[Pioneer] 427 e 507

@ tacco

nessuna polemica, ci mancherebbe e tanto meno mi sono offeso, anzi ti rigrazio dei consigli.
La prossima volta starò più attento e cercherò di non farmi prendere dalla fretta.
Ciao

Pioneer e Burn in

Riporto qua la mia esperienza:

Ho da qualche mese un Pio 436SXE e, nonostante un accurato rodaggio di 300-350 h a bassissimo contrasto e luminosità, come indicato da altri utenti, il pannello ha subito un bel burn in del logo SKY 16:9. Tentato con infiniti effetti neve ad eliminarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Tutto ciò successe dopo una partita di calcio (circa 90-100 minuti di visione)...
Tra l'altro, anche oggi, collegandolo ad un media center, per 2 ore massimo, rimangono ben impresse, icone, scritte e tutto ciò che riguarda un immagine fissa.
A livello di qualità d'immagine, il Pio non ha eguali, ma a livello di ritenzione e burn in, il Pio, a mio avviso, è un disastro

raga che settaggi devo usare per sfruttare al meglio il mio 427xd con la PS2?
Ma mi spiegate come fate ad accorgervi se rimane un effetto burn-in? su che schermata devo andare?
grazie

Fabio Sky ha detto:
raga che settaggi devo usare per sfruttare al meglio il mio 427xd con la PS2?
Ma mi spiegate come fate ad accorgervi se rimane un effetto burn-in? su che schermata devo andare?
grazie

Una schermata perfettamente bianca e una perfettamente nera.
Ciao

hideoshi ha detto:
Guarda, nessuno mette in dubbio quanto da te detto e soprattutto mi dispiace per quanto ti è successo (farebbe incavolare chiunque)...però la cosa che mi suona strana è che vi sono migliaia di utenti Pioneer contenti che a detta loro, MAI VISTO NIENTE (mi ci metto anche io)...e al contrario qualcuno (come te) che invece è scontento o cmq è rimasto scottato dall'IR o BURN-IN...:rolleyes:

Ora mi viene un dubbio sul possibile disaccordo:

O noi usiamo i TV con misure troppo cautelari
O noi nascondiamo la verità perchè ci autoconvinciamo che L'IR non c'è
O il vs pannello è difettoso
O SKY ha dei loghi da illuminare LAS VEGAS (dato che quasi tutti i
fenomeni di BURN-IN e IR si sono verificati con essi
O vi siete addormentati sul divano
O siete dei pubblicitari di Pana, Hita etc..:D
O non lo sò....

A parte gli scherzi...non mi spiego come mai ad alcuni si e ad altri no...con quale principio?

Se dici che hai fatto rodaggio e che hai visto 90 min. di partita e adesso il logo non ti va più via...non so più cosa dire :rolleyes:

Prima avevo un Samsung, qualità indecente, ma nessun problema di burn in o ritenzione, neanche dopo ore ed ore sulla stessa trasmissione.
Il mio Pio soffre terribilmente di questo fenomeno, che, sia chiaro, non comporta un disturbo particolare alla visione delle immagini. Il problema però c'è, eccome se c'è.

robypeach ha detto:
Questa era per scherzare vero? :D

Immaginatevi uno che di notte sta guardando un HARD-CORE di nascosto dalla moglie...si addormenta sul divano e per sbaglio pigia sul tasto PAUSE :D

..La mattina seguente al risveglio un :sofico: così stampato sul bel plasmon regalato alla moglie per guardare buona domenica :D ....e magari lo stesso giorno riceve ospiti a casa :D :D ...potrebbe succedere davvero :rotfl:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi sono deciso ed ho finalmente ordinato il 427xd. L'ho preso da trony di cassano d'adda. La mia domanda è questa: dal momento che l'ho preso con il finanziamento mi spetta lo stesso il dvd player in regalo dalla pioneer? Grazie per la risposta

myfriend ha detto:
Raga su un noto sito online il 507xd completo di piedistallo e cassa verticale è di nuovo in offerta a 3674 euro...
E non ti dico, da rivenditore informatico, quanto lo pagherei io.....mi daresti del pazzo a non averlo già acquistato!:D
Per il momento preferisco aspettare!

Bye!

DVD TEST

Ciao ragazzi,

mi confermate che il dvd test và fatto al termine del rodaggio vero?

Ci sono differenze tra quello di avmagazine e il merighi?

Grazie,
ciao!

Paolo

Se pensi che a me lo avevano dato a 3150 euro....e io l'ho ceduto a mio cognato(che se lo sta godendo alla grandissima.....:cry: ) è tutto dire....

Certo che questi di sharp mi stanno veramente portando all'esasperazione,oggi sono due mesi esatti che lo aspetto...:confused:

Saluti myfriend

p.s ma stai aspettando cosa???