaceva di più il primo,magari saranno state le impostazioni ,non lo sò....ma è così!!

Ciao.

Anche a me è capitata la stessa cosa ma questo non vuol dire niente... le riviste straniere che hanno già fatto il test comparativo parlano di un miglioramento più o meno evidente (a seconda delle features) della serie 7. Resta il fatto che il 436FDE è un Signor Plasma!!! :)

settaggi

Ciao a tutti,

mi rivolgo soprattutto ai membri più esperti (vedi acigna...:)) perchè vorrei migliorare un po' la qualità dell'immagine sul 427xa...

sono a circa 100 ore di utilizzo, sto usando i settaggi postati da acigna e presi dal sito francese, con tutti i filtri disattivati...qualcuno sa dirmi se posso cominciare a cambiare qualcosina e, in caso affermativo, postare i propri settaggi?

Grazie,
ciao!

poldovc

Vintage65 ha detto:
Sl' xbox 360 con hd-dvd,

grazie a tutti

x360 ho provato component e VGA. questo và a gusti. il component è più dettagliato. i contorni risultano molto delineati e di conseguenza anche le piccole cose si notano meglio.

la vga risulta un'immagine più morbia. i contorni sbavano un po',i colori sono meno forti. In pratica è come mettere 1080i sul component.
E ora mi tocca dare via il cavo VGA x' pensavo migliorasse , :e invece non è adatta ai miei gusti. :(

franco62 ha detto:
sul numero di dicembre di AF Digitale verra' recensito il 4270xa

noooooooooooooooooo :cry: e ora cosa faccio ??? io ero pronto con quella di dicembre 2005 per comparare il 506 col 507.... se vogliono gli presto il mio cosi mi fanno una recensione solo per mè. :D

acigna ha detto:
Anche a me è capitata la stessa cosa ma questo non vuol dire niente... le riviste straniere che hanno già fatto il test comparativo parlano di un miglioramento più o meno evidente (a seconda delle features) della serie 7. Resta il fatto che il 436FDE è un Signor Plasma!!! :)

ah ecco..messi vicini mi è parso subito una cosa seccanteeeeeee. La cornice del 506 è migliore del 507. Mi spiego... riflette di più,x' ha su uno strato du lucido. Quello del 507 manca e la plastica ,a vederla da vicino in controluce si possono notare dei pallini che contrstano il nero della cornice , sotto lo strato di lucido. mannaggiaaaa...

Apple^HT ha detto:
ah ecco..messi vicini mi è parso subito una cosa seccanteeeeeee. La cornice del 506 è migliore del 507. Mi spiego... riflette di più,x' ha su uno strato du lucido. Quello del 507 manca e la plastica ,a vederla da vicino in controluce si possono notare dei pallini che contrstano il nero della cornice , sotto lo strato di lucido. mannaggiaaaa...

OK!!!
ma qual'è il problema .Se la tecnologia è superiore?Avranno dovuto fare così per abbattere i costi di produzione.
Quello che voglio dire meglio una cornice non proprio ben rifinita o un'elettronica scadente?:p

Apple^HT ha detto:
Purtroppo oltre a calare il prezzo di vendita hanno calato anche le rifiniture,c'era da aspettarselo :(

roksan ha detto:
OK!!!
ma qual'è il problema .Se la tecnologia è superiore?Avranno dovuto fare così per abbattere i costi di produzione.
Quello che voglio dire meglio una cornice non proprio ben rifinita o un'elettronica scadente?:p
Sarebbe meglio entranbi visto il prezzo! :rolleyes:

... E' solo che mentre - mi pare - d' aver capito che un pò in generale
si è riconosciuta la "minor cura" estetica della serie 7 rispetto alla 6,
per contro - mi pare - non è che sia così "pacifico" il divario qualitativo della serie 7 sulla 6..... Intendo in riferimento ai riscontri sul campo al di là di quello
che recensiscono le riviste che son pagate per......;) ;) ;)

ma cosa avrà di tanto brutto sta cornice????

ero convito dell'acquisto del 507 ma dopo queste affermazioni sulla finitura della cornice non lo prenderò più :nono:,

ho gia ordinato un bel lcd :D :D

non so perché diciate che la cornice del 507 abbia dei difetti o altro... quella del 507xd mio amico è semplicemente perfetta :O

poldovc ha detto:
...qualcuno sa dirmi se posso cominciare a cambiare qualcosina e, in caso affermativo, postare i propri settaggi?

Grazie,
ciao!

poldovc

Puoi cambiare tranquillamente settaggi..
Io ho abbandonato il "rodaggio" dopo le 100 ore (scarse) e non ho avuto nessun problema. Attualmente ho trovato una regolazione che mi soddisfa molto. Guardando i miei film di riferimento tipo "Il Gladiatore" o "Il Signore degli Anelli" mi commuovo per quanto si vede bene :D
  • Contrasto 33-34
  • Luminosità -1
  • Colore -2
  • Sfumatura +1
  • definizione +3
nelle avanzate:
  • Risparmio Energetico: Salva1
  • Temperatura Colore: medio
Spazio Colore: 1
Dettaglio colore:
riga 1 R: 0
riga 2 Y: -4
riga 3 G: +1
riga 4 C: 0
riga 5 B: 0
riga 6 M: 0
  • Filtri vari di riduzione dei disturbi: basso
  • ACL: acceso
  • Contrasto Dinamico: Medio
  • Livello Nero: Acceso
  • DRE: Acceso
  • CTI: Acceso
  • Modalità I-P: 2
Provate a vedere la scena del Gladiatore del primo combattimento nel Colosseo :eek:
Provate e fatemi sapere. :)

Ultima modifica:
Scusate ma la cornice non ha nessun diffetto è solo che il 506 ha la cornice piu' rifinità basta!! per il resto è perfetto,la qualità visiva è ottima,cambiarlo per un LCD mi sembra un pò azzardato,l'unico vantaggio è risparmiare dei soldi!!

Si, Lupo, intendevo che non mi sembra affatto realizzata male a livello qualitativo. Se proprio devo muovere un appunto direi che è un tantino delicata e va spolverata con molta attenzione con panni morbidissimi e puliti :)

acigna ha detto:
Si, Lupo, intendevo che non mi sembra affatto realizzata male a livello qualitativo. Se proprio devo muovere un appunto direi che è un tantino delicata e va spolverata con molta attenzione con panni morbidissimi e puliti :)
quoto in pieno! scusami ma per le regolazioni che hai detto poco prima hai dimenticato di mettere lo SPAZIO COLORE, e il GAMMA,che sono dei parametri abbastanza importanti :D