[Pioneer] 427 e 507

Allora, se dico ancora castronerie ..chi se ne frega, mi corrigerete :D : Ieri sera ho collegato sky hd con scart su ingresso 3 e hdmi su ingresso 4: la differenza è notevole (almeno a casa mia, sul mio 507xa): la connessione con hdmi consente immagini più definite e ferme per tutti i canali (rai e skycinema). I canali hd invece sono semplicemente stupefacenti, spero solo che la programmazione possa offrire di più.. Unico neo, nel passaggio da un canale sky normale ad uno in hd si manifesta un piccolo sfarfallio di un paio di secondi accompagnato da un rumore simile ad una scarica elettrica dagli altoparlanti..:boh: sbaglio qualcosa? Ciao a tutti
 
AndyStereo ha detto:
Vedo male le partite, ed e` l`unica cosa che vedo male, non so ancora il perche`, comunque nei movimenti veloci i giocatori sembrano... non so come spiegarmi... credo si chiami effetto fantasma? non vedo l`azione molto fluida, al contrario con tutto il resto, che sia formula uno, od una partita di tennis, o qualsiasi altra cosa, vedo perfettamente.

Innanzitutto una domanda... magari mi è sfuggito...
Ma i suddetti programmi li vedi con Sky oppure no?
... E poi .. ma con le partite te lo fa sempre?
Questo per escludere che sia un problema di trasmissione del segnale
da parte dell' emittente:rolleyes:
E' che mi sembra così strano che su un' ultima generazione ci sia un tale difetto...
Nessuno sa se c' era un difetto così anche sul 436?
 
sandrinof ha detto:
Ieri sera ho collegato sky hd con scart su ingresso 3 e hdmi su ingresso 4: la differenza è notevole (almeno a casa mia, sul mio 507xa): la connessione con hdmi consente immagini più definite e ferme per tutti i canali (rai e skycinema).
Almeno abbiamo risolto questo dubbio amletico :D ...cmq in linea di massima era così...però cerca sempre di provare sul campo ogni situazione!
Per il tuo "nuovo" problema non riesco ad aiutarti...:rolleyes: i'm sorry:(
 
Lo "sfarfallio" è perfettamente normale ed è dovuto al cambio di risoluzione ed all'attivazione del protocollo hdcp (scommetto che senti un piccolo "tic" anche quando passi a certi canali SD che sky protegge con hdcp, come FOX).
Per le partite hai provato a disinserire la modalità "cinema"? Di solito è quella, che può provocare disturbi.....
 
pcusim ha detto:
scommetto che senti un piccolo "tic" anche quando passi a certi canali SD che sky protegge con hdcp, come FOX.....
Hai ragione! io pensavo ad un problema con il cavo hdmi.. E' un difetto sopportabile, solo che le prime volte mi procurava anche una fitta al fegato!! Ciao grazie
 
Rumore di fondo

ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....

il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?:cry:

ho notato che il ronzio varia di intensità al variare dell'immagine ripodotta...considerate che ho collegato al plasma il solo cavo dell'alimentazione ed il cavo dell'antenna, ma anche con il solo DVD in hdmi è lo stesso....ho anche inserito il filtro in ferrite..ma nessun cambiamento..
 
Luzni ha detto:
Ma il problema è del ricevitore non del plasma...giusto?:confused:
Sì e no, nel senso che il problema è di compatibilità tra display e decoder SKY HD. Quindi entrambe le parti sono chiamate in causa. Con alcuni display si presenta, con altri no, ma anche tra chi ha lo stesso display, a volte, ci sono disparità di comportamento. Speriamo che la questione venga risolta una volta per tutte, in modo da passare oltre in fretta!!!
Ettore
 
TheBim ha detto:
ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse...
La butto lì... che sia il sistema di raffreddamento a ventole? Non so se il Pioneer in questione abbia un sistema di raffreddamento con o senza ventole... ma nel primo caso, il ronzio potrebbe non essere un difetto. Hola...
Ettore
 
Volevo solo dire che prima di tutto il ronzio lo sento pure io nel 507, quindi credo sia normale!
Come decoder ho MySky, appena c'è qualche partita riprovo a fare qualche settaggio, le partite di solito le guardo in Wide, e tolgo l'effetto cinema, provo sia su sport che su normale.
Magari è solo un problema di cavi, mi devono arrivare a giorni quelli nuovi, comunque il difetto me lo da sia se passo per uno switch che ho in casa, sia se lo collego diretto con S-video, appena mi arrivano i nuovi cavi (di qualità molto superiore) se vi interessa vi dico se ho eliminato il difetto, almeno così spero!
 
TheBim ha detto:
ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....
il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?:cry:

Il ronzio è del tutto normale, proviene dai circuiti elettrici dello schermo.
Dipende dal pixel che emette luce in funzione del segnale video ricevuto.

A schermata totalmente bianca il ronzio è molto più intenso.

un saluto
 
Ringrazio Neosundek e Andystereo per le risposte sulla questione partite...

... Certo .. lo dico senza spirito polemico ma...
Ne hanno di vari problemucci o fastidi che dir si voglia sti plasma eh.... burn in, ronzii, effetti scia....:rolleyes:
...allora... quando tutti dicon che l' LCD è peggio...:confused:
... deve essere proprio, addirittura pericoloso;) :D
 
rickiconte ha detto:
Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa.
Che versione di HDMI hanno questi nuovi PIONEER?
E' la 1.1??
Grazie


si la versione è la 1.1

Comunque non mi sembra che ad oggi esistano Pdp con ingressi hdmi con versione superiore a 1.1

un saluto
 
Comunque vorrei precisare che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, il ronzio si sente solo mettendosi con la testa dietro al pannello, perche` da davanti, con o senza audio, non si sente praticamente nulla. Anzi, direi che pur senza audio, davanti non si sente nulla. Per quanto riguarda il burn-in, spero non accada...!
 
Top