• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

la prossima volta che vado chiedo di poter modificare qualche settaggio. Innanzitutto disattivo il natural motion, poi vedo se riesco a cambiare altro. Magari faccio qualche foto e ve le faccio vedere, anche se non so quanto possa rendere....

morph1188 ha detto:
Possibile che uno dei modelli più nuovi si veda peggio di quello che ho già?
certo che è possibile,basta prendere un philips dalla scatola lasciarlo in modalità shop e collegarlo poi prendi un samsung lo colleghi lo regoli alla perfezione e il gioco è fatto,vedrai che tutti diranno che il samsung è meglio poi per caso ti capita di vedere un philips settato a dovere e allora ti rendi conto di come si vede veramente il philips ma forse ormai è troppo tardi :D questo è un esempio

"Salve ragazzi sabato ho visto in un centro commerciale il 7605 e devo dire che mi ha impressionato molto e adesso vi spiego il perche:

Il tv era posizionato sullo stesso piano con un sony ex700 e nx700 - samsung c7000 - tutti di taglio 40.
Le immaggini che giravano sui tv erano le stesse cioie la demo della sony e devo dire che il philips 7605 aveva una resa dei colori spettacolare in confronto con gli altri tv ma la cosa che piu mi ha impressionato e che il 7605 si vedevano piu dettagli.
Da un lato sono stato entusiasto perche avevo abbandonato l'idea di prendere questo 7605 pero da un'altro non so come erano stati settati glia altri tv"

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Nel fine settimana mi scaricherò qualche demo e la proverò.

Ciao.

perfetto, sono curioso dei tuoi risultati.Anche se ahimè ho paura che ti si presenti lo stesso problema.
Faccio una domanda all'assistenza philips ora, sentiamo cosa mi risponde.

pomiss ha detto:
"Salve ragazzi sabato ho visto in un centro commerciale il 7605 e devo dire che mi ha impressionato molto e adesso vi spiego il perche:...
se mi date qualche settaggio la prossima volta chiedo di poterci smanettare un po'!

p.s.: lui parla di 40", io di 32, possibile che montino pannelli differenti e che cambi la resa in maniera così evidente?

morph1188 ha detto:
comunque da quel che vedo tra i vari 76X5 cambiano gli altoparlanti e il perfect natural motion con l'hd natural motion....poi il resto non lo so tradurre. :D

Tra l'HD Natural Motion ed il Perfect Natural Motion meglio il secondo (lo monta anche la serie 8) ?

perfetto, sono curioso dei tuoi risultati
Ho fatto una veloce prova di un demo a 720p che poi ho portato 1080p.
A 720p si vede fluido sia sul pc che sulla tv, a 1080p si vede un po' a scatti sia sul pc che sulla televisione. Immagino che abbia fatto qualcosa di sbagliato in fase di conversione perchè sul pc va a scatti anche se la cpu sta sotto il 30% di carico.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Ho fatto una veloce prova di un demo a 720p che poi ho portato 1080p.
A 720p si vede fluido sia sul pc che sulla tv, a 1080p si vede un po' a scatti sia sul pc che sulla televisione. Immagino che abbia fatto qualcosa di sbagliato in fase di conversione perchè sul pc va a scatti anche se la cpu sta sotto il 30% di carico.

Ciao.

quindi a 1080 ti va? non riesco a capire, non hai fatto nulla di particolare?
ad ogni modo il film in questione è avatar a 1080, dovresti fare quest'ultima prova anche se per scaricarlo ci metti 2 gg...

lacchini ha detto:
è possibile abilitare o disabilitare le info nel cambio canale, non solo il numero/nome del programma (attivi di default) ma premendo l'apposito tasto di hanno tante info sulla qualità del segnale,ecc....

Posso chiederti gentilmente come attivare le info nel cambio canale? Nel mio 7605 non erano attivate di default e trovo abbastanza scocciante perdere secondi di visione per accedere alle info sul programma in corso e successivo

Grazie

quindi a 1080 ti va? non riesco a capire, non hai fatto nulla di particolare?
Si, e non ho fatto niente di particolare (e si vede dal fatto che non va fluido sia al pc che sulla tv.....). Ho usato automkv per upscalare il 720p a 1080p con il codec h264.

Posso chiederti gentilmente come attivare le info nel cambio canale?
Mi associo alla domanda.

Ciao.

mi pare strano che philips nella nuova serie non abbia mantenuto le info sul programma in onda al cambio di canale.
invece premendo il tasto dedicato ho letto che compare una finestra nera con le info che oscura tutto il canale in onda, confermate?

ma non potevano fare una finestrella semitrasparente nella parte bassa dello schermo, come fanno tutti gli altri tv?!?
a sto punto meglio la serie 04, sarebbe allucinante se philips anzichè migliorare il software/interfaccia dei suoi tv vada a peggiorarla.

(spero almeno nella serie 8605 la barra dello info al cambio canale funzioni a dovere)

Mi è arrivato e ho appena installato un 7605h 32"... collegato in modo PC con tutti i miglioramenti dell'immagine disattivati.

Però ho un problema abbastanza grosso: nella visione di film (HD e non), nelle scene movimentate si vedono delle evidenti scalettature orizzontali..., come se una parte dello schermo (divisa orizzontalmente) fosse più lenta del resto...

... c'è un modo per risolvere questo fastidioso problema?? qualcun altro ce l'ha?

grazie mille

chiaro_scuro ha detto:
Si, e non ho fatto niente di particolare (e si vede dal fatto che non va fluido sia al pc che sulla tv.....). Ho usato automkv per upscalare il 720p a 1080p con il codec h264.

Ciao.

prova a scaricare un file nativo a 1080,io ho scaricato avatar e non va.Poi nello stesso sito c'era la versione a 720 mkv e andava bene. e un'altra versione bluray full, mi pare 1080/24 che però occupa 47 gb!!!!

SwisströM ha detto:
7605h 32"... collegato in modo PC con tutti i miglioramenti dell'immagine disattivati.

ho un problema abbastanza grosso: nella visione di film (HD e non), nelle scene movimentate si vedono delle evidenti scalettature orizzontali..., come se una parte dello schermo (divisa orizzontalmente) fosse più lenta del resto...

Mi riquoto subito per dire che ho trovato il problema, e non nel TV (per fortuna!!!) ma bensì nel player: VLC. Usando un altro media player (Come MPC o altri) funziona alla perfezione e le righe nere spariscono.

Sono abbastanza contento dell'acquisto, finora però ho potuto constatare che il media player interno al TV fa schifino. Con diversi file .mkv a 720p non riesce a gestire il "ratio" (dimensioni del video) correttamente. c'è una soluzione? ho provato i vari, zoom, adatta, etc ma nulla...

prova a scaricare un file nativo a 1080
Non c'è differenza tra un file nativo (poi nativo di cosa visto che sono rip?) ed uno fatto da me (tra l'altro fatto male). L'unica differenza è che i codec possono essere settati in tanti modi e può essere che quello usato per il file sacricato da te è stato settato in modo non standard.
Cercherò di impratichirmi con automkv con la speranza di trovare un settaggio compatibile.

Detto questo, se si ha l'esigenza di usare questi file è meglio comprarsi un hd-multimediale perchè quello interno al televisore è per un uso semplice e niente più (avrebbero potuto fare molto di più perchè le televisioni non le regalano....).

Ciao.

SwisströM ha detto:
Mi riquoto subito per dire che ho trovato il problema, e non nel TV (per fortuna!!!) ma bensì nel player: VLC. Usando un altro media player (Come MPC o altri) funziona alla perfezione e le righe nere spariscono.

Sono abbastanza contento dell'acquisto, finora però ho potuto constatare che il media player interno al TV fa schifino. Con diversi file .mkv a 720p non riesce a gestire il "ratio" (dimensioni del video) correttamente. c'è una soluzione? ho provato i vari, zoom, adatta, etc ma nulla...

il problema non è nel media player quanto più nel metodo con cui è fatto il file, se rispecchia lo standard non avrai problemi, molti file che si scaricano però sono fatti per funzionare su pc e non standardizzati per funzionare sempre

mkv a 1080

ciao,
ho provato diversi file mkv a 720 e 1080, e solo alcuni mi hanno dato problemi.

In particolare ho visionato con successo la serie di documentari BBC planet earth , 1920x1080 11.4 Mbps 23.976 fps | AC3 448 Kbps 6Ch 48 KHz

i file erano sul mio nas e li ho visti via dlna, ci ha messo un pò all'inizio per partire, probabilmente per caricare abbastanza dati nel buffer

invece non c'è verso di vedere i sottotitoli, le ho provate tutte ma niente

deve essere un problema del server, non ho ancora provato a mettere file video e srt su usb

Vale_Mi ha detto:
Posso chiederti gentilmente come attivare le info nel cambio canale? Nel mio 7605 non erano attivate di default e trovo abbastanza scocciante perdere secondi di visione per accedere alle info sul programma in corso e successivo

Grazie

devo guardarci, ci deve essere un'opzione nei settings, dai un occhio al manuale, io comunque uso i canali del digitale terrestre, non quelli analogici

ma non ho capito tu vuoi la scritta con il nome del canale o del programma in esecuzione su quel canale ?

se è la seconda non so come si fa a farlo apparire nel OSD

salve a tutti, raccontando la mia esperienza credo di poter dare utili informazioni sul Philips 40pfl7605h.
Dopo attenta valutazione e confronto fra tv della stessa fascia ho deciso di acquistare il modello suindicato. All'atto dell'acquisto, tuttavia, il negoziante mi informa che allo stesso prezzo c'è in offerta il 42pfl7675h che è un 42 pollici, ha le stesse caratteristiche del precedente e fa parte di una serie speciale in vendita solo in alcuni circuiti. Opto allora per il 42.
In realtà questo tv si rivela un totale DISASTRO: si blocca in continuazione spegnendosi e riaccendendosi da solo, sovrappone alle immagini dei programmi, immagini di sequenze precedenti, le immagini perdono colore ecc.. Tutto questo sia sul digitale terrestre che su sky e sull'analogico. Informo immediatamente il servizio clienti philips il quale mi propone di procedere con l'aggiornamneto software. Per non rischiare, invece, ho deciso di chiedere la sostituzione dell'apparecchio al rivenditore che ha provveduto immediatamente dandomi, dietro mia esplicita richiesta, il 40pfl7605h.
Di questo apparecchio sono invece molto soddisfatto. Oltre ad essere un bel Tv,le immagini sono realmente belle: ho visto i film in hd trasmessi ieri da SKY (l'ultimo di 007) oltre alle partite del mondiale e le immagini sono bellissime. Molto bello anche l'effetto cromatico dell' ambilight. Perfetto anche lo schermo antiriflesso che per me era una esigenza.
Questo è quanto: storia iniziata malissimo (forse per sfortuna) ma finita bene.

Secondo me potevi provare l'aggiornamento del software perchè mi sembrano proprio problemi legati al software. Era questione di minuti e se c'erano problemi facevi sempre in tempo a cambiare la tv.

Ciao.

5405

bolla70 ha detto:
come scritto sopra ho appena comprato un 42 5405.
collegato in skyhd, è molto performante. non sono un tecnico, ma solamente un mediamente esigente fruitore. la differenza tra canali hd e non, si vede tutta. nel senso che in alta definizione è veramente appagante. profondità di immagine, brillantezza colori e motion plus che, usato con cautela, per alcuni film fa veramente la differenza. per le trasmissioni non hd, risente molto della qualità della trasmissione.
nessun effetto scia nel calcio in alta definizione. i 2 ms si vedono tutti...
bisogna smanettare molto con i settaggi.
collegata con xbox, va molto bene.1080p.effetto "scolpito" delle immagini. anche qui bisogna perdere un po di tempo con i settaggi.

conclusione: rapporto qualità prezzo (variabile che ha il suo peso...) ottimale.
da prendere ad occhi chiusi
P.s. rinnovo l'invito per dritte sui settaggi...[/QUOTE

Da ieri sono possessore del 5405. Ho riscontrato subito un problema: modificando l'immagine in modalità cinema al cambio di canale mi riporta nuovamente alle precedenti impostazioni. Capita anche a te?