[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Secondo livello ha detto:
Cmq vorrei sapere dai possessori del 7605 se hanno notato diff nell'immagine del dtt attivando o meno i 100Hz.
E come giudicano il formato automatico del tv. Se sembra davvero un 16/9 senza ingrassi dei personaggi o si nota la diff con un segnale nativo in 16/9.

ti dirò ,non ho ancora fatto prove in tal senso, considera che il discorso degli hz nei tv lcd (a differenza del tubo catodico) è "virtuale", ovvero si parla più che altro del tempo di risposta in ms o del numero di frame visualizzabili in un secondo, poi si calcola un equivalente in hz

quindi quello che in realtà migliora è il numero di frame per secondo che può darti una visualizzazione più fluida ed allo stesso tempo nitida nelle scene in cui l'immagine cambia velocemente, ad esempio una scena di azione

ci sono diversi settaggi per la risoluzione, l'automatico a mio parere funziona bene, riempie lo schermo mantenendo le proporzioni, puoi anche scegliere l'opzione che ingrandisce senza mantenerle, in questo caso le persone diventano magre o grasse, oppure puoi scegliere il super zoom che riempie lo schermo in modo di non avere alcun nero, però rischi di tagliare l'immagine

l'automatico riempie lo schermo ma se ad esempio hai una immagine a 1.85:1 o 2:1 allora avrai le bande nere

se l'immagine è 4:3 te la fa vedere 4:3, se invece scegli il superzoom la ingrandisce fino a riempire tutto lo schermo

Ultima modifica da un moderatore:
ma quindi con l'automatico le immagini native in 16:9 si vedono correttamente in 16:9, mentre quelle in 4:3 si vedono con le bande nere a sx e dx?

(praticamente mantiene il formato nativo, giusto?)

nel menù dedicato allo zoom ci sono varie impostazioni, puoi sceglierne una che fa quanto indichi tu, una che qualunque sia il formato sorgente cerca di ingrandire l'immagine per riempire completamente lo schermo, mantenendo però le proporzioni, una che fa lo stesso, senza però mantenere le proporzioni, una che non ingrandisce ma lascia tutto come arriva, una cinema o panoramica che fa tutti grassi ma ci sono dei casi in cui può essere utile

Ultima modifica da un moderatore:
se, gentilmente, ci tieni aggiornati sulla lettura del blue ray dall' LG-HR400 mi fai una cortesia
ho lo stesso dispositivo LG (che ora sul philips 32pfl9603 funziona benissimo.....) e sono interessato a comprare il tuo stesso televisore.....
menomale che non l' ho ancora comprato.....

Ho visto da alcuni giorni la presenza sul sito ufficiale della Philips la presenza anche di questo nuovo modello 42pfl7685.
Vorrei sapere quale sono le differenze con il modello 7605.
In particolare mi interessa sapere, visto che è un 42 anziché 40 pollici, maggiori informazioni sulla qualità del pannello, se migliore, uguale o inferiore. Inoltre, mentre per il 40 pollici si dice che siano forniti dalla Sharp, questo pannello essendo un 42 pollici, misura che la Sharp non produce più (almeno tra i suoi modelli in vendita dal 2009), da quale azienda è fornito? Se non fosse fornito da Sharp, potrebbe già essere un elemento indicativo della minore qualità del pannello?
Grazie.

tello-77 ha detto:
se, gentilmente, ci tieni aggiornati sulla lettura del blue ray dall' LG-HR400 mi fai una cortesia
ho lo stesso dispositivo LG (che ora sul philips 32pfl9603 funziona benissimo.....) e sono interessato a comprare il tuo stesso televisore.....
menomale che non l' ho ancora comprato.....

sull'HR 400 non ho ancora visto il thread ufficiale quindi qualche info te lo do già qui, poi al max continuiamo la conversazione appena sarà presente sul forum la sezione dedicata

ha due sezioni praticamente separate :
- TV sia analogica che digitale + HDD per registrare
- lettore Bluray/Dvd

inoltre si collega ad internet per :
- aggiornare il firmware
- youtube
- i contenuti BDLive
e forse qualcos'altro

io per ora ho aggiornato il firmware all'ultima versione che ha migliorato l'uso del telecomando (prima c'era sempre un ritardo tra quando premevo e quando l'apparato eseguiva)

la sezione tv funziona bene sia in analogico che in digitale e non ho avuto problemi a registrare sia programmando sia con il time shift

la parte dvd/bluray non ho ancora avuto modo di testarla a fondo per via del problema sulla tv che verrà sistemato con il prossimo firmware

l'unica nota negativa per ora è il rumore della ventola di raffreddamento, esterna al case che per i miei gusti è un pò troppo rumorosa, però non ho esperienza con altri hdd recorder, quindi forse sono tutti così, anche perchè leggendo sui forum tutti dicono che è silenzioso, boh?

Questa è una discussione ufficiale e pertanto si parla solo del tv in questione. Esiste un thread riguardante l'LG in questione. Usate quello.

Ciao a tutti,
ho appena preso il 46 della serie 8000 su REDCOON...
Volevo sapere una cosa: cosa sono le due funzioni dell'Ambiligth chiamate <<Modalità illuminazione tenue in fase di stand-by, Spegnimento "tramonto">> che non ci sono per esempio sulla serie 7000?

grazie a tutti
Ciao

scusate, forse mi sono spiegato male
non era mia intenzione parlare qui dell' HR-400 che per altro già ho, ma capire se il tv in questione ha problemi a parlarsi con questa o con altre devices

confermo

Confermo, e dopo un mese di utilizzo, prima l'ho tacciato di "semplicita" eccessiva.... ora ne sono entusiasta... piccolo ma molto ben fatto e con una ergonomia molto buona anche per le mie mani non proprio "small"
Ciao
Carlo

PS... anche io ho un 40PFL5605

Qwerty_14 ha detto:
Confermo, e dopo un mese di utilizzo, prima l'ho tacciato di "semplicita" eccessiva.... ora ne sono entusiasta... piccolo ma molto ben fatto e con una ergonomia molto buona anche per le mie mani non proprio "small"

Pensi che questo telecomando possa andare bene per una persona anziana?

Se no, un telecomando universale della Philips (con tasti grandi) dovrebbe andare bene?

risolto problema 1080p su 7605

dopo aver aggiornato il firmware ho fatto un factory reset delle impostazioni e spento la tv dall'interruttore sulla tv

ora vedo anche le sorgenti a 1080p senza problemi

resta un problema di compatibilità con l'lg hr400, in quanto vedo senza problema la sezione tv-dvt/hdd (a qualunque risoluzione e frequenza) mentre quando passo al bluray/dvd mi dice sempre che non c'è segnale, il problema sembra nell'auto riconoscimento del device

sia philips che lg mi hanno assicurato che con le rispettive nuove versione del firmware il problema sarà risolto

per ora per vedere i dvd o bluray sono costretto ad usare la scart o il cavo composito

Che mi dite del 37PFL5405H? Come si comporta nella visione di calcio e sport? Avevo aperto un thread al proposito... sono indeciso tra l'acquistare questo, il Samsung LE37C630 oppure l'LG 37LH4000. :confused:

franziski ha detto:
Pensi che questo telecomando possa andare bene per una persona anziana?

Dipende dalla persona e quanto e' il grado di "familiarita' con l'OSD", forse per una mano grande e' un po' scomodo per via dei tasti che sono piccolini, ma fatta l'abitudine sopratutto al doppio pad direzionale e' Ok....

franziski ha detto:
Se no, un telecomando universale della Philips (con tasti grandi) dovrebbe andare bene?

Io di solito faccio cosi'..... il Telecomando originale lo "metto a nanna" e ne' uso uno universale... fino ad ora pero' non ho avuto tempo di cercarlo...

Ciao
Carlo