[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Essendo interessato al possibile acquisto di un Philips 9604 vorrei chiedere velocemente ai possessori come si vedono i dvd su questo televisore,poiché in un cc con questo tv e un dvd l'immagine non era il massimo,preferisco chiedere a chi ha potuto sperimentare sul campo.Ringrazio e spero di non essere ot.
 
Equilibrio75 ha detto:
...in un cc con questo tv e un dvd l'immagine non era il massimo...

A mio parere la qualità generale del TV è ottima, sia con DVD che con altre sorgenti video SD ed HD.
L'ho provato sia con DVD che con film in HD (mkv e BD), con risultati ottimi, IMHO.

Ovviamente molto dipende anche dai settaggi e dalle preferenze personali, ma le possibilità di personalizzazione dell'immagine (temperatura, contrasto, nitidezza, elaborazione chipset, ecc.) sono tali e tante che, con un minimo di pazienza, potrai avere grandi soddisfazioni.

Le uniche "pecche" del TV in questione sono la (lievissima) perdita di luminosità a forte angolazione laterale (oltre i 45° circa) e la posizione dello slot CAM che, essendo molto "corto" e posto vicino al bordo del TV, fa si che il modulo, una volta inserito, copra 2 dei LED Ambilight sul lato sinistro e risulti visibile anche solo spostandosi leggermente di lato (basta spostarsi di poco lateralmente per vedere la CAM, per di più illuminata dall'ambilight).

Per il resto è un televisore eccellente, con una resa ottimale del nero, colori molto naturali (se correttamente settati) e pochissimi artefatti, visibili solo con trasmissioni digitali di scarsa qualità o se si attivano troppi filtri in modo sbagliato (es: settaggio "vivace" per vedere un film d'azione!).
Tra l'altro, posso aggiungere che lo scaler mi ha impressionato (positivamente) per la qualità, sia con segnali televisivi SD (digitale terrestre) che con DVD "passati" alla TV in formato nativo (senza utilizzare lo scaler del lettore).
 
avteo ha detto:
Con l'xbox360 e il gioco Call of Duty 4 sia in component che in HDMI quando ci sono le bombe fumogene il televisore inizia a laggare più o meno pesantemente, da leggeri scatti a effetto rallenty

Secondo me il problema è della XBOX! a volte l'effetto a scatti lo vedo anche in una tele a tubo catodico!
 
matteo977 ha detto:
Secondo me il problema è della XBOX!

Anche secondo me...mi sembra evidente.
non ho il gioco in questione, ma di solito quando i frame scendono, dipende dal gioco non dal televisore. Mai visto il contrario, ne' su pc ne' su console.
 
avteo ha detto:
e quindi con lo schermo intero (zoomato) si ha un effetto lente di ingrandimento su questi errori.

limite intrinseco alla tecnologia, per quanto gli scaler possano fare o meno un buon lavoro, e' sempre consigliabile su un fullhd restare il piu' possibile vicino al formato originale, a meno di non avere disanza di visione adeguata...ma per favore non addentriamoci in questo ginepraio riguardo il quale esistono decine di 3d appositi e svariate teorie ;)...

qualsiasi scrauso televisore HDready e' in grado probabilmente di avere una resa migliore nell'hockey svizzero in sd rispetto ad un full, anche top di gamma.
 
piper come va con la bestiolina dopo qualche giorno in piu sul groppone?

invece per avteo, è un lag di call of duty...è proprio il motore grafico che è stra pompato in determinati frangenti e creda degli scatti seppur irrisori
 
52" serie 9704

Come al solito.....Il 52PFL9704H/12 è a catalogo sul sito Philips di altri paesi europei (Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Svizzera, ecc.), ma non su quello italiano........Evidentemente continuano a ritenerci un paese di serie B. e per chi è interessato a questo apparecchio, si vocifera che per l'Italia non dovrebbe essere disponibile prima di Natale......eppure hanno già fatto uscire il secondo firmware.
Non credo occorrano ulteriori commenti
 
campa85 ha detto:
Quindi il problema dei divx sul 7404 non è stato completamente risolto?
Il problema con i DIVX persiste. Vedi i miei post precedenti per una descrizione dettagliata del problema.
Lo stratagemma di AVTEO per ovviare alla scattosità è interessante, lo verificherò sui framerate americani (quelli con virgola: 23,... 29,...), ma non risolve il problema di fondo, ossia il ridimensionamento forzato al 16:9 per tutti i filmati, anche quelli wide o 4:3, che produce una distorsione dell'immagine non modificabile se non ri-codificando il file aggiungendo le bande nere dove servono...
Per questo continuo a giudicare che LA PROIEZIONE DI FILMATI DA USB E' QUASI COMPLETAMENTE INUTILIZZABILE!.
E da Philips dicono che non può essere corretto via firmware perchè è codificato in HW.
 
Guida EPG funzionante!

ikaroweb ha detto:
è assurdo che la guidatv non funzioni. Ho provato a collegare sulla presa scart un decoder esterno e la guida si vede, quindi è un problema della tv.
Con l'ultimo firmware, per far funzionare la Guida EPG bisogna ripetere da zero l'installazione dei canali. Sembra non bastare il semplice aggiornamento, bisogna ripetere proprio l'installazione (è una palla, lo so!).
 
matteo977 ha detto:
Secondo me il problema è della XBOX! a volte l'effetto a scatti lo vedo anche in una tele a tubo catodico!
:D allora mi sa che mi sono preso a male io con 'sto televisore e ci do tutte le colpe poverino:mad:
Proverò a godermelo di più con un po' meno di sospettosità....è il mio primo LCD e mi sa che mi aspettavo troppo....
 
piperprinx ha detto:
...qualsiasi scrauso televisore HDready e' in grado probabilmente di avere una resa migliore nell'hockey svizzero in sd rispetto ad un full, anche top di gamma.
Uhm allora mi sa che non ci avevo proprio capito una fava:( meno male che ho trovato voi che mi state spiegando le cose che se no c'era il rischio che "buttavo" un tv nuovo...mi ero creato troppe aspettative come già detto...eheh grazie mille
 
Andre360 ha detto:
...invece per avteo, è un lag di call of duty...è proprio il motore grafico che è stra pompato in determinati frangenti e creda degli scatti seppur irrisori
Beh a questo punto confermato da 3 persone dovete per forza aver ragione...anche se però gli scatti non sono proprio irrisori, magari sono accentuati anche dal fatto che ci gioco in xboxlive e magari granata + movimento compagni/avversari + fiammate dei mitra = laggata non imputabile al povero tv che mi sta facendo da capro espiatorio ;)
 
varie domande

ciao a tutti
qualcuno sa dirmi com è l audio delle 7404 o 8404. io ho ordinato un 42".
vorrei anke attaccarci un pc con skeda video radeon 4850
kissà se riuscirò a giocare a risoluzione full hd o andrà a scatti
ma posso impostare anche una risoluzione + bassa dei 1920 × 1080?
meglio attaccarla in hdmi o in vga=?
grazie
andrea
 
ascarabe ha detto:
...qualcuno sa dirmi com è l audio delle 7404 o 8404. io ho ordinato un 42"...meglio attaccarla in hdmi o in vga?
Ciao l'audio non è niente male, in più puoi personalizzare alti e bassi.
Attivando il sorround diventa più profondo e corposo.
Per il collegamento assolutamente meglio hdmi di vga (che poi penso sia svga ;) )
 
Top