• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

alfdib ha detto:
Confermo.
Ma se esce di commercio, quale è il nuovo modello?
di quello con il 3D se ne parlamolto più in là...a settembre in commercio!
cosa fanno lasciano un vuoto temporale di 6 mesi??
mi sembra improponibile commercialmente!
Soprattutto con un televisore così performante... perderebbero una buona fascia di mercato contro lo Z5500...
Davnet?? che dici?

Stai tranquillo lo troverai fino all'uscita delle prossime serie, attualmente philips sta ancora mandando nelle linee produttive la serie 9000, garantendo una copertura fino all'uscita della prossima serie.
Per quanto riguarda sony in realtà le nuove serie sono già in uscita e alcuni modelli già disponibili, e quindi la sorte dello z5500 è già segnata, ma come vedi continua a trovarsi in commercio...
Le case produttrici si comportano all'incirca allo stesso modo, in più,, di solito philips ha dalla sua di fare un solo aggiornamento all'anno, mentre molte altre case ogni 6 o 4 mesi...
Del reato guarda i prezzi del 9664 e del 9704... sono sempre gli stessi...
Philips fa un po' come Apple con iphone in pratica.
Ora vadoa fare l'aggiornamento del firmware che non avevo ancora fatto!

Che succede?

Sono passato dall'entusiasmo alla depressione :(
Dopo una settimana di utilizzo e di pieno appagamento del nuovo tv, da ieri si presenta questo problema: si spegne improvvisamente, senza dare nessun preavviso. Si spegne del tutto, per intenderci nemmeno la luce rossa rimane accesa. Per farla ripartire debbo premere il tasto a lato della tv. Poi non succede più e va ok, ma non si per quanto, non c'è una cadenza temporale definita. A primo avviso sembrerebbe un problema che si manifesta guardando Sky. Non credo dipenda però dal decoder (software aggiornato), in quanto con il mio "vecchio" Sharp era tutto ok, mai successo. Qualcuno di voi ha avuto problematiche simili ? Che sia un errore di protocollo HDCP ? Grazie per l'aiuto.

Ti capita solo con Sky? Non ti succede nè con dvd nè con digitale terrestre?
Che versione di firmware hai? Non è che per caso ci sia qualche interferenza con qualche altro telecomando e venga spento con quello?
Aggiorna il firmware intanto, poi fai attenzione al telecomando che utilizzi e alle azioni che fai, ad esempio nel mio caso il telecomando del mio HT Panasonic spegne involontariamente il tv (e non lo riaccende) premendo un tasto, senza che abbia fatto alcun tipo di configurazione, e se non mi ricordo male facevo fatica a riaccenderlo.
Altrimenti non fosse un problema di questo tipo (ma non è un televisore che presenta difetti o bugs particolari) potrebbe essere un'auto protezione a seguito di surriscaldamento. In questo remoto caso dovresti contattare l'assistenza.
Ma vedrai che tra firmware e telecomandi vari risolvi di sicuro.

Firmware 071
Aggiornato il firmware (ero rimasto al 69 per pigrizia :fiufiu: ) e ho notato una velocità decisamente superiore nel netTv, ed una miglior risposta hai comandi impartiti. Ad esempio il pulsante back non ha più impuntamenti ed i caricamenti sono molto più veloci. Hanno eliminato anche il circolino di scaricamento quando si guarda in fullscreen e l'immagine sta scorrendo.
Non mi sembra ci sia nessuna nuova voce nei menu.

Grazie davnet per la risposta veloce. Allora, ho aggiornato il firmware, ora la tv è dalle 15 che è accesa continuamente, passando dal lettore dvd a Sky e al DT. Al momento nulla di rilevante, tutto sembra a posto. Chissà cosa è successo...... :confused:
Mi fa pensare il discorso dei telecomandi, dirò ai figli di stare moooolto più attenti. Speriamo bene :rolleyes:

mi son deciso!

salve a tutti.
sono nuovo del forum anche se vi leggo da un paio di mesi e grazie anche a voi, e a questo 3d in particolare, ho finalmente deciso di acquistare il 9664 da 42".
posso chiedervi qualche consiglio?
innanzitutto...

visto che nei negozi "fisici" non scende di prezzo... posso fidarmi dei negozi on-line? di qualcuno più di altri? consigli su modalità di consegna, pagamento, ecc?

avete consigli da darmi, inoltre, sull'istallazione a parete? quale staffa? cosa ne pensate dell'opzione di acquisto del servizio di istallazione a parete?

e infine: il punto vendita di una nota catena mi ha fatto un'offerta sull'esemplare che hanno in esposizione: 1490€. dite che ne vale la pena o, soprattutto considerando quante ore ha già alle spalle... è meglio pagarselo pieno o acquistarlo on-line?

accetto ovviamente ogni altro genere di consiglio.

saluti e grazie

Ben arrivato, ma attenzione: questa è una discussione ufficiale sulla tv, è assoultamente vietato parlare di prezzi e cosigli per gli acquisti. Devi andare sulle discussioni "non ufficiali". La staffa te la posso consigliare io: la Flat20 va benone. Qualche utente ha avuto piccoli problemi con la Flat10. Eviterei di principio i tv esposti e non è che ti abbiano fatto un gran prezzo in tal senso......

silverino ha detto:
Mi fa pensare il discorso dei telecomandi, dirò ai figli di stare moooolto più attenti. Speriamo bene :rolleyes:

Non per deluderti ma l'ipotesi del telecomando la scarterei perchè rimarrebbe il led frontale rosso dello stand-by acceso mentre se ho letto bene nel tuo caso si sarebbe spento completamente come se avessi azionato lo switch laterale (o interrotto l'alimentazione). Tienilo d'occhio e speriamo non ricapiti....in bocca al lupo.

Crepi. In effetti pure io ho quel dubbio. Oggi è domenica, quindi lo "terrò d'occhio". Già è acceso, farò in modo tale che lo stia TUTTO il giorno e vediamo che succede........Incrocio le dita .......

silverino ha detto:
Crepi. In effetti pure io ho quel dubbio. Oggi è domenica, quindi lo "terrò d'occhio". Già è acceso, farò in modo tale che lo stia TUTTO il giorno e vediamo che succede........Incrocio le dita .......

Penso sia inutile dirti di controllare che i vari cavi, dall'alimentazione ai collegamenti siano ben inseriti fino in fondo... sai ho visto persone "bruciarsi" dei monitor per Pc per averli collegati male...
Ps Non avevo fatto troppo caso al fatto che ti non rimanesse accesa la luce dello stand-by...
Cmq procedi con la prova, controlla i cavi, fallo giare tutto il giorno...

Ultima modifica:
Grazie ancora per l'interessamento. Vi aggiorno: tutto ok al momento, acceso dalle 8. Passato per Sky, MySky varie funzioni, ora un dvd, tutto procede perfettamente. Dopo controllerò anche i cavi, ma credo siano a posto. Tengo sotto controllo stretto i telecomandi e tutto il resto. Vedremo....

quindi nessuno ha mai provato a collegare un pc con la porta hdmi? nessuno sa dirmi da cosa dipende il mio problema? la tv funziona con tutte le altre porte ma le hdmi purtroppo le ho potute provare solo con i pc al momento.

attendo fiducioso e grazie in anticipo per eventual risposte.

zuck ha detto:
quindi nessuno ha mai provato a collegare un pc con la porta hdmi? nessuno sa dirmi da cosa dipende il mio problema? la tv funziona con tutte le altre porte ma le hdmi purtroppo le ho potute provare solo con i pc al momento.

attendo fiducioso e grazie in anticipo per eventual risposte.

Ciao,
questo we ho provato il blu ray del portatile (HP) usando la porta HDMI (side) già usata per la consolle (Xbox 360). Ho mantenuto lo stesso cavo e ho utilizzato correttamente il PC sia per fare dei lavori sia per visualizzare un film direttamente su supporto ottico (non rip per intendersi). Da parte mia non ho avuto, fortunatamente :sperem: , l'anomalia da te indicata. Il TV ad oggi è equipaggiato con fw (026.070).

giotty ha detto:
Ciao,
questo we ho provato il blu ray del portatile (HP) usando la porta HDMI (side) già usata per la consolle (Xbox 360). Ho mantenuto lo stesso cavo e ho utilizzato correttamente il PC sia per fare dei lavori sia per visualizzare un film direttamente su supporto ottico (non rip per intendersi). Da parte mia non ho avuto, fortunatamente :sperem: , l'anomalia da te indicata. Il TV ad oggi è equipaggiato con fw (026.070).

grazie per la risposta giotty, mi diresti che scheda video hai sul portatile, e a che risoluzione hai usato il televisore, io ho provato di tutto ma dopo un po sempre lo stesso problema, usando il pc hai attivato tutti i filtri per vedere i film o magari erano spenti? hai impostato la modalità pc nell'apposita sezione delle preferenze?

scusa per le 1000 domande ma sai com'è devo capire se è colpa del pc e se devo mandare il televisore in assistenza :cry: :cry:

zuck ha detto:
grazie per la risposta giotty, mi diresti che scheda cut cut cut...

scusa per le 1000 domande ma sai com'è devo capire se è colpa del pc e se devo mandare il televisore in assistenza :cry: :cry:

Ciao, la scheda video è una Nvidia GeForce 9600M GT, e ho usato la risoluzione 1920 x 1080. Il TV era invece configurato su "standard", onestamente non so in quella modalità lo stato dei filtri.

giotty ha detto:
Ciao, la scheda video è una Nvidia GeForce 9600M GT, e ho usato la risoluzione 1920 x 1080. Il TV era invece configurato su "standard", onestamente non so in quella modalità lo stato dei filtri.

mmm grazie mille di nuovo per la risposta e mi sapresti dire il refresh video che hai potuto impostare, perchè ho provato pure un portatile packard bell con una nvidia e onestamente sembrava andare bene, ma non siamo riusciti ad impostare piu di 30 hrz di refresh e in piu il pannello di controllo non riconosceva il televisore mentre invece le altre 2 schede video, (ati radeon entrambe) nel pannello di controllo catalist lo riconosceva e mi faceva impostare fino a 1920x1080 a 60 hrz che sono anche certificati dalla philips come risoluzione massima raggiungibile dal tv ma su queste 2 mi dava il problema.

zuck ha detto:
mmm grazie mille di nuovo per la risposta e mi sapresti dire il refresh video che hai ... cut cut cut... che sono anche certificati dalla philips come risoluzione massima raggiungibile dal tv ma su queste 2 mi dava il problema.

Ho mantenuto il refresh di 60 Hz.

salve ragazzi altra piccola domanda.... scusate ma sono abbastanza ignorante su certe cose. che differenza c'è tra uscita DVI e entrata hdmi del 9664? cioè con un uscita dati DVI collegando un adattatore hdmi sfrutto lo stesso al massimo le prestazioni del televisore?

grazie mille e scusate ancora per l'ignoranza.