Come gia detto nell'altra discussione, dei setting che vadano bene per tutti non ci sono... io avevo iniziato a calibrare il mio TV da 46' in modo che mi desse le migliori performance a tre metri di distanza: è ovvio che se il rapporto distanza di visione/polliciaggio è differente da quello della mia situazione, i miei setting non andranno del tutto bene. Poi vi sono le preferenze personali, e in minima parte (alcuni, addirittura, dicono in massima) quelle fra i TV medesimi...
Alcuni Setting VIDEO (provvisori)
Digitale Terreste:
Contrasto 85
Luminosità 54
Colore 55
Nitidezza 6
Riduzione rumore Massimo
Tinta Caldo
Perfect Natural Motion Spento/minimo
200 Hz Clear LCD Spento/acceso sempre se PNM attivo
Nitidezza superiore Spento
Contrasto dinamico Minimo
Retroilluminazione Dinamica Immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG Acceso
Ottimizzazione dei colori Medio
Sensore luce Acceso
Formato immagine Formato automatico
DVD:
Contrasto 85
Luminosità 51
Colore 55
Nitidezza 9/10
Riduzione rumore Massimo
Tinta Caldo
Perfect Natural Motion Spento/minimo
200 Hz Clear LCD Spento/acceso sempre se PNM attivo
Nitidezza superiore Acceso
Contrasto dinamico Minimo
Retroilluminazione Dinamica Immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG Acceso
Ottimizzazione dei colori Medio
Sensore luce Acceso
Formato immagine Non in scala
Alcuni Setting AUDIO (mooolto provvisori)
Digitale Terrestre:
Bassi +2
Delta volume +3
Surround Attivo
Formato Audio Preferito Avanzate (menu
Installazione, poi
Lingue)
Musica/Radio:
Bassi +4
Delta volume 0
Surround Spento
Formato Audio Preferito Avanzate (menu
Installazione, poi
Lingue)
Se avete letto con attenzione avrete fatto caso al tempo verbale utilizzato... Infatti ora ho smesso di calibrare il TV, certo non perché abbia raggiunto la configurazione ideale, ma perché penso proprio che il mio TV abbia qualche problema! E si... Tutta colpa del pannello!!!
- Ha Clouding (e chiudo un occhio)
- Ha Banding (e chiudo l'altro)
- Ha Sub-Pixel malfunzionati (chiusi entrambi non li vedo!
)
- NON E' REATTIVO!!! (...e ora basta!!!)
Ma avete capito?! Il TV fino ad ora l'ho usato pochissimo, praticamente nulla. Solo qualche test la domenica. A casa nessuno se ne era accorto...
Ma, ho appena il tempo di vedere la prima scena di un bel film d'azione, e... cosa! La sagra delle scie!!!
Attivo il PNM; disattivo/attivo ogni filtro a combinazione; provo diversi setting a caso; provo diverse sorgenti; ma nulla.
Ora sono inc****tissimo! L'assistenza dovra fare un bel lavoro visto che, descritti i sintomi, il supporto mi ha detto di chiamarla in fretta.
Sono ancora stupefatto: è la prima volta che assisto ad una forma di ghosting su un pannello LCD! Es.: Sfondo chiaro, un oggetto mediamente scuro si muove a velocità costante, non eccessiva: resta impressa sullo schermo diverse volte la sua forma, e permane per più di un secondo con talune trasmissioni. Il caso peggiore è con i film in computer grafica.
Avete riscontrato anche voi questo problema?
Shrek Terzo è un ottima base di test (movimenti col cielo azzuro sullo sfondo).
Ciao.