• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Ora che possiedete il 5405 o il 5605, vi considerate soddisfatti della resa del TV? IN HD so che vanno bene, ma con i segnali SD? Nei cc è impossibile fare un confronto. Un commesso mi ha detto di non avere il telecomando per eseguire delle variazioni.... Comprare cosi' sembra il gioco delle tre carte ed è quindi indispensabile l'opinione di chi lo possiede. Per un discorso di budget sarei orientato sul 37 5405.
Grazie delle risposte

Ho fatto altre prove con i file mkv e sono stati visualizzati tutti.

Ho visto che nell'unico spezzone di film proveniente dal rip di un bluray ci sono dei scatti come se la tv non riconoscesse il framerate a 23,97. Upscalando un dvd a 1080p non ho avuto di questi problemi. Non so, quindi, se dipende da chi ha rippato quel bluray o dalla tv che non riconosce i 24p, visto che i 25p del dvd upscalto vanno bene.

Si vedono anche gli avi codificati con xvid ma, almeno in quel pezzetto di film, non riconosce l'aspect ratio e quindi ho dovuto impostare manualmente l'ingrandimento corretto.

Ciao.

Da due giorni posseggo il 5405. Anche se ancora non ho provato i vari settaggi, devo dire che in sd dipende molto dal tipo di trasmissione ( mentre un film si vede così così, le pubblicità sono uno spettacolo) mentre con premium (non in hd) e veramente soddisfacente. Attendo, comunque, consigli per i settaggi soprattutto per la visione calcio (ancora non sono soddisftatto ma credo appunto che il problema sia mio).

qualcuno ha provato l' Adattatore Wifi PHILIPS PTA01? possibile trovare un'adattatore compatibile? io ho provato un dlink ma non funge.......

lacchini ha detto:
devo guardarci, ci deve essere un'opzione nei settings, dai un occhio al manuale, io comunque uso i canali del digitale terrestre, non quelli analogici

ma non ho capito tu vuoi la scritta con il nome del canale o del programma in esecuzione su quel canale ?

se è la seconda non so come si fa a farlo apparire nel OSD
Ciao lacchini e grazie per la risposta.

Ciò che mi interesserebbe vedere (tanto in analogico che in digitale o almeno per il digitale) al cambio canale è una qualche scritta (sovrapposta alle immagini, come accadeva col vecchio TV che però non aveva il decoder integrato e la barra info era gestita dal decoder esterno) che per qualche secondo mi informi sulla trasmissione in corso ed eventualmente sulla successiva.

Al momento l'unica possibilità è premere il tasto delle opzioni sul telecomando e selezionare "In Onda". In questo modo però appare una schermata nera con le info sul programma e non è possibile vedere contemporaneamente l'immagine trasmessa.

Spero di essermi spiegata :)

Vale

P.S. Nel manuale e nella guida in linea non ho trovato nulla al riguardo

Qualcuno può aiutarmi? Imposto il mio 5405 su modalità schermo pieno; quando faccio zapping la modalità si reimposta su zoom automatico con il risultato ovvio che molti canali di vedono con enormi fascioni neri laterali. Avevo lo stesso problema con le impostazioni delle immagini che sembra superato con l'aggiornamento softwere.

Vale_Mi ha detto:
Ciao lacchini e grazie per la risposta.

Ciò che mi interesserebbe vedere (tanto in analogico che in digitale o almeno per il digitale) al cambio canale è una qualche scritta (sovrapposta alle immagini, come accadeva col vecchio TV che però non aveva il decoder integrato e la barra info era gestita dal decoder esterno) che per qualche secondo mi informi sulla trasmissione in corso ed eventualmente sulla successiva.

Al momento l'unica possibilità è premere il tasto delle opzioni sul telecomando e selezionare "In Onda". In questo modo però appare una schermata nera con le info sul programma e non è possibile vedere contemporaneamente l'immagine trasmessa.

Spero di essermi spiegata :)

Vale

P.S. Nel manuale e nella guida in linea non ho trovato nulla al riguardo

ora ho capito
neanche io ho trovato il modo di far apparire in automatico tale informazione se non con il metodo da te indicato, è sicuramente una funzionalità legata all'epg, non è che prima avevi guide+ ?

speriamo in un aggiornamento del sw che aggiunga tale funzionalità

nuovo fw per il 7605

75.13.54
anche in questo caso, come per il 75.13.43, non ci sono le note di rilascio

non ho trovato grandi differenze, forse qualche problemino in più verso il rilevamento del server dlna che prima non avevo, ma a distanza di un paio di giorni ho aggiornato anche quello quindi non sono sicuro di quale dei due abbia introdotto il bug

Salve, qualche possessore del modello 40 e/o 46pfl5605 può fare una recensione un pò più dettagliata dopo aver testato ormai il Tv da diverso tempo.
Quali sono le impressioni di visione dello sport dopo le partite viste dei mondiali (a parte i ns. risultati sul campo di calcio :cry: ), sopratutto con il digitale terrestre.
Quali sono i commenti invece sul fronte dei canali standard per la visione di film o altri programmi.
Con l'uso dei videogiochi è corretto il dato di un bassissimo input lag riportato nelle prove di Dday?
Un ultimo mio dubbio riguarda il "basso" valore del cotrasto dinamico riportato di 500.000 contro i ben più alti valori di milioni riportati da altre marche. Questo dato influisce sul livello effettivo del nero o è ininfluente (ossia il valore del nero è comunque buono)?
Grazie, Nicola.

Altra domandina per i possessori di 7605 e/o altri modelli philips...

ma è possibile settare impostazioni diverse per diversi dispositivi?

Io utilizzo la tv come PC e come tv, con evidenti differenze nelle impostazioni ottimali... ma anche leggendo il manuale non ho trovato nulla. È possibile?

premesso che è uno dei modelli entry-level, sono rimasto un pò sorpreso x la bassa qualità del DTT SD, da sempre uno dei punti di forza philips.

non ho ben capito se parlano male sia della resa della tv in SD sia della scarsa sensibilità del sintonizzatore digitale. ho paura parlino di entrambi.

che dire, x ora sono molto deluso, spero la serie 7 e 8 siano decisamente migliori sotto questo punto di vista (il tv lo userei principalmente x vederci DTT SD e HD).

p.s. fra l'altro da quanto dicono questa serie non ha neanche il tuner HD, mi pare molto strano.

riporto questo stralcio della recensione:

With standard definition DVD’s, the excellent scaling resulted in some very nice images but I found Freeview broadcasts to be even worse than normal. For some reason the Freeview images had a very processed look, that wasn’t just because of excessive compression. I couldn’t really work out why this was because I had all the video processing turned off but I found the Freeview tuner to be one of the worst I’ve seen. Given that the 40PFL5605 doesn't have a Freeview HD tuner I would definitely recommend buying a separate Freeview HD PVR.

Jess ha detto:
riporto questo stralcio della recensione:

I found the Freeview tuner to be one of the worst I’ve seen. Given that the 40PFL5605 doesn't have a Freeview HD tuner I would definitely recommend buying a separate Freeview HD PVR.

Ma il freeview tuner degli inglesi è il nostro tuner SD in chiaro?

Sul 40PFL7605 ho notato che eseguendo un video da NAS via DLNA non funziona l'avanzamento e il riavvolgimento veloce. Tramite la freccia destra del telecomando compare il simbolo della doppia freccia ma continua in modalità play. Idem per il riavvolgimento. Ho provato con diversi video e diverse codifiche ma niente. E' un problema del DLNA? Grazie

probabilmente parlano di DVB-t2 che in inghilterra stanno già usando.

a sto punto sono curioso di sapere quali tv hanno il dvb-t2 integrato, da quanto mi risulta nessuno.