[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Setting Tinta con dominante magenta

balander ha detto:
Infatti il colore tende sul viola...rende il tutto più realistico ma devi farci un pò l'occhio.
Se hai "Io sono leggenda" in Bluray vai al terzo capitolo quando Smith sale le scale e confronta il colore delle colonne con normale e personalizzato, quel viola più accentuato rende l'immagine della colonna più realistica ;)

Ciao Balander,

trovo molto interessante questo concetto che mi incuriosisce...in pratica, stai affermando che, a prescindere, ipotizzo, dal film "Io sono leggenda", se le immagini visualizzate su un LCD sono leggermente "virate" verso il magenta/viola la visione è migliore/più realistica? Te lo ha detto chi ti ha dato quei settings?

dimenticavo.... come avete aggiornato il firmware? io ho inserito la penna usb VUOTA nell'apposita presa.... ho fatto scrivere il link dal tv come viene descritto nelle istruzioni.... ho scaricato il firmware dal link della penna... ma quando vado ad installarlo non mi completa l'installazione....

ah.... nel file del firmware è presente la scritta ENG, che presumo voglia dire "english"... anche nel vostro è presente?

allora... son riuscito ad aggiornare il firmware....

sul sito philips però ho trovato il file in ITA.... ovviamente DOPO aver installato l'ENG... un bischero di dimensioni epocali :D :D :D

sto provando ad installare l'ITA ma quando inserisco la USB con il file autorun già estratto, la tv non fa partire in automatico l'aggiornamento ma mi manda alla pagina di selezione del contenuto USB.

help :cry: :cry:

:D

loubeyond ha detto:
vorrei fare una domanda ai possessori dei tv serie 7603.
mi stavo orientando su questo acquisto, ma quando l'ho visto dal vivo, ho notato che il lato posteriore è sempre bianco, non si può avere nero.
ho pensato che così migliorasse la funzionalità dell'ambilight, però secondo la mia fidanzata si noterà sempre se è sporco e col tempo tenderà ad ingiallire.
Chi ce l'ha cosa mi dice? :)

nessuno mi dice niente? :(

Millejager ha detto:
allora... son riuscito ad aggiornare il firmware....

sul sito philips però ho trovato il file in ITA.... ovviamente DOPO aver installato l'ENG... un bischero di dimensioni epocali

Io ho il 9603 e i firmware sono uguali per tutte le lingue. Penso sia così anche per il 9703.

Per upgradare il FW del 9703 basta mettere il relativo file (chiamato autorun.upg) in una penna vuota (nella root, niente cartelle) e inserirla.
La tv fa tutto da sola.

Il file zippato scaricato dal sito italiano della Philips (qui) si chiama 42pfl9703_d10_fus_ita.zip (ovviamente per il 42").
Unzippandolo si estrae appunto il file autorun.upg da mettere nella root della penna.

Non so se legge le penne formattate NTSF, per sicurezza sarebbe meglio un FAT32....

Ultima modifica:
kike ha detto:
c'e qulacuno che ha acquistato la cam, Philips e riscontra gli stessi problemi sui modelli certificati??
Grazie

Hai aggiornato il sw del tv con le versioni che abilitano il funzionamento della Cam ??? :confused: :confused:

In caso affermativo potrebbe essere un problema di segnale scarso, oppure di brutto tempo, come in questi giorni...

GRAZIE TCODATO

Si la tv e aggiornata con l'ultimo fw. ieri finalmente mi e riuscito vedere un film senza nessun tipo di problemi, speriamo bene!!
Grazie

loubeyond
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento (quindi lo è anche quotarsi da soli), vedrai che, se qualcuno conosce la risposta al tuo quesito, la risposta arriverà, devi solo pazientare.

Spero di non essere bastonato...ma leggendo il topic ed altri son confuso:cool:

Dite che pur ela serie 7433 presenta quei problemucci della serie 76 con la ps3?

Ho capito!!!! :D :D

non me lo aggiorna in automatico perché è già aggiornato... con il firmware ENG ma non cambia dalla versione ITA a parte il fatto che mentre l'aggiorni ti dice Operation succesful invece di operazione completata.

"problema" risolto

Adesso però vi ripropongo le altre domande :D :D

è possibile regolare la retroilluminazione sul 9703 oppure l'unica voce relativa alla retroilluminazione è alimentazione ottimale/immagine ottimale?

Non ci sono altre regolazioni nel menù ma mi sembra una cosa a dir poco incredibile dato che in tutti gli lcd si può regolare il livello di luminosità delle lampade. Dal service menù è possibile?

domada successiva: come si entra nel service menù del 42pfl9703? :D :D

come impostate il vostro tv per blu-ray? Come avete ridotto l'effetto halo nella visione dei BD? Perfect pixel al minimo?

ho provato 1000 combinazioni ma ogni tanto si ripresenta specie nelle scene veloci

Ho notato che la riduzione rumore va tenuta CATEGORICAMENTE spenta... altri accorgimenti?

Grazie a tutti

Latest software released for Q522E cluster : version Q522E_0.64.76.0

• To include the 8-Day Electronic Program Guide (EPG) for country, Spain.
• Audio drop-out and/or noise heard when connected to certain Home Theater System through SPDIF
connection.
• Random signal lost for 1-2 seconds when viewing HD digital channels or 1080i video content through
HDMI connection.
• “MPEG artifact Reduction” mode is reset to OFF mode in AV mode.
• Not able to tune to analogue channel(s) with frequency above 800MHz.
Lo potete scaricare da qui:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...L5603D/12&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno supportata nel momento della tragedia :D
oggi finalmente la tv è stata sostituita con una nuova (sempre 37pfl5603), ma c'è stata una brutta sorpresa. il pannello quando è nero, nel passaggio da un canale all'altro o se è su un canale vuoto, presenta un'area centrale rettangolare illuminata, come se si vedessero le lampade sotto al pannello. non è proprio un clouding, è un rettangolo abbastanza definito, una finestra luminosa che si vede in trasparenza in centro allo schermo :mad:
l'altra novità è che non prendo + rai 4 (che con il televisore di prima si vedeva benissimo). ho rifatto la sintonizzazione più volte, non risulta proprio nell'elenco canali e credo sia l'unico che mi manca. secondo voi come mai? cosa posso fare?
questo televisore mi farà venire l'esaurimento :cry: