[Pioneer] 427 e 507

Ritenzione di immagine??

Domenica sono stato sintonizzato su RAI UNO
per il gran premio e poi non ho cambiato canale fino a tarda sera.

Settaggi nativi.
Impostazione immagine WIDE.

Nessuna ritenzione di immagine.
Ho controllato con la scermata blu del mio lettore dvd.
Poi ho controllato su scermata bianca: nessuna ritenzione del logo rai.

albycat ha detto:
ciao, ma è il 507 ???????????

Si é il 507xd con i diffusori inferiori ed il cilindro si vede esattamente come si vedrebbe con i diffusori laterali (o senza): qello che cambia sono le staffe per il montaggio.
Ciao
Luigi

Xibilo ha detto:
è giusto che le ventole cambino velocità e quindi la rumorosità in base ai colori visualizzati?

Non ci sono ventole (o almeno in genere sono spente - hel menù di servizio c'é una voce fan-off mi sembra).
Quello che senti é il rumore dell'elettricità che accende i fosfori: per il bianco ci vuole più energia.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Non ci sono ventole (o almeno in genere sono spente - hel menù di servizio c'é una voce fan-off mi sembra).
Quello che senti é il rumore dell'elettricità che accende i fosfori: per il bianco ci vuole più energia.
Ciao
Luigi

Che Figura!!!!!:D
Ero convinto che avesse le ventoline (tipo Pana..) e che il rumore fosse da loro generato....

Quindi è normale...posso star tranquillo e fare l'abitudine al rumorino?

Grazie mille
Alessandro

Ti dico solo che il piedistallo sotto è regolabile, proprio perchè per mettere le casse sotto sei obbligato ad alzarlo, ma per me non c'è storia, casse laterali e piedistallo basso, moooooooooooooolto più bello.

AndyStereo ha detto:
ma per me non c'è storia, casse laterali e piedistallo basso, moooooooooooooolto più bello.

Dipende dai gusti e, secondo me, anche dall'ambiente in cui deve essere installato.
Personalmente, trovo che i diffusori inferiori rendano il tutto molto più proporzionato.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Dipende daiu gusti e, secondo me, anche dall'ambiente in cui deve essere installato.
Personalmente, trovo che i diffusori inferiori rendano il tutto molto più proporzionato.
Ciao
Luigi

Intendi dire che se il televisore è posizionato su di un mobile abbastanza stretto ed alto stanno meglio i diffusori inferiori, mentre in un mobile basso e largo stanno meglio i diffusori laterali?

AndyStereo ha detto:
Intendi dire che se il televisore è posizionato su di un mobile abbastanza stretto ed alto stanno meglio i diffusori inferiori, mentre in un mobile basso e largo stanno meglio i diffusori laterali?

Anche, in realtà facevo un discorso più generico: se vedi la mia foto il televisore é posizionato in una nicchia dove, se avessi avuto i diffusori laterali, sarebbe risultato secondo me più sproporzionato ed invadente.
Ciao
Luigi

Ciao a tutti,
sono stato assente qualche giorno per lavoro e oggi mi sono messo in pari leggendomi gli ultimi post. Credo che si sia creata un pò di confusione per via dell'inconveniente riscontrato da yetiman (se non sbaglio) sul suo 427XD (ronzio eccessivo). Per quanto mi risulta tutti quelli che conosco che posseggono la serie 7 Pioneer non hanno avuto il benché minimo problema (ronzio, burn-in o quant'altro). L'inutile allarmismo che ne è venuto fuori è del tutto fuori luogo rimanendo i prodotti in questione tra i migliori presenti sul mercato. Una difettosità riscontrata su di un singolo prodotto non fa assolutamente testo :rolleyes: . Percentualmente può accadere. Certo che chi ha avuto la sfiga di beccarlo non è mica contento ma, allo stesso tempo, potrà consolarsi con l'affidabilità dell'assistenza Pioneer.
Ieri, insieme ad un mio amico che ha preso il 507XD, abbiamo fatto una prolungata seduta di visione con canali analogici, sky collegato in scart RGB e DVD collegato sempre con scart in RGB.
Veramente un grandissimo tv.. la partita di calcio Juve-Fiorentina, considerando il livello pessimo di trasmissione di sky sport, era davvero godibile.
Guardando "il Gladiatore" con una semplicissima scart si rimaneva a bocca aperta per dettagli e colore. Fantastico :eek:
Ho avuto l'impressione che l'audio del 507 (speakers inferiori) sia più basso come livello rispetto al 427 che monta altoparlanti integrati. Magari dipenderà dalla forma dell'ambiente ma l'impressione era di un minore "impatto" per quello che può importare ;)

aleweiss ha detto:
mi sai dire chome si comporta con l'antenna normale come si vede?

Benissimo, poi molto dipende ovviamnete dalla qualitòà del segnale, ma diciamo che é difficile rimpiangere il vecchio tubo catodico.
Ciao
Luigi

quindi alla fine sto pio è migliore degli sharp xd1e e del samsung f1 che sono full hd.
Ho visto in un centro commerciale dei televisori full hd con dei hd ready tra samsung panasonic sony e philips tutti mischiati collegati tutti con demo hd e devo dire di non aver notato tutta questa differenza nei particolari sicuramente i colori erano migliori nei full ma ad uno sguardo attento io e mio padre ci siamo resi conto che i colori dei full erano esagerati non sembravano poi tanto "naturali" o almeno come siamo abituati a vedere noi la tv
Voglio vedere sto pioneerrr!

grande myfriend, dalla foto sembra spettacolare spero che per natale il prezzo scenda un po per il 42
toglietemi una curiosità ma gli altoparlanti sono integrati o sono separati?
mi date qualke delucidazione?

Ultima modifica: