[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Non te ne va una bene eh? ;)
alea ha detto:
l'altra novità è che non prendo + rai 4 (che con il televisore di prima si vedeva benissimo). ho rifatto la sintonizzazione più volte, non risulta proprio nell'elenco canali e credo sia l'unico che mi manca. secondo voi come mai?
Non lo prendo nemmeno io.... e invece nella tv che ho in cucina si. Non sono mai riuscito a capire perchè...non che mi interessi rai4.
 
a me invece interessa moltissimo perché c'è un telefilm che seguo :p quindi se qualcuno sa come risolvere sarò grata a vita!
dipende dal decoder?
 
Ragazzi io ho una 7603d ed esattamente come tutti, soffro di alcuni sbalzi di luminosità se il contrasto dinamico é attivo, anche se su minimo. Fino ad oggi ho utilizzato contrasto dinamico spento e contrasto a 100. Questo mi causava immagini capaci di accecare in alcune situazioni, ma immagini molto buie in tante altre situazioni.

Ho quindi sperimentato in questi minuti il "compromesso" contrasto 85 e contrasto dinamico "minimo", ottenendo una buona immagine sia in caso di scene fortementente luminose, sia in caso di immagini molto buie, anche se come detto purtroppo questo ogni tanto causa qualche evidente sbalzo di luminosità. Devo tristemente annotare purtroppo che sui sony bravia, é tutto un altro vedere, con contrasto dinamico che lavora sempre come un orologio svizzero e non lascia intravedere agli occhi dello spettatore nessun evidente sbalzo, ma in questo momento ciò che mi interessa é solo una cosa.

In presenza di contrasto dinamico minimo, medio o massimo, anche la serie 9 soffre di tali sbalzi evidenti agli occhi dello spettatore oggi?
Se mi dite che la serie 9 non soffre di questo grave problema, attenderò un aggiornamento software tempestando la philips di mail, ma se anche la serie 9 ne soffre, che é la punta di diamante philips, allora rivendo il mio 7603d per un sony bravia....
 
Sarei curioso di sapere qualche possessore di 9603d cosa mi dice... e spero che arrivino presto presto presto....io sapevo che interessava anche la serie 9 il problema, o quantomeno così avevo letto...
 
E ripeto, se mettete il contrasto dinamico al massimo, che cosa vi succede? Io ho visto un serie 5 e un serie 7 al lavoro ed era lo stesso identico schifo, mi risulta quindi difficile poter credere che la serie 9 sia completamente esente dal problema...
 
Contrato dinamico

Ciao io ho il 37pfl9603d e devo dire che gli sbalzi li ho e anche evidenti con il contrasto dinamico attivato, l'unica cosa per ovviare è tenerlo al minimo ma è veramente un peccato.
 
ciao io ho un 42pfl9703 e lo tengo al massinmo il contrasto dinamico e non mi da alcun problrma...ma non è che per caso avete il sensore luce acceso?
 
alexletti ha detto:
Ciao io ho il 37pfl9603d e devo dire che gli sbalzi li ho e anche evidenti con il contrasto dinamico attivato, l'unica cosa per ovviare è tenerlo al minimo ma è veramente un peccato.
Ecco qua, proprio la conferma che mi serviva.
Hai l'ultimo firmware?
 
Ciao Stardust ,
sul mio 7603 (non ancora aggiornato all' ultimo firmware, ma immagino che nel change log non ci sia nulla di eclatante) noto sbalzi evidenti solo con il contrasto dinamico al max mentre se impostato su medio sono decisamente meno evidenti e fastidiosi.
La cosa migliore è provare con i tuoi occhi la serie 9 perchè la percezione di alcuni difetti è soggettiva.
Ad esempio io noto evidenti scie con il mio pannello nell uso dei videogiochi, mentre altri utenti no...... :rolleyes:
 
Top