[Pioneer] 427 e 507

acigna ha detto:
Ma insomma... se crescono ci lamentiamo, se calano non ci va bene :eek:
E' ovvio che con le tecnologie in via di maturazione e le economie di scala che diventano consistenti i prezzi scendano :)

oppure per un fattore di componentistica non selezionata invece?

è strana la cosa. Non ti regala niente nessuno oggi giorno.

mmh... cmq ho visto in azione il 507 , rispetto al mio 506 ho solo da invidiare la presa PC che il mio FDE non ha. Come immagine è praticamente uguale. potrebbe essere si migliorato ,ma non aver fatto passi da gigante.

ah dimenticavo.... per chi è intenzionato a prendere un pplasma della pioneer o per chi ne è entrato in possesso da poco, si ricordino, di fare un rodaggio di almeno 200 ore.... cercate di non restare sullo stesso canale per troppo tempo, altriemnti ,nelle prime ore di uso, si rischia che il logo del canale, non vada più via.

è capitato alla mw dove ho preso il mio, i ragazzi non lo sapevano e hanno dovuto buttare via il Pio che avevano li ,perchè neanche il centro assistenza è riuscto a far andar via il logo del Netional Geografic.

L'importante è fare il rodaggio, all'inizio il problema burn-in è più frequente e puo' danneggiare il pannello.
Sorpassate le 400-500 ore, il problema burn-in non sparisce,ma almeno tende ad andare via più rapidamente e non si rischia che restino impressi loghi per sempre. MI RACCOMANDO

PS- il burn-in non è cmq un problema ,come pensavo che fosse prima dell'acquisto. scritte ,loghi ecc.... non si notano durante la visualizzazione di video,film giochi ecc..... si possono notare fortemente con un'immagine bianca, e/o durante i settaggi del pannello con un dvd test,quindi poco conta.

giopilo ha detto:
Alla mia osservazione: "mi sembra un tantino caro" ha solennemente affermato che tanto nei centri commerciali non si trova, almeno per ora, perchè Pioneer ha selezionato per le prime forniture solo i negozi migliori :sbonk:

posso confermare che nei 4 centri coomerciali vicino a dove abito non ho mai visto l'ombra di un Pio da 50". Max un 436 RXE a 2999 euro ,alla faccia dei prezzi bassi nei centri commerciali :rolleyes:

rickiconte ha detto:
Qualcuno sa dirmi come mai il contrasto su questi nuovi PIONEER è di soli 3000:1 anzichè i soliti 10000:1???
Inoltre la HDMI che numero di versione ha?? 1.1?? Sempre che possa essere importante la versione HDMI.

il 10000:1 dato da Samsung LG panasonic è su una scala differente, che si basa sul rapporto di contrasto dinamico.

invece il contrasto fornito da Pioneer è basato sul rapporto nativo.

es....

un 4000:1 dei Pio ,rapportato sulla scala di samsung , panasonic , lg ecc.... equivale ad un 15000:1 :)

per quanto riguarda la versione HDMI... quello che so' è che dalla 1.1 alla 1.2 non ci sono cambiamenti a livello di qualità d'immagine. Invece per la 1.3 si raddoppia la banda.

da 4.95Gbps a poco più di 10Gbps
frequenza da 165Mhz a poco più di 300Mhz.
e profondità di colore da 24 a 48 bit.

Per ora non c'è tv lcd plasma ,con un ingresso hdmi 1.3, (si parla che usciranno per la fine del 2007) pero' i lettori BR e HD-DVD che usciranno in europa, fra non molto, avranno tale versione sull'uscita hdmi.

Ultima modifica:
Apple^HT ha detto:
PS- il burn-in non è cmq un problema ,come pensavo che fosse prima dell'acquisto. scritte ,loghi ecc.... non si notano durante la visualizzazione di video,film giochi ecc..... si possono notare fortemente con un'immagine bianca, e/o durante i settaggi del pannello con un dvd test,quindi poco conta.

Questa è un' importante rassicurazione!
Alcune precisazioni che vorrei chiederti:
Quando dici di non restare molte ore sul solito programma, di quante ore parli approssimativamente?
E soprattutto.. mi domandavo..:confused: .. ma non è che basta (e questo intendo anche per il periodo successivo al rodaggio) cambiare canale anche per pochi secondi per evitare il burn in? Che so per es durante la pubblicità cambiar canale e quindi logo e poi tornare sul canale che si stava guardando?

Apple^HT ha detto:
Per ora non c'è tv lcd plasma ,con un ingresso hdmi 1.3, (si parla che usciranno per la fine del 2007) pero' i lettori BR e HD-DVD che usciranno in europa, fra non molto, avranno tale versione sull'uscita hdmi.

Si però non ho ben capito alcune osservazioni in proposito fatte qui sul forum in una discussione relativa a una recente notizia in proposito...
Si diceva che tanto anche se i lettori e i display o vpr avessero la 1.3 il beneficio non sarebbe percepito a causa del sw non ancora compatibile..:confused: ...... I tempi si allungherebbero di tantissimo e sarebbe inutile affannarsi ora a cercare HW con questa nuova versione HDMI.... Ho capito bene?

Ciao!

Apple^HT ha detto:
posso confermare che nei 4 centri coomerciali vicino a dove abito non ho mai visto l'ombra di un Pio da 50". Max un 436 RXE a 2999 euro ,alla faccia dei prezzi bassi nei centri commerciali :rolleyes:

Guarda che le impressioni di visione che ho riportato molti post addietro si basavano su apparecchi visti appunto in un MW ;)

Ultima modifica:
Apple^HT ha detto:
oppure per un fattore di componentistica non selezionata invece?
La componentistica cala drasticamente di prezzo poiché soggetta a forte obsolescenza. Pensa che 7/8 anni fa un palsma SD decente costava l'equivalente di 13.000 € e si vedeva decisamente peggio degli attuali ;)

Apple^HT ha detto:
è strana la cosa. Non ti regala niente nessuno oggi giorno.
Vero, nessuno lo pensa, ma non dobbiamo nemmeno pensare di pagare gli oggetti ad un prezzo costante negli anni... saremmo dei polli a farlo :)

Apple^HT ha detto:
mmh... cmq ho visto in azione il 507 , rispetto al mio 506 ho solo da invidiare la presa PC che il mio FDE non ha. Come immagine è praticamente uguale. potrebbe essere si migliorato ,ma non aver fatto passi da gigante.
Questo che dici conferma quindi che l'elettronica installata/componentistica è di buona qualità ;)

Salve a tutti,
sono reduce da una visita in un negozio specializzato a Roma dove era esposto il "nostro" 427 xd.
Purtroppo era in fase "rodaggio" e non era stato tarato a dovere quindi si vedeva bene ma come un plasma pana affiancato.
Il commesso mi ha detto che dopo una taratura aumenta del 50%, poi altra cosa interessante, se vera, è che i 427xd saranno inviati dalla casa solo ai negozi specializzati mentre il 4270xd alla grande distribuzione in quanto quest'ultimi hanno un componente fondamentale in meno: quello che permetterebbe dei settaggi accurati relativamente a contrasto, luminosità ecc.
Per finire il prezzo è di euro 2950,00 ma dato che è un nuovo prodotto sono sensibili ad effettuare uno sconto.
Cosa ne pensate?
Ciao e a presto

AndyStereo ha detto:
Credo pure io che l'unica differenza tra 506 e 507 stia nell'entrata pc e nell'entrata hdmi in più.

l'unica differenza, a parte il discorso delle migliorie implementate nel pdp di ultima generazione, è la risoluzione del pannello 1280 x 768 per il 506, 1365x768 per il 507.

ciao

victorhugo ha detto:
...poi altra cosa interessante, se vera, è che i 427xd saranno inviati dalla casa solo ai negozi specializzati mentre il 4270xd alla grande distribuzione...

ecco, questo è stato detto anche a me in un negozio specializzato.
ma sarà vero?
in effetti x ora nei vari MW etc etc ho visto solo solo il 4270, però...boh...

acigna ha detto:
Non credo proprio sia vero, non avrebbe senso. Inoltre, sul volantino MW di Bologna, c'è il 427XA a 2.490 € ;)

Anche secondo me, 427xd e 4270xd differiscono tra loro, come differivano nella serie 6 i modelli fde e xde.

ciao

mw bari

attenzione, sul volantino mw bari i modello esatto è
4270 XA = 1hmdi e no pc in....
attenzione lo 0 fa la differenza!!
date un'occhiata al cobuy allora!!

ciao

acigna ha detto:
Non credo proprio sia vero, non avrebbe senso. Inoltre, sul volantino MW di Bologna, c'è il 427XA a 2.490 € ;)

beh, sembrava strano anche a me eh, però...

come da post sopra...
io in un MW ho visto il 4270XA a 2.490

che confusione:D

victorhugo ha detto:
Salve a tutti,
è che i 427xd saranno inviati dalla casa solo ai negozi specializzati mentre il 4270xd alla grande distribuzione
Anche a me è stata raccontata la stessa cosa. Inoltre, mi è stato assicurato, i modelli per la grande distribuzione avranno ""plastiche di rifinitura di qualità inferiore"". Mah..