[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

A quanto pare il philips 8605 sembra l'unico pannello ad avere un'uniformità eccellente? Qualcuno che mi sa dire i lati positivi e negativi di questo pannello, considerando che io lo userei al 90% per giocare?

uniformità perfetta. poco da dire
dettaglio perfetto, risoluzione altissima. colori naturali, immagini molto fluide e realistiche (un pò di artefatti se attivi il natural motion... ma mi piace un sacco lo stesso la nitidezza e fluidità che dona questo filtro... ceh per giocare devi disattivare :P se lo attivi oltre a dare lag rende alcuni tipi di giochi "strani"... per esempio sega rally normale è bello frenetico veloce, se lo attivi l'eccessiva fluidità lo rende apparantemente più lento

settabile in tutto e per tutto (può essere un difetto visto che le impostazioni standard fanno ******, per cui devi perderci tempo a metterle apposto... la modalità game ha i colori nucleari fotonici per esempio da originale)

supporta il 3d... ma gli occhialini sono da prendere a parte
multimiedialità eccezionale. legge TUTTO da tutte le fonti di sto mondo. io me lo uso come media center. prima usavo la ps3 come media center, ora uso direttametne la televisione visto che legge molti più formati e meglio
internet molto funzionale ma non wireless. serve la chiavetta per averlo wireless

unici difetti : le impostazioni standard fanno schifo, per cui devi perdere tempo a settarlo ; il pannello riflette, per cui se lo usi prettamente di giorno in un ambiente eccessivamente luminoso puoi avere problemi (a me anche di giorno i riflessi sono trascurabili, ma in alcuni ambienti possono essere fastidiosi) ; mangia un pò di dettaglio sui neri nei film scuri (problema correggibile giocando con le impostazioni, ma che rimane un neo del pannello) ; angolo di vista migliorabile, in linea con le televisioni di pari fascia con pannello sharp

inzomma... è uno dei top di gamma philips, nonchè un pannello di fascia alta sul mercato, indubbia qualità, resa splendida, ma con qualche neo più o meno trascurabile in base al tipo di utilizzo

per i giochi se imposti tutti i filtri il lag è alto ma è normale, se invece li disattivi diventa accettabilissimo. non so quantificartelo ma posso dirti che non mi dà assolutamente problemi... e gioco molto spesso con guitar hero, sparatutto a binari (e qua il lag diventerebbe una tragedia) e fifa (il nuovo metodo per tirare i rigori se ci fosse lag te li farebbe sbagliare tutti). di lag ce ne è un minimo, ma siamo nella norma

Ultima modifica da un moderatore:
DTT HD e MHP

Il digitale terrestre integrato nel 37pfl8605H supporta l'HD?
Il nuovo modello che uscirà non si sa quando (37pfl8605M),avrà in più solo l'MHP?ma secondo voi è un servizio interessante da considerare per il futuro oppure no?

supporta l'HD, ovvio.... si parla di televisioni di fascia alta ;)

per l'M piuttosto dellH.... BHOOOO
personalmente è una feature inutile o quasi

Mayhem ha detto:
Il motionflow per me nei giochi è fondamentale. Se lagga troppo non è il tv per me:D

voglio essere spassionato...
attualmente lo sto usando con tutto disattivato e posso dire che sono estremamente soddisfatto dai tempi di risposta. proprio un attimo fa giocavo a street fighter ed era eccellente, non percepivo lag

con tutto disattivato la fluiidità era davvero ottima lo stesso, e personalmente in alcuni giochi, tipo sega rally, preferisco disattivarlo il motion flow in quanto la fluidità che introduce mi dà l'effetto di rallentamento del gioco... mentre in un gioco di rally ultraveloce un pizzico di tremolio aumenta l'effetto di velocità. si parla di cose davvero marginali ma che noto

se attivi solo il natural motion al minimo e lasci il resto off cmq a livello di lag siamo cmq su ottimi livelli. il lag diventa pesante se metti tutti i filtri o se imposti l'immagine esattametne come la imposteresti per un film... a quel punto avresti sì un'immagine migliore ma in contrasto con lo scopo di giocare :)

alla fine dovresti provarlo di persona per vedere quanto è il lag con i filtri che te ritieni necessari, perchè posso solo confermarti che disimpostando tutto il lag è assente e la resa visiva non ne risente :)

alcuni siti addirittura consigliono di disattivarli questi filtri in quanto l'immagine è già ottima di suo e rischiano di peggiorarla per assurdo più che migliorarla... fà un pò te :S

NET TV Philips con router ALICE

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi utilizza i servizi NET TV con un modem/router Alice?
Ha riscontrato problemi?

Grazie.

ciao ragazzi avrei una domanda da porvi in questi giorni sono indeciso se comprare un philips 37 o 32 pollici della serie 7605.. voi che ne dite diciamo che lo userei per buona parte per i giochi con xbox e poi film naturalmente.. mi sembra un buon prodotto però non so se qualcuno ha già esperienza con questo tv e mi sa dire qualcosa sopratutto per i giochi cioè se lo compro non ci sono problemi con l'xbox vero, gioco sopratutto a fifa11? perchè io con lo sharp hd lcd che ho ci gioco alla grande e non mi da nessun problema..
aspetto consiglio e o suggerimenti. buget di spesa 1000 euro..
grazie..

Per i possessori dell'8605....sapete dirmi se e quanto cambia la qualità visiva(nero,colori,contrasto) guardando questo tv da 30-40°? Crea problemi, sotto questo punto di vista, il vetro frontale?

Ciao e grazie!

ostrica ha detto:
Per i possessori dell'8605....sapete dirmi se e quanto cambia la qualità visiva(nero,colori,contrasto) guardando questo tv da 30-40°? Crea problemi, sotto questo punto di vista, il vetro frontale?

Ciao e grazie!

Il nero perde senz'altro di intensità, tuttavia l'angolo di visione nel complesso mi sembra ottimo rispetto alla maggior parte degli altri led che ho visto in circolazione. A 30/40 gradi si vede piuttosto bene.
Il problema del vetro sono solo i riflessi, davvero molto molto fastidiosi anche con poca luce (su schermate scure), ma credo sia un problema comune a tutte le tv con il vetro.

@guillaume.dufay
Per quanto riguarda il cambio di aspect ratio da sorgenti collegate con hdmi, io con un decoder/recorder esterno non ho problemi. Di connessioni component non ne ho quindi non saprei.

marika43 ha detto:
qualcuno ha installato l'ultimo firmware 0.140.11.0 sul 5605h ?
come gli funziona ?

ciao!
io l'ho installato giorni fa.
Ho riscontrato ke è stato risolto il problema dei sottotitoli ke si attivavano in auto qualche volta.
Menù più veloce.
Però oggi ho rilevato un problema con i soli canali hd di mediaset, canale 5 hd e italia 1 hd; praticamente ogni tanto avvengono dei rallentamenti dell'immagine, non so se dipende da mediaset o dal nuovo software. Da oggi l'ho notato.

fammi sapere se anche tu hai questo problema.
e se qualcuno con altri tv philips delle serie 5 aggiornati al nuovo firmware riscontra questi rallentamenti. Il software per la serie 5 è uguale x tutti.

p.s.
x caso hai ancora i vecchi firmware del 5605h?
sono sempre utili, nel caso il nuovo firmware risulta con qualche bug di troppo.
saluti

Ultima modifica:
Star_One ha detto:
Il problema del vetro sono solo i riflessi, davvero molto molto fastidiosi anche con poca luce (su schermate scure), ma credo sia un problema comune a tutte le tv con il vetro.

ma sono io l'unico benedetto da dio che non ha problemi di riflessi ?
o che la mia sala è una finta luminosa (ha luce su tutti e 4 i lati) o io proprio di problemi zero... solo con i film molto scuri a mezzogiorno se ho aperto tutte le finestre :)

per il problema cmq confermo... siamo in ilinea con tutte le televisioni con vetro (principalmente nx700), solo che come qualità siamo superiori all'nx700

domanda : ma con vetro che televisioni ci sono ? il sony sopra citato, questo philips, lo sharp 820... poi ? mi pare che nei televisori di fascia alta lo mettano spesso di questi tempi, ma non lo mettano invece su quelli di fascia altissima (tipo 9705)

Ultima modifica da un moderatore:
Vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi....ho il mio 40pfl8605h collegato in rete tramite router e tramite menù (della tv) riesco a riprodurre sulla tv tutti i file presente nel mio pc...gli unici che mi visualizza ma non riproduce con questo metodo sono gli MKV.Tramite usb naturalmente funzionano ma tramite rete lan no...come mai??la riproduzione la effettua la tv e non il pc quindi in teoria se funziona tramite usb dovrebbe funzionare anche cosi,no?illuminatemi :)

marika43 ha detto:
qualcuno ha installato l'ultimo firmware 0.140.11.0 sul 5605h ?
come gli funziona ?

l'ultimo sul sito è questo 075.060.001 con rilascio 16/09, ma fino a pochi giorni fa c'era un altro ultimo firmware con data di rilascio 9/10..quindi non capisco la mossa di philips di eliminarlo e metterne un altro.

k0be ha detto:
ciao!
io l'ho installato giorni fa.
Ho riscontrato ke è stato risolto il problema dei sottotitoli ke si attivavano in auto qualche volta.
Menù più veloce.
Però oggi ho rilevato un problema con i soli canali hd di mediaset, canale 5 hd e italia 1 hd; praticamente ogni tanto avvengono dei rallentamenti dell'immagine, non so se dipende da mediaset o dal nuovo software. Da oggi l'ho notato.

fammi sapere se anche tu hai questo problema.
e se qualcuno con altri tv philips delle serie 5 aggiornati al nuovo firmware riscontra questi rallentamenti. Il software per la serie 5 è uguale x tutti.

p.s.
x caso hai ancora i vecchi firmware del 5605h?
sono sempre utili, nel caso il nuovo firmware risulta con qualche bug di troppo.
saluti
si con il nuovo. firmware ogni tanto ci sono rallentamenti con l'immagine 8sia nella tv che nella lettura da usb...)

il firmware precedente è sul sito philips..

Ultima modifica: