[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

ragazzi ho quasi deciso per il philippone....!!!
da 2 a 2,5 metri meglio un 42 o 47?
calcolate che io già ho un 37 pfl9632,e ne sono soddisfattissimo,ma volevo un tv più grande.
che dite?da 37" a 42" pollici noterei la differenza?o devo spostarmi sul 47,con rischio magari di vedere maluccio canali in sd?

ps:sul mio 9632 impostando l'entrata hdmi in "GIOCO",non viene disabilitato niente(hd natural motion,perfect pixel o 100hz....)nel 9664 succede la stessa cosa o si disattiva qualche processo?

grazie a tutti Romano
 
davnet75 ha detto:
Veramente l'aurea è un ambilight "più evoluto"... Il funzionamento è lo stesso, dei led posteriori riflettono luce sulla parete retrostante... la differenza è rappresentata dal fatto che anche la cornice è luminescente, permettendo di avere l'espansione cromatica senza effetto di continuità...
Questo in effetti non mi era chiaro: pensavo che non ci fossero led dietro ma che fosse illuminata solo la cornice.

davnet75 ha detto:
Credo che per ora esca nella versione da 40".
Anzi è stato presentato, costa sui 4000 mila euro di listino e non è 200Hz ma solo 100Hz...
.
:eek: aveva ragione Quagmire I: costa troppo! (per ora). e poi 40 pollici sono pochi.
 
Inizio col ringraziare puffo x l'ottima recensione e i vari settaggi sul Philips 9664, e tutti gli altri che hanno contribuito a postare informazioni, che per me sono state utilissime per la scelta finale.
Dopo moltissimo tempo e tanta indecisione soprattutto in riguardo alla scelta tra il Samsung B8000 (che un mio amico impiegato al Media....d, mi aveva nettamente consigliato, dicendo che avrei fatto un errore madornale se avessi scelto il 9664 al posto del Samsung) il Philips 9704 oppure il 9964, ieri mi sono deciso a prendere proprio quest'ultimo nonostante non fosse a led come gli altri due (davnet75 e altri mi hanno convinto). Purtroppo però in più di tre punti vendita della mia regione era rimasto solo il modello in esposizione da 42 pollici...:cry: che io non ho voluto! Cavolo o vanno a ruba questi philips oppure ne sono arrivati pochi!!!
Comunque l'ho prenotato e dovrebbe arrivare in settimana (sempre il modello da 42 pollici) :O :p Non vedo l'ora! :sbav: Spero di non aver fatto una scelta errata e di restare soddisfatto di questa mia prima tv full-hd (e anche costosa visto i 1699 euro). Ringrazio ancora chi contribuisce a dare preziose informazioni in questo forum e invito tutti i felici possessori ad indicare tutti i loro settaggi per far rendere al massimo il Philips in tutte le sorgenti hd e sd e con l'Xbox360. Sbizzarritevi pure!:)
P.S I dvd come si vedono con questo televisore? Mi interessa molto saperlo perchè a casa ho una collezione di circa 200 dvd. Come lettore Blu-Ray ho comprato già il Samsung BD_P2500.
 
Ultima modifica:
Ottimo puffo1978, bravo per la recensione, poi quando ho un pochino di tempo dò un'occhiata ai settaggi e lo confronto.
Volevo fare una doverosa precisazione laddove dici che Philips non fornisce il manuale cartaceo... Questo è vero, però bisogna sottolineare che premendo il pulsante giallo sul telecomando, il manuale diviene direttamente disponibile sul televisore, cosa che mi sembra molto comoda... È sempre a disposizione ed al volo... Trovo sia una soluzione ottimale!
Noto che tu sei molto sensibile all'effetto "telenovela"... Personalmente rispetto a Sony e Samsung trovo si noti veramente poco... Infatti sui film sul Sony lo disattivavo quasi sempre nei film, invece con il 9664 tengo il natural motion quasi sempre attivo(magari settato al minimo). Ma è proprio una questione di gusti.
 
Ultima modifica:
davnet75 ha detto:
bisogna sottolineare che premendo il pulsante giallo sul telecomando, il manuale diviene direttamente disponibile sul televisore, cosa che mi sembra molto comoda... È sempre a disposizione ed al volo... Trovo sia una soluzione ottimale!

Hai ragione davnet, avevo dimenticato di sottolineare questa comoda funzione del manuale in linea, sempre disponibile :) rimane però il fatto che avrebbero potuto farlo un po' più completo. Pensa che sul mio bravia di 3 anni fa era quasi il doppio :eek:
Un'altra cosa importante, che NON dipende dal tv ma che non farà felice gli utenti di mediaset premium.
Ho acquistato col tv anche una CAM marchiata PHILIPS (ci tengo a sottolinearlo) la quale, purtroppo, NON E' ESENTE DAI SOLITI DIFETTI DI TUTTE LE ALTRE CAM. Il che significa che potrà capitarvi ancora, nel bel mezzo di una partita, che l'immagine si blocchi e compaia la scritta "Tessere danneggiata o illeggibile".
Il problema, diffusissimo (basta vedere le lamentele in rete) non è del tv (che anzi gode della piena certificazione del bollino dgtvi) ma delle schede in commercio, che hanno un chip che facilmente si surriscalda, bloccandosi. E' un bug fustidioso, perchè obbliga a spegnere e riaccendere il tv, quel tanto che basta per far raffreddare il chip, o in alternativa togliere e reinserire la scheda mediaset nella cam (operazione tutt'altro che agevole, giacchè lo slot per la cam è nel retro del tv).
Speravo di aver risolto questo problema, che mi aveva portato alla disperazione col vecchio sony, ma evidentemente mi sbagliavo. Tra l'altro, sempre nelle partite, possono capitare disturbi dell'immagine, tipo squadrettature, dovute alla scarsità della banda di MP.
Sottolineo queste cose, anche se in parte OT, perchè non vorrei che fossero scambiate per difetti della tv. Io, personalmente, abbastanza stufo di MP, col prossimo campionato passerò a sky hd, così potrò godermi al massimo le partite sul gioiello. :D
 
puffo1978 ha detto:
Pensa che sul mio bravia di 3 anni fa era quasi il doppio :eek:
Un'altra cosa importante, che NON dipende dal tv ma che non farà felice gli utenti di mediaset premium.
Ho acquistato col tv anche una CAM marchiata PHILIPS (ci tengo a sottolinearlo) la quale, purtroppo, NON E' ESENTE DAI SOLITI DIFETTI DI TUTTE LE ALTRE CAM. Il che significa che potrà capitarvi ancora, nel bel mezzo di una partita, che l'immagine si blocchi e compaia la scritta "Tessere danneggiata o illeggibile".
Idem sul mio bravia dell'anno scorso, oltre ad essere multilingue...
La politica di philips però la trovo migliore di molti altri produttori, che non forniscono le istruzioni nè su supporto cartaceo, nè digitale, nè consultabile in linea... Vedi apple con iphone, macbook pro... i primi che mi vengono... perchè mi è risultato scomodo...
Per quanto riguarda la Cam prova a farti aggiornare il firmware, dovresti risolvere.
 
puffo1978 ha detto:
a recensire il Philips 9664, versione 42 pollici, dopo un weekend di smanettamenti vari.

ha il wireless e funziona benissimo

grazie per la esauriente recensione...a proposito del wi-fi volevo chiederti,immagino che tu abbia la connessione protetta WPA o WPA2, come l'hai collegato alla rete domestica?
cioè con il telecomando come si fa ad immettere una password di 63 caratteri alfanumerici , magari con caratteri speciali?
 
Ma usare il codice ASCII che è equivalente all'HEX ma più comodo da scrivere...:confused: ??
Cmq si inserisce usando il telecomando come la tastiera di un cellulare senza T9.
 
Ultima modifica:
Sei un matto :D Scherzo ovviamente!!
Onestamente non ho controllato, non mi ero posto il problema! Ma credo ci sia la possibilità, poi darò un'occhiata e ti dico!
Intanto cambia PW ;)
 
...scrivo solo per ringraziare PUFFO78...insieme al buon DAVNET sta davvero aiutanto tanto nei consigli :)
Come ha anticipato dav...nel weekend spero di poter dare una mano anche io con i settaggi...molte, troppe cose sono personali quindi sarà bene fare un paio di confronti :)
 
Ultima modifica:
davnet75, a proposito di hz, ma tu che Sony hai? In questi giorni mi è capitato di vedere un pezzo di film in un centro commerciale su di un Philips 56PFL9954H/12 (21:9); se la tecnologia 200hz che si trova a bordo di questa tv è la stessa identica di quella del 9664, devo dire che almeno per come era impostato, le immagini in movimento non mi piacevano per niente. Troppo poco naturali!
 
Ho il sony w4500 e la possibilità di vedere/utilizzare lo z4500 di un mio caro amico.
Sono due tecnologie diverse i due processi di motion compensation di sony (motionflow) e di philips (natural-motion). Se guardi in prima pagina è spiegato dettagliatamente la differenza tra le 2 tecnologie dei 200Hz di Sony e dei 100HZ+ 100Hz di Philips.
Per quanto riguarda invece il 21/9 di philips non è un modello "riuscitussimo", a differenza di quanto sia accaduto per il 9664... Nonostante possano sembrare molto simili le tecnologie adottate dai 2 modelli, il risultato finale è piuttosto diverso. Se spulci nei siti che ho postato nelle recensioni in prima pagina dovrebbero, in alcuni, esserci già le review del 21/9 (se mi ricordo bene) e non ne esce particolarmente bene... Sarà per la strana risoluzione imposta dal pannello in larghezza e altro, ma è abbastanza appurato.
Figurati che la resa delle immagini in movimento è differente anche tra il 9704 ed il 9664.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Questo è il mio primo messaggio quindi scusate se faccio domande su argomenti magari già trattati.
Trovo molto utile questa discussione perchè sono in procinto di acquistare questo tv nel formato da 47". Attualmento uso uno sharp 37x20 con il quale mi sono trovato bene. Ma adesso cerco qualcosa di più...
Ho trovato utilissima la recensione di Puffo e tutte le considerazioni di Davnet75. Vorrei però un chiarimento sui settaggi. Mi spiego meglio: sul mio attuale tv, ho diverse modalità di visione(personalizzata, gioco, dinamica, film, etc.) da settare a mio piacimento a seconda dell'evento che sto guardando a prescindere dall'ingresso utilizzato. Questa cosa è possibile anche su questo 9664 ? Grazie in anticipo e spero di essere presto dei vostri per confrontare i vari settaggi.
 
Per ogni ingresso video è possibile avere 1 sola immagine personalizzata o utilizzare una delle 5 preimpostate (Vivace, Standard, Cinema, Gioco, Risparmio Energetico).
Può darsi che la philips con un prossimo firmware permetta di salvare più immagine personalizzate, ma non c'è assolutamente nulla di certo.
 
Grazie per la celere risposta. Allora avevo capito bene. Questa cosa non mi garba molto. Però il televisore mi piace parecchio. Ma le immagini predefinite riescono a soddisfare molteplici modalità di visione ? Ad esempio: se ho sky collegato ad un ingresso, riesco con l'unica personalizzata e le predifinite a vedere in maniera decente una partita, un film o un documentario ?? Oppure con la PS3 posso sia giocare sia vedere un blu-ray senza per questo dover di volta in volta personalizzare i settaggi ? Non lo so . Sono confuso !!
 
Top