• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

smoking84 ha detto:
... ho letto tutto e il contrario di tutto! Premesso che l'utilizzo prevalente sarà per film, partite in DTT, SD, visione di Dvd e registrazione su dvd, niente videogiochi e Sky. E propio in questo campo, ho letto che l'8404H,in sd si vede malissimo, sgranando molto sopratutto con scene in movimento, bordi frastagliati, campi di gioco a chiazze ecc..
Scusa, ma li hai letti i commenti su questo thread?
Io mi sono letto tutte e 126 le pagine e non ricordo di aver mai letto commenti negativi.
Anzi, dopo aver letto la prima ottantina di pagine l'ho acquistato anch'io e non ho riscontrato un solo problema di quelli che citi.
Ti dirò di più: come ho già riscritto varie volte, rispondendo ad altri forumendoli, sono rimasto più impressionato dalla qualità video della tv analogica (perchè non me l'aspettavo) che dell'HD di Sky(perchè me l'aspettavo). Se il segnale è sufficiente, è difficile persino capire da quale fonte arriva. E considera che abito a meno di 100 mt dal mare, con l'antenna più bassa della fitta pineta dentro la quale è immersa la mia casa (quindi immagina che segnale mi arriva).
Poi se il Toshiba è addirittura superiore questo non lo so, ma sicuramente l'8404 è veramente notevole.
Tra l'altro, al momento, uso i settaggi ottenuti con l'impostazione guidata.
Se poi vuoi fare un salto a casa mia a sincerartene di persona, ti offro volentieri un caffè, non abitiamo poi così lontano (sono di Grosseto).

mwing ha detto:
...per il 8694 non vada bene. Ho visto sul sito francese che invece c'è la sezione per l'8694 ed il relativo file del firmware.
Chiedo ai possessori dell'8694 se hanno fatto aggiornamenti e da quale sito.
Grazie

Tranquillizzati ho riverificato sul sito philips.it ed i FW sono gli stessi per 8404 e 8694 ;)
e vada X il caffè anche se non ne bevo ma accetto volentieri
ciao

Ultima modifica:
Antargo scusa la domanda ma tu sei quello che ha messo tutti quei filmati su You tube dove si vede il Philips 8404 in diverse situazioni (DTT, sky, ambilight acceso, spento ecc...). Sei tu?

Elektrosphere ha detto:
Ok, quindi più di quello che già riesco a fare, non si può!!E per quanto riguarda il telecomando dell'8604 (o si chiama 8694)?
PS. chi può scrivere il modello del telecomando dell'8404 (io non posso vederlo perchè l'ho sigillato) e dell'8694?
8694
•Telecomando: Universale
•Tipo di telecomando: RC4495
8404
non c'è sigla
ciao

naquadar ha detto:
Antargo scusa la domanda ma tu sei quello che ha messo tutti quei filmati su You tube dove si vede il Philips 8404 in diverse situazioni (DTT, sky, ambilight acceso, spento ecc...). Sei tu?

affermativo....ore di lavoro
ciao

mwing ha detto:
sul sito Philips nella sezione dell'8404 per il download del firmware, nel nome file è scritto chiaramente che è relativo all'8404, ho paura che per il 8694 non vada bene. Ho visto sul sito francese che invece c'è la sezione per l'8694 ed il relativo file del firmware.
Chiedo ai possessori dell'8694 se hanno fatto aggiornamenti e da quale sito.
Grazie
Ciao io ho un 42 8694 e gli aggiornamenti li faccio dal sito italiano philips .it e per arrivarci scrivo nella ricerca assistenza 42 8694 e mi porta direttamente alla pagina dove si trova il download tutto in italiano
Ciao Ciao

ma qua e là sui vari forum, ho letto tutto e il contrario di tutto! Premesso che l'utilizzo prevalente sarà per film, partite in DTT, SD, visione di Dvd e registrazione su dvd, niente videogiochi e Sky. E propio in questo campo, ho letto che l'8404H,in sd si vede malissimo, sgranando molto sopratutto con scene in movimento, bordi frastagliati

Ciao credo che la resa in sd dipenda molto da come trasmettono il segnale... io ho un 8694 e a volte vedo un film il pomeriggio su italia 1 tutto sgranato nei movimenti... e magari la sera sempre su italia 1 sembra di vedere un blue ray.
Quindi non credo dipenda tanto dalla tv che secondo me è spettacolare
Ciao Ciao

Mai provato a vedere, per esempio, Walker Texas Ranger, verso le 20.30 su Rete4, con segnale DTT? Sgranatissimo, con pixelloni da un metroquadro l'uno, e bordi degni del peggior video di youtube! Purtroppo, molte volte, le tv trasmettono con una qualita' infima.
Ah, non che in analogico sia meglio, il telefilm citato.

Vikingo79 ha detto:
Ciao io ho un 42 8694 ...
Ciao Ciao
Ciao, grazie x la dritta. Come ti trovi con il 8694? mi pare di aver visto che in effetti ha qualcosina in più del 8404, anche nel software: per esempio ho visto sul manuale che tra l'altro ha la griglia dei canali che l'8404 non ha.
Mi interessa un cosa: ha davvero un woofer sul retro?
grazie

Ultima modifica:
mwing ha detto:
Ciao, grazie x la dritta. Come ti trovi con il 8694? mi pare di aver visto che in effetti ha qualcosina in più del 8404, anche nel software: per esempio ho visto sul manuale che tra l'altro ha la griglia dei canali che l'8404 non ha.
Mi interessa un cosa: ha davvero un woofer sul retro?
grazie

Devo dire che mi trovo veramente bene di difetti al momento non ne ho trovati apparte la porta usb per i divx.
per le cose in più il telecomando che puoi comandare più apparecchi anche non philips ha qualcosa un più per il natural motion 12w invece di 10w e la base in vetro e per quanto riguarda il woofer ne ho sentito parlare ma ancora non ho avuto una risposta anche perchè a vederlo sembra che non ci sia!!! ma cmq l'audio è incredibile:eek: divx che su altri televisori faccio fatica a capire sul philips si sentono veramente meglio;)
Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi sapere altro chiedi pure quando vuoi

sergionat ha detto:
Scusa, ma li hai letti i commenti su questo thread?
Poi se il Toshiba è addirittura superiore questo non lo so, ma sicuramente l'8404 è veramente notevole.
Tra l'altro, al momento, uso i settaggi ottenuti con l'impostazione guidata.
Se poi vuoi fare un salto a casa mia a sincerartene di persona, ti offro volentieri un caffè, non abitiamo poi così lontano (sono di Grosseto).

Ciao, ti ringrazio per l'invito ma non serve ormai ho deciso di prendere l'8404!;) Per i difetti tipo sgranamenti e bordi irregolari, non sono campati per aria, in quanto anche Vikingo che ne fa un uso molto simile al mio della tv, conferma ciò, ma se questo problema va e viene perchè dipende dalla qualità dei programmi trasmessi inutile cercare altre tv ecc..anche perchè in sd i led sono ancora peggio quindi vada per il 32 8404!Grazie per la precisazione Antargo! ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti dopo vari giorni di indecisione tra questo e il Sony 40Z5500 ho deciso di prendere il Philips 42pfl8404 risparmiando qualcosa e avendo in piu' un pannello piu' grande! e devo dire che e eccezionale in SD! e un televisore molto esigente per quanto riguarda il tipo di trasmissioni che vengono trasmesse per esempio con i canali Rai e Mediaet sopratutto quelli in HD e qualcosa di spettacolare ! anche l'audio non e male! ma questo non mi importa ho a supporto un sistema dolby Digital 5.1 Sony 100Wx5 :D l'unica cosa che non so se si puo' regolare e la retroilluminazione anche i neri non sono male io ho in casa anche il 37b650 samsung e devo dire che il Philips anche perchè ha l'ambilight e superiore l'unica nota non positiva e la lettura dei dvx che non mi soddisfano molto ma non si puo' chiedere troppo il televisore secondo me deve fare quello per cui e nato e lo scopo principale e appunto vedere! e non leggere formati, lasciamo questo a lettori multimediali ecc... per quanto riguarda dopo la visione di DVD non blue ray (al momento ho in assistenza il 7500sl sempre Philips ne ho parlato sul post specifico) ho un lettore Sony e qui e arrivato il mio grande stupore non avendo il Sony appunto l'upscaling dei dvd la qualità dei dvd e semplicemente stupenda :sbav: :sbav: penso che il televisore gi faccia l'upscaling cosa che per esempio i dvd con il samsung che ho si vedono in maniera schifosa !
la net tv ancora non ho potuto adoperarla e devo controllare che firmware ha in dotazione comunque ringrazio antargo per i suoi settaggi ed anche gli altri per le info che avete messo per avermi fatto scegliere questo stupendo televisore !

@ smoking84

ti conviene correggere il quote perchè integrali sono vietati ed al massimo 4 righe, altrimenti ti sospendono
ciao

@ antargo

non riesco a trovare il messaggio con i tuoi settaggi, ti spiace indicarmi il numero ? grazie
In realtà esiste in questo forum una discussione relativa ai soli settaggi del 8404, peccato che è di una pagina sola ...

@ vikingo 79

come mai hai scelto il 8694? cosa ti ha colpito? vale la pena di spendere qualcosa in più rispetto al 8404 oppure no? grazie

alex_61 ha detto:
Ho condiviso qualche vecchio video ed un pò di mkv sample che ho scaricato per prova.

Scusa, davvero sei riuscito a fargli leggere file mkv? O sei il primo o mi sono perso qualcosa nei post dell'ultimo mese... :eek:

mwing ha detto:
@ antargo

come mai hai scelto il 8694? cosa ti ha colpito? vale la pena di spendere qualcosa in più rispetto al 8404 oppure no? grazie

Ero orientato sul philips per via dell'ambilight che mi affascinava già da un pò... poi tramite questo forum ho conosciuto l'8404 e non ho pensato troppo a fare confronti... tranne con la serie 9 sempre philips che però superava troppo il mio budget.
Allafine ho speso 100 euri un più perchè nel negozio vicino casa disponibile avevano l'8694 ma non l'ho mai confrontato con l'8404 quindi se ne è valsa la pena non saprei... però per me è stupendo
e sono più che soddisfatto

antargo ha detto:
8694
•Telecomando: Universale
•Tipo di telecomando: RC4495
8404

Ma quindi quello universale dell'8694, funzionerebbe con quello la TV 8404? Potresti vedere se il codice del telecomando dell'8404 è nel vano batteria!

**Per chi parla di sgranamenti o cose simili, dovrebbe prima chiarire una cosa: da quale distanza state guardando la TV? Se prendete un 42 (come il mio) e lo guardate a 1 metro di distanza, vi confermo che con segnali SD un pro di grana e contorni non perfetti c'è eccome!! Ma se come me avete preso la Tv in base alla distanza in cui dovrete vederlo in qualsiasi momento, allora questi problemi non ci saranno!!! Io guardo il 42" a 2 metri e mezzo quanto sono sul tavolo a mangiare, e a 3 metri quando sono sul divano, e vi assicuro che sia in SD che con DivX, si vede perfettamente!!
Non parliamo dell'HD (proprio ieri ho visto Madagascar2 su SkyHD, mascella a terra)!!!

Insomma tutto questo per dirvi di prendere la TV in base alla sua distanza ottimanle di visione!! Non prendete un 46 o 42 per poi vederlo ad 1 metro o 1 metro e mezzo!!

Ultima modifica:
Elektrosphere ha detto:
Ma quindi quello universale dell'8694, funzionerebbe con quello la TV 8404? Potresti vedere se il codice del telecomando dell'8404 è nel vano batteria!

L'avevo già controllato e non mi sembrava ci fossero, ma riguardando bene, dietro il coperchio batterie, ci sono 2 codici che però non saprei dirti se riguardano il TC, prova a chiedere al servizio clienti philips (SF 255 e SF 256)

Elektrosphere ha detto:
.....da quale distanza state guardando la TV? Se prendete un 42 (come il mio) e lo guardate a 1 metro di distanza, vi confermo che con segnali SD un po di grana e contorni non perfetti c'è eccome!! Ma se come me avete preso la Tv in base alla distanza in cui dovrete vederlo in qualsiasi momento, allora questi problemi non ci saranno!!! Io guardo il 42" a 2 metri e mezzo.....e vi assicuro che sia in SD che con DivX, si vede perfettamente!!Non parliamo dell'HD (proprio ieri ho visto Madagascar2 su SkyHD, mascella a terra)!!!Insomma tutto questo per dirvi di prendere la TV in base alla sua distanza ottimanle di visione!! Non prendete un 46 o 42 per poi vederlo ad 1 metro o 1 metro e mezzo!!

Piena ragione allo scrivente ;) se vi avvicinate troppo è ovvio che sgrana :eek: ....il 47'' lo guardo da 3/3,2 mt e vi confermo tutto quello che è scritto sopra :O cioè perfetto
ciao