[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

ancora sulla nuova serie 9704

Negli ultimi giorni ho notato una cosa che mi ha lasciato un poco perplesso, cioè dopo che era apparsa la disponibilità (in arrivo) su diversi siti peraltro noti, del modello da 52" (52PFL9704H/12), all'improvviso alcuni sono stati ritirati e non appaiono più. Che vi siano appunto dei problemi? Mah! Speriamo di no, perchè (e mi si scusi per il parziale OT) ho proprio venduto il mio 9732 in attesa del 52"/9704 (in casa mia sono uno pro plasma Pio, contro tre che vogliono solo TV con ambilight e che comandano evidentemente più di me) e quindi resto trepidamente in attesa di ulteriori verifiche di altri forumer come Rapsody, perchè mi ha parecchio spaventato con le sue critiche.
Grazie, anche per lo sfogo
Sergio
 
Ultima modifica:
Eh eh... lo so. Ma non ho esagerato. Anzi ritengo di essere stato prettamente oggettivo. Cmq ho già ribadito che qualcosa non quadra con la DEMO Philips. Lo so, sembra che racconti una barzelletta: i video Philips vengono riprodotti male sui TV Philips; ma reputo davvero paradossale che un TV di questo calibro se la cavi peggio del top di gamma dell'anno scorso, anzi, evidenzi carenze che non si vedono almeno da qualche paio di anni sugli LCD! :muro:

Cmq nessun allarmismo fino a conferma prossima. ;)
 
Rapsody ha detto:
; ma reputo davvero paradossale che un TV di questo calibro se la cavi peggio del top di gamma dell'anno scorso,

guarda, io li ho in casa entrambi e francamente non pensavo ci fosse tanta differenza...pur essendo il 9703 un ottimo tv il 9704 e' un altro pianeta...
credimi, il confronto non inizia neanche, non so cosa tu possa aver visto, se mi parli di altri tv non metto becco, ma questi due li conosco uno come le mie tasche e l'altro quasi.

C'e' qualcosa di sbagliato sicuramente nella tua osservazione, o nei sorgenti o nei parametri utilizzati (a meno che non fossero in modo shop del quale ovviamente non conosco la configurazione)...oppure nel component, io uso solo hdmi...
 
philips con l'hardware fa sempre un lavoro egregio; con l'ultimo firmware molti problemi di alcuni modelli sono stati risolti.E' solo questione di tempo.
 
Dopo l'ultimo aggiornamento del mio 9604 la funzione di riprodurre divx da un hd tramite usb funziona! prima era inguardabile scattava di continuo, ora è perfetto ho attacato un hd esterno da 500gb e mi riproduce di tutto!
apparte i mkv!
 
Rapsody ha detto:
No, purtroppo questo è un segno distintivo dei Philips...

Da quanto mi è parso di capire (ho il 32PFL9604 da una sola settimana), se si "aggiungono dispositivi" sulla schermata Home, configurando gli ingressi correlati, il TV memorizza, per ciascun dispositivo, il livello di Zoom (automatico, fisso, no.scalato, ecc.) e TUTTI i parametri audio e video.
Io ho un lettore multimediale esterno (WDTV), un DVD-R/HDD ed un decoder aggiuntivo esterno (che sparirà non appena arriverà la CAM CI+); ho impostato i tre dispositivi sulla Home ed ora, passando da uno all'altro, cambiano i settaggi (modalità cinema per il lettore multimediale, settaggio specifico per il lettore DVD, filtri digitali attivi per l'ingresso decoder).

I settaggi (questo è vero) devono essere modificati ogni volta per i canali TV, in base a quello che si guarda, ed è un peccato (si potrebbe provare a richiedere a Philips di ovviare con un prossimo FW) che non si possano avere 2-3 preset personalizzati e/o che non si possano modificare i parametri di quelli predefiniti (CINEMA, VIVACE, ecc.): ogni volta che si fanno modifiche, queste vanno a sovrascrivere l'unico "personalizzato" disponibile.
 
ikaroweb ha detto:
...
La guida tv non funziona! :(

Da ciò che ho capito (leggendo il manuale e documentandomi su Internet, chiedo eventuale conferma ai moderatori), il problema non è tanto del televisore, quanto degli standard utilizzati dai canali italiani:
in Italia lo standard EPG (che il TV Philips implementa, in quanto diffuso in tutta europa) è adottato e trasmesso solo da Rai4 e La7.
Mediaset non utilizza lo standard EPG, ma uno standard proprietario, gestito in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, che utilizza lo standard mhp. La guida Mediaset è quindi visibile solo ed esclusivamente con i decoder esterni mhp o con i (pochissimi) decoder interni certificati mhp.

La cosa divertente è che, nella mia zona (provincia di Genova) non c'è copertura per il segnale digitale RAI e La7 trasmette info solo per i propri canali... risultato: nessuna info dalla guida EPG.

L'unica alternativa, con il 9604, è quindi il collegamento ad internet, che permette di accedere alla guida TvTv dove ci sono tutti i canali in chiaro e tutti quelli di Sky, ma di Mediaset Premium nemmeno l'ombra (credo non abbia concesso i diritti)!

Quindi, riassumendo, non è un problema della TV (che ha l'unica "pecca" di non essere compatibile con i contenuti mhp) ma un problema di "scelte tecniche" dei broadcaster italiani e, soprattutto, di Mediaset che sembra sempre più ostinata a seguire una strada propria ed a non adottare gli standard internazionali.
 
antonellospl ha detto:
.........non sò se può essere utile, io la ps3 non cell ho ma ho l xbox360 collegata con il component ho visto un dvd non è il max ma è accettabilecomunque l immagine non è perfetta come il tubo catodico, l imperfezione cè sempre......
Io ho lo stesso tv più o meno dallo stesso tempo...non sono soddisfattissimo e continuo a litigare pure io coi settaggi.
Ho notato perfettamente il difetto che tu dici durante le partite, sembra quasi spruzzino del pepe intorno hai giocatori.
In oltre tra un canale e l'altro ci sono delle differenze abissali.
Io sono uno dei fortunati che vede la TV Svizzera che è SD e vedendo le partite di hockey il problema da te riscontrato è maggiore e il pubblico è pixelloso...
Il tuner integrato è già per il digitale terrestre HD, che per standard è 720p e non oltre, in oltre non c'è uno standard unico per il digitale HD quindi...
Ho provato l'impostazione zoom automatico e il formato schermo nativo (l'altra opzione sotto che non mi ricordo) molti canali del digitale terrestre sono in 4:3 (768 x 576??) o peggio ancora sono in formati strani che occupano bene tutta l'altezza dello schermo ma lasciano delle leggere bande nere sui lati (dx - sx)...
Facendo questa prova ho notato che i difetti/artefatti/rumori (non so cosa sono) si notano di meno...probabilmente quindi il formato di ricezione incide molto sulla qualità e quindi con lo schermo intero (zoomato) si ha un effetto lente di ingrandimento su questi errori.
Io ho notato anche che cambiando canale per una decina di secondi le immagini vanno a scatti, anche a voi?
Guardando un cartone (Conan super detective) su Italia 1 digitale negli sfondi scuri (colore uniforme) si notavano gli "aloni" delle immagini dei frame precedenti che erano in quella posizione, l' "errore" rimane fino a che non cambia lo sfondo, è normale???

Antonellospl mi posti i tuoi settaggi e mi dici per cosa sono (xbox, tv, dvd):p

Con l'xbox360 e il gioco Call of Duty 4 sia in component che in HDMI quando ci sono le bombe fumogene il televisore inizia a laggare più o meno pesantemente, da leggeri scatti a effetto rallenty (impostazione gioco modificata per eliminare tutti i filtri e varie varianti sul tema)....

Può essere, alla luce di tutte le mie osservazioni, che il pannello sia difettoso o sono io che son troppo pretenzioso/attento ?!:rolleyes:

Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti ;)
 
Rikus ha detto:
...I settaggi (questo è vero) devono essere modificati ogni volta per i canali TV, in base a quello che si guarda, ed è un peccato (si potrebbe provare a richiedere a Philips di ovviare con un prossimo FW) che non si possano avere 2-3 preset personalizzati e/o che non si possano modificare i parametri di quelli predefiniti (CINEMA, VIVACE, ecc.): ogni volta che si fanno modifiche, queste vanno a sovrascrivere l'unico "personalizzato" disponibile.
Concordo pienamente sarebbe carino avere la possibilità di poter modificare le impostazioni standard e/o avere la possibilità di aggiungerne un paio per le varie eventualità, FILM - SPORT principalmente
 
Ho letto svariate pagine di questo post e ho una domanda a cui forse qualcuno potrà rispondermi:
sul famigerato 7404 i divx si vedono lenti e scattosi o la riproduzione di divx non da alcun problema, vi prego aggiornatemi che sono in previsione di comprarlo a breve..
 
campa85 ha detto:
Ho letto svariate pagine di questo post e ho una domanda a cui forse qualcuno potrà rispondermi:
sul famigerato 7404 i divx si vedono lenti e scattosi o la riproduzione di divx non da alcun problema, vi prego aggiornatemi che sono in previsione di comprarlo a breve..
Allora dipende dal divx...io ho adottato questo stratagemma e sembra funzionare:
- faccio partire il divx
- metto in pausa per 30 secondi , un minuto
- premo play

Così facendo sembra che bufferizzi il film e i problemi di scattosità si risolvono...solo che non ho ancora provato bene questa funzione ;)
 
avteo ha detto:
Concordo pienamente sarebbe carino avere la possibilità di poter modificare le impostazioni standard

Mi migliorebbe notevolmente la qualita' della vita :), purtroppo pero' non credo che interverranno via fw...sarebbe davvero utile, soprattutto per chi come me entra con tutto dal processore video dallo stesso ingresso hdmi...
 
Quindi il problema dei divx sul 7404 non è stato completamente risolto, ma si manifesta solo con determinati tipi di divx o con tutti?

Con sorgenti SD come il digitale terrestre com'è la resa? sgrana molto?
 
campa85 ha detto:
...
Con sorgenti SD come il digitale terrestre com'è la resa? sgrana molto?

Non ti so dire per il 7404, ma sul 32pfl9604 la visione in DTT mi ha stupefatto.
Con alcuni canali (soprattutto Mediaset), sembra di guardare un DVD in upscaling... e questo in modalità "Cinema", quindi senza l'intervento del processore video, ma solo dello scaler.
Ieri sera ho visto Superman Returns (Italia 1) e la resa era veramente notevole.
 
Rikus ha detto:
Non ti so dire per il 7404, ma sul 32pfl9604 la visione in DTT mi ha stupefatto.
Con alcuni canali (soprattutto Mediaset), sembra di guardare un DVD in upscaling... e questo in modalità "Cinema", quindi senza l'intervento del processore video, ma solo dello scaler.
Ieri sera ho visto Superman Returns (Italia 1) e la resa era veramente notevole.
DEL 9604???? cell ho anche io ho avuto la tua stessa impressione con shrek su italia 1 ma se vedo i classici programmi col digitale terrestre integrato si vedono bene da 2 mt di distanza in poi se mi avvicino la differenza è notevole.... daltronde dicono tutti che i 32 la distanza ottimale è di 1.20 cm secondo me è una caxxata.. infatti sul menu della tv sulla voce distanza ottimale non dice 1.20 ma 3 volte la grandezza dello schermo perciò circa 1,80/2mt. ed è VERO.
 
avteo ha detto:
Io ho lo stesso tv più o meno dallo stesso tempo...non sono soddisfattissimo e continuo a litigare pure io coi settaggi.

Scusami, ma tutti questi problemi ce li hai col 7404H in firma o col 9604 (che dovrebbe essere quello di antonellospl)??? :eek:

Gli altri possessori dello stesso modello, in questa sezione, non sembrano aver esposto tutti questi problemi....:confused:

Per esempio la situazione di birillo67, che ha il 42", non mi sembrava così deludente!!!...

La cosa mi impensierisce non poco, visto che anc'hio vorrei acquistare la diagonale da 42" .....:confused:
 
Ultima modifica:
antonellospl ha detto:
...se vedo i classici programmi col digitale terrestre integrato si vedono bene da 2 mt di distanza in poi se mi avvicino la differenza è notevole....

Concordo sul fatto che la distanza giusta per vedere un 32" sia almeno 2m (io lo guardo da 2,5-3m circa e non ho assolutamente l'impressione che sia "piccolo", anzi, in molti casi devo "muovere lo sguardo" per osservare le zone laterali dell'immagine).

Apro un "piccolo" OT:

Quella formula è un buon metodo per far comprare TV sempre più grossi, ma non dovrebbe essere applicata in questo senso: il calcolo, infatti, non è riferito alla "distanza corretta di visione" (come tutti, ormai, ci vogliono far credere), ma alla "distanza ottimale" o "distanza minima" di visione, ovvero quella distanza al di sotto della quale riuscirei a vedere distintamente i pixel che compongono l'immagine.

IMHO, la distanza ideale per vedere la TV è quasi il doppio di quella che si calcola con la formula: molto semplicemente, l'occhio ha quella capacità risolutiva solo al centro e la "qualità della visione" peggiora mano a mano che ci si allontana (angolarmente) dalla zona in cui lo sguardo è puntato.
Se guardo l'immagine da un po' (non troppo) più distante, i pixel saranno un po' più "confusi" (e quindi avrò una visione più omogenea, non riuscendo a distinguere i singoli pixel), ma una parte maggiore di TV sarà "inquadrata" nella porzione di retina a più alta capacità risolutiva, quindi apprezzerò meglio l'HD in una porzione maggiore dell'immagine, senza contare che affaticherò molto meno gli occhi (riduco il campo visivo coperto dalle immagini luminose in movimento).
Questo, per lo meno, IMHO.

Mi scuso per l'OT.
 
Ultima modifica:
Top