scusate lo so che sono leggermente ot perche il mio tv è hdready ma parliamo della bella famiglia della serie 5
ho comprato da pochi giorni un 32pfl5403d e a lvl di immagine e suono sono STRA SODDISFATTo
pero ce un ma:
con la ps3 collegata in hdmi (utilizzo un cavo nitho con ingressi dorati)
in modo random quando carico un gioco e quindi cambia spesso schermata nel loading mi è capitato alle volte di notare che l'ultima riga a sdestra dello schermo delle strisce di pixel dello schermo si "frezzano" su una tonalita rossa evidente se lo schermo tende allo scuro... peraltro alle volte sono pochi pixel altre volte la striscia e piu lunga... ma non sono sempre gli stessi e sempre l'ultima riga dello schermo...
premetto che questo "difetto" appare solo con la ps3 in hdmi (non sui canali dvb) premetto che se spengo il tv e lo riaccendo o semplicemente passo sui canali dvb e poi torno su hdmi della ps3 questo difetto scompare
inoltre se cambio da "immagine non in scala" (dove il difetto compare alle volte) ad altre modalita immagine del tv in hdmi come automatico o allargato il difetto scompare
insomma che cos è?
ho visto che come firmware ho il "64.50.6" risalente ad agosto e sono usciti vari fix da allora come ho notato sul sito... e in particolare il "64-50.9" parla in ultima riga di questo fix: "picture and audio loss on HDMI imputs when the video resolution of extenal device chenges from 1080p to 480p"
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...les/3/32pfl5403d_12/32pfl5403d_12_fur_eng.pdf
in realta la ps3 ce lho impostata a 720p pero sto difetto compare soprattutto quando il gioco in caricamento fa cambiare presenza/assenza di segnale al tv...
potrebbe dipendere da questo? oppure è il cavo hdmi da 1,5 m che potrebbe none ssere al top?
tendo ad escludere problemi di pixel perche senno dovrebbe farli anche sui canali normali....
qualcun altro ha un ps3 ed ha avuto di questi problemic on i tvhd philips?
grazie
p.:s mi conviene aggironare il firmware del tv? ci sono rischi? cmq ho ancora 6 giorni di tempo per riprtare il tv al negozio (mediaworld) dove lho comprao.... ma visto il peso vorrei evitarlo

p.s.s: tra automatico, estesa e non in scala in modalita hdmi quale delle tre tipologie di immagini mantiene le proporzioni al meglio?