[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Kappa, per me sono insopportabili anche con contrasto dinamico minimo, non c'é niente da fare. In Sony queste porcherie non le vedi ed é per questo che passerò al bravia. Non comprerò mai più roba philips in vita mia, e dire che ho sempre avuto di tutto con questo marchio (fax, telefono, lettore dvd, monitor, phone per capelli...) ma col tv mi hanno deluso profondamente, hanno perso uno dei loro clienti migliori.
 
Intanto io ti posso dire che ho anche un sony bravia 32 in casa e di scheletri non ne ha proprio.... si vede da Dio...

L'unica cosa da annotare forse é un eccessivo scricchiolio delle plastiche in fase di raffreddamento e riscaldamento, ma in confronto alla luminosità del philips é un'autentica baggianata....
 
Stardust.Kyro ha detto:
Intanto io ti posso dire che ho anche un sony bravia 32 in casa e di scheletri non ne ha proprio.... si vede da Dio...
Cosa c'entra? Io ti sto dicendo che capita a tutti di far uscire un modello con dei difetti. Pensi che la sony non abbia mai avuto nessun problema su nessun tv? Li ha avuti...e non solo la sony. E con questo non voglio fare il difensore della Philips...non mi interessa. ;)
 
il mio questi problemi non li da.... lo noto solamente se tengo acceso il sensore della luce altrimenti nessun problema...io la vedo...che più spendi meglio vedi! ;)
 
Mi dispiace ma finché non lo vedo non ci credo. Per me é una cosa soggettiva, in molti lo vedono in molti non lo vedono, ma é un problema che riguarda tutti i modelli philips, ho già buttato una marea di soldi su una serie 5 e una serie 7, trovandomi sempre nella stessa condizone.

Se così non fosse, allora philips che si prepari a sostituirmi questo schifo con un lcd valido, é veramente roba da denuncia, un lcd che costa 1000 euro che ti restituisce a schermo sbalzi di luminosità così evidenti da infastidire la visione. Non esiste una cosa del genere.
 
Ultima modifica:
Il mio precedente philips veramente era 32pfl5522 e soffriva di sbalzi ancor peggiori di questo.... quindi la serie xx03 non c'entra....
 
Ultima modifica:
Stardust.Kyro ha detto:
quindi serie xx03 una xxxxx...
Userei un linguaggio un pò più educato. Se non eri soddisfatto di philips perchè continui a comprare i suoi prodotti?? Prima il 5522 poi il 5603, poi hai preso il 7603...e poi volevi prendere il 9603 se ti confermavano che non avesse sbalzi. Prendi altri marchi allora.
 
Ultima modifica:
No, il 5603 non l'ho mai avuto. Io ho avuto un 5522 ma pensavo che i suoi sbalzi fossero dovuti ad una leggerezza adottata nella serie 5, piuttosto economica, e mai e poi mai avrei pensato che una tale pochezza di precisione nella tecnologia potesse essere presente nella serie 7, dal costo di circa 1000 euro per un 42 pollici. E 1000 euro non sono pochi spiccioli, allo stesso prezzo ci sono modelli sony bravia con contrasto 60.000:1 (giusto il doppio rispetto al 7603, ma guarda un pò) e con una gestione del contrasto dinamico pari a quella di un orologio svizzero.

Quanto alla serie 9, non é assolutamente vero ciò che tu dici perché io ho detto l'esatto contrario, ovvero che date le recenti esperienze non comprerei MAI una serie 9 neanche a 100 euro. Con il mio linguaggio non ho ne offeso ne insultato qualcuno quindi non ritengo di essere richiamato proprio da nessuno! Si era detto che il problema riguarda solo la serie xx03 e io ho confermato che così non é avendo avuto una xx22 con problemi altrettanto gravi, questo é il dato di fatto che mi ha portato a esprimere una determinata considerazione in dati termini, punto e basta, chiusa la questione.
 
Ultima modifica:
Stardust.Kyro ha detto:
Con il mio linguaggio non ho ne offeso ne insultato qualcuno quindi non ritengo di essere richiamato proprio da nessuno! .
Non ho detto che hai insultato qualcuno...ho detto che non è un linguaggio educato. Comunque questa discussione tra me e te mi sembra non porti da nessuna parte...la possiamo anche chiudere qui.
P.s. i quote integrali sono vietati.
 
@ Stardust.Kyro

Sei pregato di modificare la parola finale nel tuo messaggio n.3651, sono sicuro che non avrai difficoltà a trovare un sinonimo che renda l'idea senza bisogno di usare termini simili a quello da te impiegato.

Oltre a questo, come ti è stato già fatto notare, le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso, inoltre la stessa è anche assolutamente inutile, in quanto quoti il messaggio appena precedente, non credo ci sia pertanto il pericolo di capire a cosa ti stai riferendo o a chi stai rispondendo.

@ Rossoner4ever

Cancella il riferimento al termine indicato che hai quotato (altrimenti ne rimane ugualmente traccia).

Grazie.

Ciao
 
Stardust.Kyro ha detto:
mi risulta quindi difficile poter credere che la serie 9 sia completamente esente dal problema...
Partiamo dal presupposto che il contrasto dinamico settato al massimo su qualsiasi lcd è una gran puttanata e chi ne capisce un minimo di gestione dell'immagine (e lavorando spesso come grafico e pubblicitario penso di saperne qualcosa) lo tiene spento o al minimo, non vorrei che chi lamenta problemi con la serie 9 confonda gli sbalzi di luminosità con il lavoro svolto da Active controll e illuminazione dinamica, perchè io di questi problemi non ne ho mai avuti con nessun firm. ;)
 
Ciao a tutti, ho un problema molto strano ma che ho trovato in questo forum persone che hanno avuto il mio medesimo problema.Io ho un Philips 42 pollici 9703 è ho un problema con il dvd recorder Philips e MYSky HD. I due telecomandi, una volta acceso il TV, non funzionano sempre correttamente, i due apparati non ricevono correttamente il segnale ed alcune volte devo ripetere il comando più volte ed alcuni comandi, invece, vengon addirittura inibiti (avanzamento veloce del DVD recorder). Vi chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema ed è rouscito a trovare una soluzione. Domani chiamerò un centro assistenza Philips per capire se hanno qualche idea. Aspetto vostre NEWS. Grazie...
 
Ultima modifica:
RobertoFacchinetti ha detto:
Partiamo dal presupposto che il contrasto dinamico settato al massimo su qualsiasi lcd è una gran puttanata e chi ne capisce un minimo di gestione dell'immagine (e lavorando spesso come grafico e pubblicitario penso di saperne qualcosa) lo tiene spento o al minimo

:D
mai acceso il contrasto dinamico, se perdo tempo a calibrare il contrasto con dei DVD test perche' poi dovrei lasciar fare al tv?...

:wtf: forse perche' non ho perso tempo a calibrarlo? ;)

Forse perche' ho preso per buoni dei settaggi postati su un qualsiasi forum, nonostante si sia detto e ridetto che ogni pannello/sorgente fa storia a se', e mi illudo che il contrasto dinamico sia una specie di "wizard"?
:D
 
Top