[Pioneer] 427 e 507

descro ha detto:
Non è mia intenzione creare allarmismo e tanto meno infangare marchi...
Io mi baso sulle mie esperienze, Pana e Sony usati allo spasimo e mai nessun IR o Burn In, poi settimana scorsa compro un Pio 427xd, lo porto a casa "era in esposizione" e mi trovo stampato RTL 10x4 in alto a sx...sarà anche stato un caso e ci metto pure l'incauto acquisto ma il problema mi sembra abbastanza grave, se poi aggiungiamo ceh dopo la visione di un film di due ore mi trovo anche l'IR di sky16-9 sullo schermo e sono costretto a fare "neve" per risolvere è tutto dire...
Comunque nessuna polemica, saranno casi isolati :confused: ...ma ti ripeto che nella mia esperinza non ho mai avuto problemi di questo tipo con altre marche pur da neofita non osservando alcuna regola.

Ciao

ma il tuo "amico" negoziante non te lo ha cambiato?
o te lo sei fatto sostituire con un altro pioneer?

Ultima modifica:
descro ha detto:
Non è mia intenzione creare allarmismo e tanto meno infangare marchi...
.................... settimana scorsa compro un Pio 427xd, lo porto a casa "era in esposizione" e mi trovo stampato RTL 10x4 in alto a sx......................................
Ti ripeto, il logo di RTL lo avresti trovato stampato anche sul Pana o sull'Hita e qualsiasi altra marca di Plasma ;)

:rolleyes:

@alex69

Me lo ha cambiato, stò aspettando un Pana PV600...
il mio era discorso riferito al mio problema di Burn In e al problema di IR avuto da halokin...qmq nessuna polemica ma solo uno scambio di impressioni.
La mia è che Pioneer sia un pò più deboluccia di altri in questi frangenti anche se per il resto può benissimo essere considerata la migliore costruttrice di plasma sul mercato.

ciao

NeoSundek ha detto:
Ti ripeto, il logo di RTL lo avresti trovato stampato anche sul Pana o sull'Hita e qualsiasi altra marca di Plasma ;)

:rolleyes:
infatti non capisco perchè insiste a prendersela con un marchio e NON col suo amico venditore

Alex, non me la prendo con un marchio, la mia è solo una esperienza vissuta della quale ho voluto rendervi partecipi, io non insisto per niente, rispondo solo alle vostre domande.
Per mè il discorso è chiuso.
Seguendovi assiduamente mi ero convinto a prendere un Pio, dopo l'esperinza avuta "complice anche la mia superficialià" ho deciso di orintarmi su di un altro marchio del quale ho già avuto buone impressioni.

Alla prossima...:)

damon75 ha detto:
Ad esempio, con il 506, ci furono degli utenti che sperimentarono con successo la card necessaria per visualizzare La7 su DDT, mentre, mancando la parte "multimediale" (che poi altro non dovrebbe essere che la presenza del modem incorporato) non è stato possibile visualizzare i canali di Mediaset Premium.
Bye!

Vero, però la card della 7 andava attivata su un decoder "multimediale"

ciao

wubix ha detto:
Poi, non vorrei sbagliare, ma siamo sicuri che serva il modem per MP?
saluti
W

Direi di no, con il mio humax acquisto eventi sia sulla 7 che su mediaset premium e il ricevitore è staccato dalla presa telefonica.

ciao

Ciao raga,

anch'io sto pensando di prendere un nuovo TV e sto seguendo da un po' questo vostro thread. Sono orientato su Pioneer o (in alternativa) Sony; in particolare i nuovi sony full HD serie X; però nn ho ancora visto nulla. Finora Pioneer mi sembra il top per via di qualità di immagine. Mai visto nulla di meglio. Appena trovo il tempo faccio un giro in un paio di posti sperando di poterli trovare entrambi per un confronto. Nel frattempo mi chiedevo una cosa.. di Pio mi interessava casomai il 427xd con base girevole; quest'ultima si deve fissare per forza con le viti al mobile? come viene riportato nel manuale?
Poi, cosa che mi lascia molto perplesso e sto problema dello "stampaggio".. nn ho mai avuto un plasma e nn vorrei che successivamente l'utilizzo di sto TV mi facesse sorgere uno stato ansioso "da stampaggio".. :confused:

Ciao e grazie

Non c'è assolutamente bisogno di fissare il supporto girevole al mobile. E' una precauzione suggerita per evitare un possibile ribaltamento dovuto ad uso improprio o eventi sismici ;)
La sindrome da stampaggio è ormai più una leggenda metropolitana che un dato di fatto. Per essere chiari tutti i tv al plasma ne possono soffrire se usati impropriamente con immagini fisse molto contrastate per lunghi periodi. Con un uso normale non succede assolutamente nulla. :rolleyes:
Ti consiglio di leggere anche alcune considerazioni fatte sull'opportunità di comprare oggi un display LCD full-HD qui :)

alex69 ha detto:
@descro
per pura curiosità ho guardato il forum panasonic e anche lì si sottolinea il problema della ritenzione delle immagini

Certo, qualcuno ha avuto problemi anche lì , ma avendolo avuto personalmente su un Pio la bilancia pende per forza dall'altra parte, senza nulla togliere...;)

Ciao
Alessio

descro ha detto:
Certo, qualcuno ha avuto problemi anche lì , ma avendolo avuto personalmente su un Pio la bilancia pende per forza dall'altra parte, senza nulla togliere...;)
Ciao
Alessio
Sicuramente non hai fatto una cattiva scelta...comuque sia caschi in piedi...sia con Pio che con Pana ;)

:D Finalmente venerdì scorso, grazie ai consigli di Acigna e di tutti voi esperti, ho acquistato il mio primo e sospirato Pioneer 507 xd ma me lo consegna Gesù Bambino (ho due bimbi piccoli) solo a Natale. Volevo chiedervi se i settaggi ecc. che leggo riguardo il 427 xd possono andare bene anche per il 507xd ma ancora prima, dopo aver aperto lo scatolone e aver collegato con buoni cavi l'ampli Denon AVC A11XV e il dvd Denon 3910 e il decoder My-sky cosa faccio??? che impostazioni, che settaggi, che ISF devo dare al plasma ???:confused:
Quando Acigna dici che all'inizio hai utilizzato settaggi più conservativi ma non quelli di pagina 37 quali sono ? E passate le 100 ore e poi le 300 ore di rodaggio posso utilizzare anche per il 507 le impostazioni che stai facendo tu ? E per eliminare eventuale loghi con pagine neve (io di Livigno ne vedo anche parecchia di neve) cosa devo fare ?:confused:
Scusatemi ma tempo che a Natale quando aprirò il regalone e lo posiziono, poi per la mia imbranataggine non riesco a vedere niente o male e voi siete tutti in vacanza per 15 giorni (magari quassù a Livigno: vi offrirei una cena speciale). :cincin:

Ciao a tutti ragazzi e ancora complimenti per lo splendido forum.
Siete stati una fonte inesauribile di informazioni tecniche.
Da due settimane circa sono un orgoglioso possessore di uno splendido 427XD :D .
Che dire?
Sono assolutamente estasiato; colori, definizione, suono tutto oltre le previsioni.
Al momento guardo le trasmissioni in DTT e ho un DVD player Panasonic che fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Ma già così, le immagini del "Gladiatore" in dinamico erano spettacolo puro.

Non ho al momento avuto problemi di ritenzione anche se non uso settaggi conservativi. Ho solo inserito la modalità film e salva2.
Ne tantomeno avverto problemi di rumorosità della ventola come altrove indicato nel forum.

Adesso viene il bello; devo comprare un adeguato DVD HDD per fare il paio e poi magari farmi sky.
A questo proposito se qualcuno ha già sky hd volevo chiedere qual'è la resa su questo plasma. Vale la pena, oppure per ora comincio con sky in sd?
E per quanto riguarda il DVD, la monomarca aiuta la qualità delle immagini oppure no?
Cisky

io ho "finalmente" capito cosa si intende per ritenzione d'immagine :D

mi è capitato con il logo di RockTV(nero e bianco)...
cmq, con un uso normale neanche si nota.
se invece vado su input 4 dopo aver guardato un pò Rocktv si intravede(da molto, molto vicino) una leggeeeeeeeera ombra del logo...che sparisce credo praticamente da sola.

ora ho attaccato anche una bella XBOX 360 alla porta vga...uno spettacolo! e qui nessun problema di IR...

insomma...sono sempre più soddisfatto dell'acquisto:cool:

madsun ha detto:
io ho "finalmente" capito cosa si intende per ritenzione d'immagine :D

mi è capitato con il logo di RockTV(nero e bianco)...
cmq, con un uso normale neanche si nota.
se invece vado su input 4 dopo aver guardato un pò Rocktv si intravede(da molto, molto vicino) una leggeeeeeeeera ombra del logo...che sparisce credo praticamente da sola.

ora ho attaccato anche una bella XBOX 360 alla porta vga...uno spettacolo! e qui nessun problema di IR...

insomma...sono sempre più soddisfatto dell'acquisto:cool:
ma non c'é nessuno che ci gioca con la ps2?

Fabio Sky ha detto:
ma non c'é nessuno che ci gioca con la ps2?
Hai per caso avuto problemi con la PS2? nel senso che i giochi ti riempivano tutto lo schermo oppure no?
Io con la ps2 di un mio amico, avevo i bordi DX e SX (circa 2/3 cm) non riempiti dalll'immagini...e non sono riuscito tramite zoom, wide, full etc...a riempirlo :what: (il gioco era PES6)
Ciao