• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Effetto scia inesistente, nelle partite di calcio ma neanche con i videogiochi più esigenti. Come ho già detto l'ho testato nelle condizioni che presentavano più rischio: fifa e pes sia con maglietta rossa che con maglietta bianca. Anche la freccia del mouse non ha effetto scia.
Idem per clouding: pannello perfettamente uniforme. Testato al buio, con schermata completamene nera e luminosità alta.

Ho messo a posto i link alle recensioni in prima pagina perché non funzionavano più. Li ho dovuti mettere diretti, quindi inseriteli voi in Google translate.

Si, ho letto quella recensione.
In sostanza Philips ha:
-connessione internet migliore (credo che comunque comprerò l'Asus EeeBox Eb1015), audio migliore (ma ho un sistema 2.1 separato quindi nn fà differenza)....

Panasonic gode di miglior ancolo di visione, colori naturali (certificato thx), veloce, migliore nei segnali TV e ricevitore satellitare integrato (al momento non lo userei xchè non ho parabola, ma un domani...)

Gli aspetti tecnici come nero, gioco, qualità immagini, alta definizione sono abbastanza allineati o comunque le differenze sono molto ridotte.
Io vedo SD (presto DDT), film quindi DVD, DVD rip, mkv e poi ad acquisto di un lettore BR o PS3...si va di blueray e game (in base al tempo a disposizione :))..
..quindi il plasma dovrebbe fornire un pannelo più adatto credo ...

La scelta è abbastanza difficile.... :rolleyes:
Il 9664 ha la CI+ ?

Mi hanno consigliato il 9704 per via della retroilluminazione a LED, ma costa un pò troppo e poi è un 40"...quindi escluso dai pretendenti.
Mi divido per il 42V10 (o 42G15) o 9664 ....::hic:

Ultima modifica:
Posto queste regolazioni di un utente di un altro forum fatte usando THX optimization disc on T2:

Picture Preset: Standard
Contrast: 95
Brightness: 51
Colour: 55
Sharpness: 3
Noise Reduction: Off
Tint: Normal

Pixel Perfect

HD Natural Motion: Minimum
200Hz: On
Adv. Sharpness: Off
Dynamic Contrast: Off
Dynamic Backlight: Best Pic
MPEG Artefact Reduction: Off
Colour Enhancement: Off

Light Sensor: Off
Ambilight: On

Dave, forse sarebbe meglio indicare la sorgente per la quale vengono utilizzati...
Piuttosto, perchè appena hai tempo non posti i tuoi? così potremmo fare un confronto :D

puffo1978 ha detto:
Ma nei topic ufficiali non era vietato dal regolamento fare confronti? :confused:
In ogni caso, si tratta di due ottimi prodotti.

Si è entrato un po' troppo nel dettaglio... magari converrebbe riducesse un po' il post...
Il Thx conta poco, si possono ottenere regolazioni simili da soli; i colori del Pana sono chiaramente da Plasma, nel gioco è migliore il Philips. Vai a vederli e dicidi.

puffo1978 ha detto:
Dave, forse sarebbe meglio indicare la sorgente per la quale vengono utilizzati...
Piuttosto, perchè appena hai tempo non posti i tuoi? così potremmo fare un confronto :D

Essendo THX dovrebbe essere per il cinema.

Ok, grazie per l'avviso.... ho rimossso qualcosa, spero che adesso sia passabile :)

I pana lì ho visti, ma sempre con i soliti filmati hd dove non si può capire assolutamente nulla....il 9664 invece l'ho visto solo spento ...

Hanno inserito il change log dell'ultimo Firmware Q5492_0.26.66.0 :

• Automatic Channel Installation - all presets shifted by one.
• IP-EPG is available again.
• case of ‘undefined’ OSD resolved.
• 'no TXT on RTL4' - Teletext performance enhanced.
• Yellow button forwarded to NetTV.(RTL gemist service)
• Robustness of subtitles improved.
• Higher number of EPG channels.
• Parental rating applicable for Radio/HDMI.
• Improvement of some routers in Spain.

Riporto un commento di un forumer inglese relativo ai pannelli LG S-IPS:

"I think Philips made a mistake for using Sharp panel on 9704, i think they should stick with IPS like for 9604 and 9664. I find the picture of 9604 and 9664 better, the only worse thing are blacks but the overall picture is simply better, the pink problem really ruins the whole picture of 9704. (...) Im not a fan of Sharp panels, my old 9632 which has a sharp panel, gets very pink blacks from the angle and the new Sharp LE700 has the same problem."

Ultima modifica:
TEST INPUT LAG

Posto un commento tratto da Avforums

42PFL9664H Input Lag tests (THANKS TO JUK - FORODVD):

Standard Mode: 15ms
Game Mode: 30ms

Game mode: 20-40ms.
Numbers changed alot probably because the features where working at different rates all the time, but mostly between 30 and 40ms. Alot of features are turned on in game mode, so thats why it takes some time to process, but why turn on all those things in game mode?? Sounds stupid to me.
Img. 1, 2 and 3

All on mode: 30-40ms
Turned everything on in "Personal mode". Ofc that gives alot of processing, but not alot more than game mode.
Img. 4 and 5

All off mode: 10-20ms
Here I turned everything off that I possible could. Went as low as 10ms but mostly 20ms so you can expect something in between.
Img. 6 and 7

Dopo una lunga attesa, a causa prima dell'indecisione tra il Samsung B8000 e il Philips 9704 alla fine ho scelto il 9664 che ho ritirato oggi.
Ringrazio tutti per le importantissime notizie che avete postato e le recensioni di questo modello. Appena potrò provarlo :cry: non vedo l'ora perchè dove lo dovrò mettere occorre verniciare il muro dove prima c'era il citofono, farò una recensione con le mie impostazioni.;)
Spero di aver fatto un'ottimo acquisto! A vederlo esposto con la demo faceva un ottima figura :sbav: .
P.S. Una curiosità: ma i demo che si vedono nei negozi sono inclusi nei televisori? Io credevo di trovare un Blu-ray dimostrativo ma nella confezione non c'è niente. Aggiornatemi, grazie.

Ultima modifica: