[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

non ho trovato dove e come impostare il filtro AddBorders da te citato
Nell prima schermata vai alla sezione filtri (in basso a destra appena sopra il pulsante "start encoding") e li a manina scrivi AddBorders(0,X,0,X) dove per X sta per il numero di pixel diviso due mancanti per arrivare al 16/9.
Es. hai il filmato alla risoluzione di 1920x800 (quasi un 21/9), per portarlo a 16/9 con le barre nere devi scrivere AddBorders(0, 140, 0, 140) dove 140 non è altro che (1080-800)=280/2=140.

Ciao.

profondoblu ha detto:
Salve a tutti,
oggi ho comprato questo modello e ne sono molto entusiasta.

Vorrei sapere se qualcuno che ha un modello simile, mi possa indicare come settaro al meglio.
Penso che siano impostazioni "personali" quindi da domani mi applicherò :D , però mi piacerebbe avere qualche dritta.
(Meglio disattivare pixel plus? )

Prime impressioni:
Stupendo!:D
Provato Video su porta usb è legge benissimo senza scatti.
Ho collegato un mac a tutto schermo 1980x1080, ed abbassando la luminosità ci su può anche lavorare (anche se non per molto, penso)
Il decoder integrato è HD ed ha visto tutti i canali HD in zona (i premium,c5 e rai 1).

La visione in HD la trovo eccezzionale, mentre la SD va benissimo, ma mi c'è qualcosa di strano ;) come se tutte le trasmissioni fossero amatoriali (tipo telenovele ;) )
Penso che mi abituerò, ma vorrei provare a migliorarne la visione con le impostazioni.

Non ho ancora preso la MEDIASET PREMIUM CAM HD,
qualcuno per caso l'ha provata?
Dovrebbe andare bene visto che il decoder è HD e CL+, ma sul sito mediaset premium non certifica l'HD per nessun modello Philips ;(
Quindi prima di acquistarla, mi farebbe piacere un vostro parere.

Se qualcuno vuole un consiglio sono a disposizione.
Ciao!

Sto per acquistare il PHILIPS PFL 5605H/12 ed anch'io ho Mediaset Premium. Ho già un Samsung FULL HD con la CAM non HD, che si blocca dopo 40-50 minuti di visione (devo sfilare e rinfilare la tessera per continuare a vedere il programma..problema che hanno molte persone).
Dopo molte letture ed informazioni su siti esteri ho deciso che acquisterò un decoder esterno HD bollino oro (tipo Telesystem o Humax 5500), che connetterò tramite HDMI al televisore, anche se volevo aspettare l'offerta (mi daranno il decoder MEDIASET PREMIUM a poco? :-) ) che mi proporrà Mediaset con il rinnovo del contratto annuale a metà ottobre 2010.

I vantaggi di un decoder rispetto alla CAM:
1) esiste SOLO la CAM HD dedicata di Mediaset, che costa 99 euro, quando con 120 euro compri un ottimo e versatile decoder;
2) storicamente non ci son problemi di surriscaldamento della tessera ed inceppamento della visione con il decoder;
3) col decoder puoi salvare film o partite su una chiavetta usb da almeno 4-8 GB.

a proposito di cam e hd per il philips 40pfl5605H

credo il tv sia certificato per il c+....

quale CAM è necessario acquistare per una visione in HD con mediaset premium con il 5605?

Confronto tv LCD

Confronto tra PHILIPS 40PFL5605/12 (Full HD, 40 pollici, set 2010) e SAMSUNG LE26B450C4W (HD ready, 26 pollici, nov 2009).

1) Porta USB: SAMSUNG ha solo la porta USB per aggiornamento driver. Prove sul PHILIPS: hard disk NTFS da 80 GB e chiavetta USB NTFS (ovvio) da 2 GB correttamente riconosciute e .avi, .mp4, .mp3 funzionano senza interruzioni, mentre un hard disk NTFS da 120 GB non è stato riconosciuto (entrambi gli hard disk sono alimentati dalla porta USB del televisore);

2) Audio: il SAMSUNG è soffocato (adatto a stanze piccole da 3 x 3 al max), mentre il PHILIPS è superiore (in una stanza/sala 8 x 4 è ottimo);

3) canali analogici (vivo in Toscana dove passeremo nel 2012 al digitale): con il SAMSUNG vedo in formato 21:9 e raramente viene riempito lo schermo 16:9; si aggiungono le fastidiose ombre, che a 1 metro son visibilissime da un buon intenditore..posso impostare manualmente la visualizzazione dei canali analogici in 16:9; con il PHILIPS si ha la funzione automatica di riempimento/espansione 16:9 e le ombre non sono rilevanti;

4) canali digitali free (da ott 2009 posso ricevere canale5, rete4, italia1, la7, sport italia 1 e 2 e spiccioli): su entrambi i televisori la visione è ottima, senza sgranature oltre 1 metro di distanza;

5) canali digitali a pagamento mediaset premium: su SAMSUNG avevo acquistato la CAM SAMSUNG bollino argento (non HD). La visione dei film è buona/ottima, le partite in SD, quindi immagine dinamica, appaiono senza scia e hanno una qualità tipo SKY normale; su PHILIPS ho inserito la stessa CAM SAMSUNG e ho ottenuti gli stessi risultati del SAMSUNG;

6) manuali in dotazione: SAMSUNG li ha in formato cartaceo nella confezione, PHILIPS no;

7) facilità d'uso: SAMSUNG ha una buona facilità d'uso, PHILIPS ha un'ottima facilità d'uso (ecco perchè non inserisce in dotazione il manuale..);

8) CAM SAMSUNG: sia nel SAMSUNG, sia nel PHILIPS dopo 45 minuti di visione dei canali a pagamento MEDIASET PREMIUM si interrompe il collegamento; sfilare e reifilare la tessera è la prassi (è conosciuta ormai la problematica);

9) connessione con PC: con il SAMSUNG è immediata e la schermata è ottima, con il PHILIPS non ci sono riuscito (ci riproverò aggiornando il driver);

10) spegnimento: il PHILIPS è silenzioso, il SAMSUNG ha una musichetta di 1,5 secondi a 70 dB;

11) accensione: il PHILIPS prevede una schermata di 10 secondi con su scritto "PHILIPS" e successivamente son abilitate tutte le funzioni da telecomando; il SAMSUNG è disastroso, in quanto parte subito con la videata del canale, ma la regolazione dell'audio è indisponibile per i primi 20 secondi;

12) telecomando: molto migliore quello del PHILIPS; i tasti del SAMSUNG sono troppo gommosi e a volte riesco a percepire un leggero ritardo tra il premere il tasto-->esecuzione funzione sul televisore;

13) sviluppi futuri:
13.1) acquisto del decoder digitale terrestre HD bollino oro Telesystem o Humax, sperando di non alzarmi più dal divano per sfilare e reinserire la tessera;
13.2) provare/testare le porte HDMI.

ps: ho cercato di essere sintetico..spero che sia costruttivo al forum ed ai suoi lettori!

Sulla stessa linea di Flat Panels HD, in pratica DDAY rimarca
le stesse cose, NERO eccezionale ma perdita di dettaglio sulle
basse luci, nel complesso è un eccellente HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Philips 40PFL8605H review

Philips 40PFL8605H

Questo EDGE LED NON presenta spurie o altro...
ed è molto uniforme, stessa cosa dice Flat Panels HD.......

questo SMENTISCE chi sostiene che gli EDGE LED NON sono
uniformi e sono sempre afflitti da spurie o filtrazioni !!!!!!!!!!!!!

NON E' COSI' PERT TUTTI GLI EDGE PURI !!!!!!!

Philips 8605 lo DIMOSTRA !!!!!!!!

grazie cyborgh ho letto la race di dday,
però mi restano ancora dei dubbi. Vorrei acquistare il modello da 46" ma non ho capito che pannello monta se sharp come il 40 o lg e come si comporta in ambito game poi per il resto sono abbastanza deciso mi sembra un ottimo hdtv ad un prezzo diciamo umano

Sei proprio sicura/o di voler acquistare una cam mediaset HD? Il PHILIPS 40PFL5605H non fa parte della lista mediaset, ma credo cmq che possa funzionare senza problema. L'unica cosa che mi impressiona è il prezzo, pari a 99 euro per la GOLD PREMIUM..per 20 euro di più mi prenderò un decoder su cui posso registrare su chiavetta tutto ciò che vedo!

Ultima modifica da un moderatore:
infatti....almeno il decoder è più versatile,la cam la potrai usare solamente con la tessera mediaset e solo sui televisori che dice lei....mentre il decoder lo attacchi dove vuoi, se in futuro uscirà una nuova pay per view potrai utilizzarla comunque, puoi registrare i programmi su usb.Insomma....non ne varrebbe la pena spendere soldi per le cam hd.
Saluti

marika43 ha detto:
è disponibile la cam philips hd ?

Non esiste la cam HD PHILIPS..la CAM SAMSUNG bollino argento non HD funziona sia sul SAMSUNG, sia sul PHILIPS PFL40", anche se sulla CAM SAMSUNG c'è riportata la scritta che "é compatibile solo con televisori SAMSUNG" ...

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto!
Mi sono iscritto perchè non so più che pesci pigliare e goggleggiando sono capitato qui e mi sembrate ferrati e competenti!

Il mio cruccio è questo: 40PFL5605H/12

Non riesco a decidermi se acquistarlo o meno (ormai l'offerta che ho trovato è quasi scaduta, chissà se ne è rimasto qualcuno!).
L'utilizzo che dovrei farne: tv, ps3 e skyhd.

Siccome non ci capisco niente e il prezzo mi sembra vantaggioso vorrei chiedere a voi se è valido per l'uso che ne farei (input lag e tutto il resto).

Grazie!! :D

Help me!

Le casse audio si trovano dietro o avanti il tv?

Siccome lo posizionerei dentro un armadio (un po come se fosse dentro una parete attrezzata \ libreria), sentirei bene l'audio?

Sono interessato principalmente al modello 5605

grazie in anticipo per le risposte

nikko ha detto:
Le casse audio si trovano dietro o avanti il tv?

Siccome lo posizionerei dentro un armadio (un po come se fosse dentro una parete attrezzata \ libreria), sentirei bene l'audio?

Sono interessato principalmente al modello 5605

grazie in anticipo per le risposte

Le ha sotto..davanti c'è la cornice/pannello e credo che per la tua applicazione non ci siano problemi!

ragazzi il ho 32pfl5605h/12.Riproduce perfettamente gli mkv 720 e 1080 anche superiori ai 10gb a film.Audio perfetto, il video in piccoli momenti,fa tipo degli scattini (come se fosse un problema di refresh)... o forse qualche impostazione interna.Qualucuno puo darmi una mano :)?? Ciao e grazie

ciao ragazzi ho preso il philips 7605 46" vorrei sapere una cosa usando my sky hd mi dava un effetto strano che ho risolto disattivando il natural motion adesso va bene ma non so gestire le altre impostazioni come riduzione rumore gamma pixel price ecc mi aiutereste poi nn capisco una cosa perchè se cambio opzioni in ingresso di sky hd me le cambia anche nel altro ingresso 1.4 della ps3 mi mette le impostazioni uguali sia che cambia uno e cambio l'altra che devo fare? grazie in anticipo

Ieri ho preso anche io il 40fpl5605h ho subito un paio di domande, ho letto le prime 10 pagine ma poi ho mollato il colpo :)

- l'uscita audio di che tipo è non ne ho mai viste così, esistono cavi che la portano all ampli con il classico nero / rosso? È un amplificatore datato

- ho provato a smanettare con il i settaggi per il digitale ma ieri sera stavamo vedendo "c'è posta per te" e non riuscivo ad ottenere un contrasto paso senza perdita di dettagli nel bianco. Un altra cosa notata anche in pubblicità è che con le stesse impostazione alcune pubblicità avevano contrasto e luminosità corrette altre sembravano slavate e troppo luminose. Sapete come mai?

- se cambio le impostazioni e i settaggi per il dtt relativi a contrato dinamico etc, valgono anche per tutte le altre fonti?

- il manuale dettagliato c'è solo nel menù della TV?

- qualcuno ha postato settari consigliati per il dtt?

edit:

- il software del decoder DTT si aggiorna solo con il software TV? o anche in modo indipendente?

- come si ordinano i canali?

Grazie!

Ultima modifica: