Secondo livello ha detto:Cmq vorrei sapere dai possessori del 7605 se hanno notato diff nell'immagine del dtt attivando o meno i 100Hz.
E come giudicano il formato automatico del tv. Se sembra davvero un 16/9 senza ingrassi dei personaggi o si nota la diff con un segnale nativo in 16/9.
ti dirò ,non ho ancora fatto prove in tal senso, considera che il discorso degli hz nei tv lcd (a differenza del tubo catodico) è "virtuale", ovvero si parla più che altro del tempo di risposta in ms o del numero di frame visualizzabili in un secondo, poi si calcola un equivalente in hz
quindi quello che in realtà migliora è il numero di frame per secondo che può darti una visualizzazione più fluida ed allo stesso tempo nitida nelle scene in cui l'immagine cambia velocemente, ad esempio una scena di azione
ci sono diversi settaggi per la risoluzione, l'automatico a mio parere funziona bene, riempie lo schermo mantenendo le proporzioni, puoi anche scegliere l'opzione che ingrandisce senza mantenerle, in questo caso le persone diventano magre o grasse, oppure puoi scegliere il super zoom che riempie lo schermo in modo di non avere alcun nero, però rischi di tagliare l'immagine
l'automatico riempie lo schermo ma se ad esempio hai una immagine a 1.85:1 o 2:1 allora avrai le bande nere
se l'immagine è 4:3 te la fa vedere 4:3, se invece scegli il superzoom la ingrandisce fino a riempire tutto lo schermo
Ultima modifica da un moderatore: