[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

47PFL8404H/12

Ma questi nuovi Philips (ed in particolare il 47PFL8404H/12) hanno il tuner in HD?
Ho scaricato il PDF dal sito ufficiale e mi sembra di leggere che il tuner HD è attivo solo per alcuni paesi tra cui NON compare l'Italia.

ravellron ha detto:
cmq
per aburamla..
il bello è che ho provato a mettere su una pennina un filmato in mp4...
risultato: schermo nero con l'audio sotto...

:eek: :eek: :eek:

Grazie per l'interessamento.
Ieri ho tagliato la testa al toro ed ho acquistato ed installato un wd hd tv per leggere files mkv e tutto il resto anche perchè la gestione dei files letti direttamente dalla usb del tv è penosa...
Con lo scatolotto i risultati sono ottimi e la visione di files mkv è spettacolare!!

arrivato 32" 8404!

:D Mini recensione a 24 ore dal ritiro dell' 8404 a 32"
1-Valutazione sui materiali, assemblaggio ed impatto estetico: ottimo
2-Menù complesso, ma una volta mentalizzato risulta intuitivo ma un po lento: buono
3-Aggirnamento FW semplice ed immediato: ottimo
4-Qualità in SD DVB-T spettacolare! :eek:
5-Lettura da USB da pendrive un po lenta: buona, da HDD alimentato 1TB: ottima (Formattato NTFS, ufficialmente supporta la lettura solo di file system DOS e FAT)
6-Ambilight lo sottovalutavo, provato con un documentario sulle alpi è spettacolare!

Mi riservo di proseguire valutando la resa in HD e quello che manca ;)

Ultima modifica:
mamach ha detto:
Ho scaricato il PDF dal sito ufficiale e mi sembra di leggere che il tuner HD è attivo solo per alcuni paesi tra cui NON compare l'Italia.
Salve, anch'io ho notato la stessa cosa nel pdf. Con tanto di elenco paese preceduto da "Disponibile solo per :".
Se non erro anche sul retro dei Tv stessi c'è un etichetta con un elenco di paesi, in cui manca L'Italia.
Quindi se fosse così niente tuner Mpeg4 attivo in Italia ?
Qualcuno che riceve il segnale di test RAI HD ha provato ?
Grazie e Ciao

Il Tuner non è "attivo" perchè UFFICIALMENTE non ci sono
ancora canali che trasmettano in dvb-t Hd in Italia.
Il fatto che non sia attivo non significa che non sia
implementato.

Glucaz ha detto:
...Qualcuno che riceve il segnale di test RAI HD ha provato ?
Io ho memorizzato il canale test RAI HD, ma quando provo a vederlo lo schermo è costantemente nero, suppongo che il segnale ci sia visto che non visualizza il messaggio "segnale assente" o "canale non trasmesso". vuol dire che il DVB-T HD è inattivo? ;)

coloroby ha detto:
Io ho memorizzato il canale test RAI HD, ma quando provo a vederlo lo schermo è costantemente nero, suppongo che il segnale ci sia visto che non visualizza il messaggio "segnale assente" o "canale non trasmesso". vuol dire che il DVB-T HD è inattivo? ;)

Quel canale non trasmette nulla da mesi !

coloroby ha detto:
Ma Rai1 HD lo vedi bene o lo vedi in HD? ;)

Rai1 HD lo vedo in risoluzione migliore rispetto a Rai1 normale, posso confrontarli perchè ci sono contemporaneamente le stesse trasmissioni, ma non saprei indicare che livello di risoluzione, anche perchè il menù non lo indica; tre settimane fa però vedevo anche Rai Hd Test, ora non più, e la definizione era più elevata rispetto a Rai1 Hd. Rai Hd Test era quasi paragonabile a un bd, Rai1 HD sembra solo un po' upscalata....cmq mi sembra strano che adesso su Rai Hd Test a nero compaia il messaggio "formato video non supportato"

mario18286 ha detto:
come si comporta con la ps3?
soffre di input lag alto?
pregi e difetti che hai riscontrato?

Non ho la PS3 ... ma chi ce l'ha non ha notato
il benchè minimo input lag.
Io l'ho collegato in HDMI con il PC ed ho provato per
sfizio un 3 giochi...NULLA DI ANOMALO DA SEGNALARTI.

I pregi sono parecchi... rileggiti a ritroso il THREAD...
(fra tutti i TV i philips spiccano per il trattamento delle immagini
su fonti non in alta definizione...comunemente dette "SD").

Difetti ???
Forse e dico forse il telecomando...
Lo avrei progettato di dimensioni un po più ampie...
ma sono dettagli...
L'audio, for me, non è a livello del 9604...ma il 9604
ha una discodance integrata.:D