[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Interessato anch'io ai miglioramenti apportati dal nuovo firmware 093(personalmente non ho ancora aggiornato)
In particolare, è più stabile del precedente (lo 091) che pare (leggendo qui sul forum) potesse creare qualche problemino?
Un saluto

Omino46 ha detto:
le serie 7603 e 5603 e ho notato che per entrambi i modelli la versione 42" sembra non essere più in produzione. Vi risulta ?
Grazie

Omino46

In effetti dal sito sembra che il taglio da 42 non sia più disponibile :rolleyes: :confused:

Qualcuno sa come attenuare l'effetto halo di questi televisori? magari cambiando il cavo HDMI? :mad:
Se non fosse per questo (in alcune condizioni di illuminazioni vedere le partite di calcio su sky è fastidiosissimo) sarebbe lo schermo perfetto! :mad: :mad: :mad:

Ragazzi ve l'ho chiesto anche qualche post addietro...come notate dalla mia firma ho un 42" 5603, ho notato che talvolta la tv quando switcho su un'altra sorgente non fa il passaggio immediatamente, ma impiega un pò di tempo (10sec circa, al contrario dell'immediato con cui passa di solito) e sembra quasi si spenga e si riaccenda per prendere la sorgente.

C'è qualche problema o è normale?è capitato anche a voi?

Ho notato questo particolare dal penultimo FW che ho messo, ho aggiornato poco fa all'ultimo FW che si trova sul sito, ma il "problema" è capitato comunque passando dalla tv analogica all'hdmi con cui ho collegato il PC.

Idee?mi devo preoccupare?

Ora questo "difetto" lo fa anche cambiando il tipo di risoluzione..tipo passaggio da 720 a 1080...cioè con la PS3 tipo da un gioco alla dashboard...ma non lo fa sempre...succede molto raramente.

mi sovvengono due domandine da vero niubbione...

1. cos'è l'effetto halo di cui ho sentito parlare in giro?
2. riguardo al post di poco sopra: la risoluzione la cambi sulla ps3 o si può impostare in modo diverso anche direttamente sul tv?

grazie
ciao!

spaeter ha detto:
cos'è l'effetto halo di cui ho sentito parlare in giro?
E' un alone che si crea intorno agli oggetti in movimento...causato dai filtri del tv.
2. riguardo al post di poco sopra: la risoluzione la cambi sulla ps3 o si può impostare in modo diverso anche direttamente sul tv?

No...la tv va sempre a 1080p...la sua risoluzione nativa. Dalla ps3 la devi settare.

ok, perfetto! grazie mille

quanto all'effetto halo (credo di aver capito cos'è) sul mio philips occorre lavorare sul filtro nitidezza assieme alla riduzione del rumore e finora ho sempre risolto...

ciao!

new firmware 0.93

L'ho notato quest'oggi dopo aver messo il nuovo Fw (093), prima non era mai accaduto , la tv era in stand-by è andata via la luce dopo che è tornata il tv rimaneva con la spia rossa , provato sia da telecomando che dai tasti alla tv , non ne voleva sapere di accendersi enemmeno spegnersi del tutto, ho dovuto staccare la spina e riattaccarla poi tutto è tornato alla normalità :confused:

Lo ha rifatto , tornato immediatamente allo 089 , sparito il problema.

Ultima modifica:
Ragazzi a me fino ad ora tutti questi problemi non ne ha dati...Però se ne avrò li posterò! non so se possa cambiare qualcosa dal 9603 al 9703?

Ciao a tutti.
Vi informo che questo sabato, mi e' arrivato a casa il Philips 42PFL9603 con firmware di settembre 2008.

Ieri ho installato il Firmware di marzo 2009 (fw 093) e non ho notato nessun problema o anomalia.

Sto inoltre testando i vari settings di voi utenti per il (xxPFL96x2) con schermatura del sensore in modalita' attiva e disattiva.

Prossimamente, vi comunichero' le mie impressioni con segnali DDT e SAT :D

BJT

Qualcuno potrebbe veramente aiutarmi?non so più come fare...il problema del restart della tv non lo da più, ma da oggi (dopo 3 mesi) mi sono accorto di un'ulteriore problema..giocando con ratchet & clank con la ps3 mi sono accorto che dava degli artefatti rossi sul bordo destro dello schermo..in questi giorni ho un pò modificato i filtri..può essere per quello?da cos'è dovuto?è la tv che se ne sta andando?come posso risolvere?

Ho impostato la tv così:

contrasto dinamico: spento
riduzione rumore: medio
ottimizzazione colori: massimo
active control: spento
sensore luce: spento
formato immagine: non in scala

Mentre la PS3 ho messo tutto in automatico per la risoluzione e quando parte un gioco spingendo sul pulsante info del telecomando vedo che parte a 720, ho provato quindi a settare sul 1080p solo sulla PS3 e quando faccio partire un gioco si vedono tutti artefatti grafici sullo schermo..è normale?ci sono problemi sulla tv o sulla ps3?

Non ci sto più capendo nulla!!! :cry:

EDIT: per gli artefatti forzando a 1080p sulla PS3 ho scoperto che è un problema del gioco R&C che è di risoluzione nativa 720.

Ho letto su questa discussione che altri utenti hanno avuto questo "difetto" degli artefatti grafici rossi sul bordo, si è trovato un modo per risolverlo?la cosa strana è che in 3 mesi non me ne sono mai accorto, quindi volevo capire che cos'avevo modificato per vederli ora.

Ultima modifica:
jarod1983 ha detto:
Ho impostato la tv così:

contrasto dinamico: spento
riduzione rumore: medio
ottimizzazione colori: massimo
active control: spento
sensore luce: spento
formato immagine: non in scala

Allora alcuni giochi escono a 720p e non c'è modo di settare i 1080p, l'unica cosa che mi sento di consigliare è di disattivare la riduzione del rumore... L'unico caso in cui la uso con sorgenti digitali è con i bluray (alcuni) dove è presente la famosa grana abb. fastidiosa, in tutti gli altri casi è un filtro abb. invasivo che provoca artefatti il più delle volte. Per il resto i parametri sono perfetti per la ps3, non credo che il problema sia risolvibile con particolari settaggi è un problema della tv.

Quindi gli artefatti grafici rossi sul bordo è un difetto comune della tv?capita anche a voi?con che giochi l'avete riscontrato?

Non è risolvibile?

Per ora io l'ho notato solo con ratchet & clank...

ank'io ieri ho preso il philips 37PFL5603D/12 e mi sembra un buon lcd.
per ora nn ho avuto il tempo di collegare sky in hd e vedere come va ma ho solo per ora notato il solito problema ke ho letto del sensore di luminosità.

all'improvviso spara la luminosità a max e poi ritorna normale.
mi conviene aggiornare all'ultimo firmware?

esistono dei settaggi manuali per ottimizzare la tv o mi conviene lasciare tutto in automatico?

grazie