[Pioneer] 427 e 507

f.ree ha detto:
Prova a cambiare la frequenza da 75 Hz a 100 Hz. Ho letto su questo forum che dovrebbe diminuire sensibilmente cosi'.

Diminuisce, te lo assicuro...Il problema è che la visione peggiora un po sulle schermate con microrighe, molto più effetto moiré....
fate una prova con un dvd test....

Per la cronoca ho risolto il "problema" dell'accesso al menù di servizio...

f.ree ha detto:
Prova ad accendere il plasma, e poi a spegnerlo, e subito dopo premi il tasto info. E' probabile che attendi troppo. Si tratta di un codice, quindi il tasto Stand-by ne fa parte. Se parti da TV spento, e' probabile che il codice non funzioni piu'
Ciao

Praticamente aspettavo troppo tempo prima di premere il tasto INFO...

Ringrazio Fausto per la precisazione...;)

@myfriend

i prezzi sono ottimi ma mi sa che il modello è il 427oxa quello one body perchè nelle spec. c'è solo 1 hdmi
costa di base un po meno del 427xa
credo abbiano fatto confusione fra i diversi codici

Hola! Ieri sera facendomi un giro al darty ho notato un cartello che diceva: scopri l'alta definizione ecc... HD READY risoluzione minima 1366*798 - FULL HD risoluzione minima 1920*1080....ma scusate allora secondo sto cartello mio 427xd non é hd ready essendo 1024*768?:confused:
e poi un'altra cosa: ho visto 2 plasma della panasonic, quelli di punta di cui non ricordo il nome, cmq uno era pv42....60 e l'altro quello da 50" con il codice 600 x capirci...vi starete chiedendo "e allora?" beh si vedeva meglio quello da 42" tanto per far capire a molta gente del forum che sbaglia a fidarsi di quel che vede nei centri commerciali xché ogni tv é collegato settato in maniera diversa. Dubito che il 600pv ecc...si veda peggio dell'altro no?

Fabio Sky ha detto:
Hola! Ieri sera facendomi un giro al darty ho notato un cartello che diceva: scopri l'alta definizione ecc... HD READY risoluzione minima 1366*798 - FULL HD risoluzione minima 1920*1080....ma scusate allora secondo sto cartello mio 427xd non é hd ready essendo 1024*768?:confused:
Per avere la certificazione HDready la tele deve avere almeno 720 linee in verticale :) e un ingresso HDMI

Fabio Sky ha detto:
e

nei centri commerciali trovi di tutto a livello di str@@@@te, forse volevano scrivere 768 e non 798, il 6 si è capovolto ed è diventato 9:D

BARXO ha detto:
...
Disattiva il purecinema, è quello quasi sicuramente....

purtroppo è già disabilitato cmq controllerò meglio ... ti farò sapere

BARXO ha detto:
Io ho un panasonic s99, te lo consiglio....
ciao.

bene - grazie della dritta ne terrò sicuramente conto :)

in questo momento ho addocchiato i denon ma si parla di una spesa che farò non prima di metà anno prox - by now devo farmi prima i canali surround.

f.ree ha detto:
Prova a cambiare la frequenza da 75 Hz a 100 Hz. Ho letto su questo forum che dovrebbe diminuire sensibilmente cosi'.

Ciao

prova già fatta (peraltro velocemente) ma con scarsi risultati.
rifarò con + calma.

grazie !

ancora settaggi...

ragazzi, nessuno ha voglia di postare i propri settings per la tv analogica, compresi di filtri, ecc...?

Sto guardando Doctor House e non riesco a calibrare l'immagine come si vede...ma credo sia proprio colpa delle riprese del telefim perchè gli altri canali non sono male...

fatevi vivi, vorrei trovare una bella configurazione per il nostro pio...:D

Ciau!

ciao a tutti! visto che fra poco comprerò un plasma e penso pioneer visto che è il migliore ho qualche domanda(sò che ne avrete già discusso ma ormai ci sono più di 100 pagine da leggersi...siate buoni!:) ):
1-visto che lo userò sicuramente collegato con un decoder sky è meglio che lo prendo con o senza sintonizzatore digitale? (cioè xd o xa???)
2- che differenza cè fra i pioneer "vecchi" di 6° generazione e gli ultimi di 7° a livello visivo e di componenti?

poldovc ha detto:
Sto guardando Doctor House e non riesco a calibrare l'immagine come si vede...ma credo sia proprio colpa delle riprese del telefim perchè gli altri canali non sono male...

Poldovc,

la qualita' di Dr. House ieri sera era indecente, certamente non colpa di settaggi errati sul Pio ma dovuta al master utilizzato in trasmissione da Italia1.
La qualita' del Pio via DTT e' cosi' elevata che le differenze fra una trasmissione Live (in diretta) ed una con sorgente di qualita' non perfetta sono impressionanti

ciao/fabio

fastfabio prova a far caso durante le iene quando pubblicizzano la clio firmata appunto iene...é un insieme di pixel:( soprattutto te ne accorgi guardando i cerchi in lega:mad:

domanda

ciao a tutti,

ho una domanda, credo stupida, alla quale non so rispondere:

- se ho un lettore DVD collegato in hdmi e faccio uscire un film prima a 576 e poi a 720 dovrei notare un migliore dettaglio nel secondo caso, giusto?

Oppure, se non noto differenze, dipende dal supporto DVD che non può essere riprodotto a più di 560???

Grazie,
ciau!

Ultima modifica:
poldovc ha detto:
- se ho un lettore DVD collegato in hdmi e faccio uscire un film prima a 576 e poi a 720 dovrei notare un migliore dettaglio nel secondo caso, giusto?

Non necessariamente. Dipende dalla qualità del processore video del lettore DVD.
Tieni conto inoltre che sul segnale in ingresso interviene anche il processore video del TV che in questo modello mi pare di aver capito non sia bypassabile. A volte il processore del TV è migliore del processore del Lettore DVD (in questo caso sicuramente ;) ) e quindi in questi casi conviene lasciar lavorare solo il processore del TV per evitare artefatti.

Esempio:
fino a poco fa avevo un DVD player Sansui con upscaling su HDMI.
Con il mio PioSXE, era meglio tenere l'uscita a 576i e lasciar lavorare il processore video del Pioneer piuttosto che far lavorare a 720 il DVD player.
Ora ho preso un Denon 1930. A 720 è una favola....!!! :D

Ciao
Enrico

Ultima modifica:
myfriend ha detto:
Ve l'ho linkata perchè l'installazione è molto molto simile a quella di mio cognato ,ossia quel carognone che a 3150 euro si gode da quasi un mese la bestiola a casa sua.:cry:
Però io ogni tanto me la sono goduta pure....:D

Che brutte le orecchie sul plasma.....:(
Niente offese please, ma trovo sbagliatissimo prendere un pio, che è una della poche che offre una linea pulita e soprattutto proporzionata tra larghezza e altezza, e metterci i diffusori laterali.....:nonsifa:
A suo tempo non ho preso un FDE per questo motivo....
Poi, i gusti son gusti....:D