• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

non non mi confondi ero io (serie xd1e)..........
non sapevo che philips montasse pannelli sharp..........
il mio 9704 non lo ho ancora controllato a dovere .....
hai qualche consiglio da darmi non e' che sia molto esperto
sto scaricando in dvd test di merighi intanto.........
dici che mi sono infilato in un altro buco nero.......?!?!?!?!
pero' che neri che ha il 9704!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Primi setting video

piperprinx ha detto:
no.
non e' il parametro della riduzione rumore troppo alto? io non sono mai riuscito a portarlo oltre il minimo...
Tu esci dal DVD0... Per noi comuni mortali che non ci possiamo permettere un processore video esterno da 3500 euro, è una manna dal cielo (o meglio da Philips :D).

Cmq il problema delle scie, lamentato stamani, ho scoperto non dipendere dal pannello. Spero cmq che non sia colpa del tuner... Stà volta il pannello è innocente. :p Purtroppo finché non risolvo, non posso calibrare il TV per le trasmissioni DDT in modo esauriente.

Di seguito il primo setting video definitivo che vi posto:

NOTA: visione TV 46' a 3mt. di distanza, in ambiente non illuminato e con ambilight spento.

Visione DVD, DivX SD e HD via PC (probabile medesima resa via DLNA)
Contrasto: 85
Luminosità: 53
Colore: 46
Nitidezza: 6
Riduzione rumore: Massimo
Tinta: Normale
Perfect Natural Motion: Minimo
200 Hz Clear LCD: Acceso
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto dinamico: Spento
Retroilluminazione Dinamica: Alimentazione ottimale
Riduzione artefatti MPEG: Spento
Ottimizzazione dei colori: Massimo
Modalità PC: Spento
Sensore luce: Acceso
Formato immagine: Non in scala

E quello incompleto (ma definitivo) per la visione del Digitale Terrestre:

Visione DDT
Contrasto: ???
Luminosità: ???
Colore: ???
Nitidezza: ???
Riduzione rumore: Massimo
Tinta: Personalizzato
Tinta personalizzata:
  • WPR: 127
  • WPG: 93
  • WPB: 126
  • RBLO: 8
  • GBLO: 8
Perfect Natural Motion: ???
200 Hz Clear LCD: ???
Nitidezza superiore: ???
Contrasto dinamico: ???
Retroilluminazione Dinamica: ???
Riduzione artefatti MPEG: ???
Ottimizzazione dei colori: Massimo
Modalità PC: Spento
Sensore luce: Acceso
Formato immagine: Formato automatico

allora eccomi qua dopo alcune prove ......
pannello totalmente esente da clouding!!!!!!!!provato con serie di grigi dvd merighi.......
Felicissimo della mia scelta !!!!!! soprattutto per il nero e ambilight
ora sono a fare alcune domande ai piu' esperti
giocando a modern warfare 2 ps3 ho provato diversi setting partendo dalla modalita' gioco che stacca quasi tutto per aumentare il tempo di risposta l'immagine mi sembra troppo finta le linee molto secche e i colori molto sparati ho provato poi la modalita' cinema e mi piace molto di piu' sembra davvero un film e sinceramente imput lag o non me ne accorgo io o non c'e' e comunque si gioca benissimo.........
giro la palla a voi se avete qualche consiglio per migliorare comunque sono molto soddisfatto.....

lancia ha detto:
...poi la modalita' cinema e mi piace molto di piu' sembra davvero un film e sinceramente imput lag o non me ne accorgo io o non c'e' e comunque si gioca benissimo...
E ci credo...
In modalità Cinema il lag è di 30ms.
In modalità Gioco di 40ms!

Per il fatto del clouding, sei davvero un culattone! :D
Il TV non l'hai comprato online?

Se hai tempo prova a visualizzare sul TV una scena molto chiara e subito dopo una molto scura con il LD attivo. Senti un rumore? :confused:

ciao ehhhh quindi cosa serve la modalita' gioco?!?!?!?!?!?!
il tv lo ho comprato dal mio rivenditore di fiducia........
all'inizio avevo ordinato il 46 poiche' sul sito philips italia non era presente il 52 poi sono venuto a sapere che in realta' esisteva e che sarebbe stato importato anche da philips italia e allora ho cambiato l'ordine .......
ho aspettato 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ora sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda il lag .....io non ne ho visto comunque altri utenti segnalano che il 9704 ne ha molto di piu' di 30/40 ms tu hai qualche info in piu?
appena posso provo a passare da chiaro a scuro

Finalmente !

Era ora che qualche coraggioso aprisse una discussione ufficiale!|:)

Il tv lo vedo da 280cm e le impostazione che utilizzo in quanto personali, credo non possano andar bene a molti altri... ma visto che le richiedete le posto...

TV e DVB-T:
Impostazione predefinita: personale
contrasto: 65
luminosità: 50
colore: 50
nitidezza: 5
rid. rumore: minimo
tinta: personalizzata wpr127, wpg99, wpb108, offset red e blu 8 (il tv come altri 9704 visti nei negozi e di base troppo viola, il blu va abbassato)
PNM: minomo
200HZ clear LCD: acceso
nitidezza sup: accesa
contrasto dinamico: minimo
Retroilluminazione: imm. ottimale
Rid. mpeg: spento
ott. colori: minimo
sens. luce: acceso

toni bassi: +3
toni alti: +3

Segnalo l'ottima qualità di LA7 via digitale terrestre, meno buona mediaset, rai in analogico... lasciamo stare...

per HD (bluray e Sky) ci sto ancora lavorando...

Allegati

• 9704a.jpg
    9704a.jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 132
  • 9704b.jpg
    9704b.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 111
Ultima modifica:
lancia ha detto:
ciao ehhhh quindi cosa serve la modalita' gioco?!?!?!?!?!?!
il tv lo ho comprato dal mio rivenditore di fiducia...
Me lo sono chiesto anch'io... Ci sono alcuni settaggi differenti (in primo luogo la tinta). Stop. :mad:
lancia ha detto:
per quanto riguarda il lag .....io non ne ho visto comunque altri utenti segnalano che il 9704 ne ha molto di piu' di 30/40 ms tu hai qualche info in piu?
Il lag dipende, praticamente, solo dal PNM:

Modalità cinema senza PNM attivo = 30ms
Modalità cinema con PNM attivo = 200ms (e si sentono!!!)

Questi sono valori "reali", usando come base-campione un TV CRT.
Se ad es. usiamo come base-campione un panello LCD TN, il valore minimo di lag in modalità cinema senza PNM attivo scende a 10ms.

Giocare con PNM Spento è cmq godibilissimo. Inoltre ho notato che, strano, il TV me lo disattiva con alcuni giochi via PC... Da quando i TV decidono da soli i filtri da inserire/disinserire?! :eek:
lancia ha detto:
appena posso provo a passare da chiaro a scuro
Grazie. Fammi sapere. :)

tcodato ha detto:
tinta: personalizzata wpr127, wpg99, wpb108, offset red e blu 8 (il tv come altri 9704 visti nei negozi e di base troppo viola, il blu va abbassato)
ott. colori: minimo
Con "Ottimizzazione dei colori" su Minimo non hai il problema del verde eccessivamente saturo, ma hai valutato la resa del bianco?

rickiconte ha detto:
Con segnali SD (dtt e sat) come vi sembra?? Rende bene?

Chiedo troppo? Non credo:)
O lo usate solo in HD? Non mi pare visto che state cercando il miglior settaggio anche per il DTT!

A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?

rickiconte ha detto:
A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?
Si vede bene, anche se ho questo problema di scie col DDT. Quell'imbecille dell'antennista non mi ha saputo prolungare bene il cavo antenna! Allo snodo il segnale è ottimo, invece alla presa dietro il TV risulta solo sufficiente! Arrrhhh...
Cmq devo verificare se le scie si vedono anche col segnale buono, perché sugli altri TV (collegati a prese a loro volta dipendenti dallo snodo) si vede tutto bene. :confused:
Se è lo snodo fatto male, le trasmissioni non dovrebbero vedersi male su ogni TV? :eek:
Allora, forse, c'é qualcosa che non va nel tuner del TV?! :cry:

Bò. :(

Rapsody ha detto:
Tu esci dal DVD0... Per noi comuni mortali che non ci possiamo permettere un processore video esterno da 3500 euro, è una manna dal cielo

pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg (imo valida anche con i giochi per togliere aliasing, quando ce n'e' bisogno) e magari salire un po' di nitidezza per compensare quella tolta dalla riduzione mpeg....

Domandina: io ho impostato l'ingresso come "home theater".
Per chi ha sorgenti che consentono di sceglierlo, con che spazio colore entrate?
Da HTPC mi trovo meglio limitando lo spazio colore al video, con uscita YCbCr 444 selezionata dai driver ati.
Non ho trovato alcuna indicazione nel manuale, ma credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...

piperprinx ha detto:
Credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...
Avevo notato che via PC il range era limitato a 16-235... non ho ancora provato attivando la modalità PC. Però, vero, il PNM diventa inutilizzabile con quest'ultima. Bella fregatura! Meno male che ho un lettore Blu-ray. :eek:

piperprinx ha detto:
pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg
Avevo sopravvalutato il filtro per la riduzione artefatti MPEG... Col DDT non funge e coi DVD e DivX pare il filtro sfocatura di ffshows impostato al massimo! Molto meglio Riduzione Rumore al massimo e nitidezza a 6. E' il binomio perfetto per quasi tutte le situazioni!

Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato... :(

Rapsody ha detto:
Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato... :(

mah, dipendera' dai sorgenti...come ti dicevo riduzione rumore per me e' inutilizzabile sopra il minimo...da htpc+dvdo intendo. Anche sul 9703 mi introduceva scie/aloni.