[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

realberga ha detto:
vengano perse le impostazioni dell'immagine se passo da un'uscita all'altra, esiste il modo per salvarle?

Non credo. L'unica cosa che ho notato è che passando dalla tv alla HDMI (impostata su gioco) si possono settare luminosità, contrasto ecc. in modo differente e salva le impostazioni.
Mentre le funzioni di contrasto dinamico, riduz. rumore, active control sono uniche per tutte le impostazioni.

---------------------
Philips 37PFL5603D/10

@Te072
Non può essere che nel service menu tu veda "perfect pixel" su off perchè dal menù standard non l' hai attivato?

@CN69
Dubito fortemente,da quanto mi ha detto il tecnico del centro assistenza è l' elettronica "che non sta dietro"

Non credo sia così anche sul 5403 è presente la funzione perfect pixel su off ,ma ci sono anche altre funzioni tipo l'ambiligt che ovviamente pur abilitandole non funzionano per la mancanza delle lampade ,inoltre il mio 5403 da 32 ha un pannello sharp!

@Facchinetti
Le note di rilascio le trovi nella pagina dove scarichi l' aggiornamento , il link appena sotto.

@Cesar
Prova a fare la verifica che vi ho detto, attiva il perfect pixel e poi vai a controllare nel service menu su cos' è impostato.

@CN69

Cesar ha quotato quello che ho scritto io.
L' effetto Halo era già presente su serie precedenti.....che la colpa sia solo dell' elettronica piuttosto che del software non so dirtelo per certo ma sono molto scettico sul fatto che possano correggere il tutto tramite firmware.
Se poi consideri il fatto che loro lo considerano una caratteristica....:rolleyes:

@Cesar
Prova a fare la verifica che vi ho detto, attiva il perfect pixel e poi vai a controllare nel service menu su cos' è impostato.

Nel mio 5403 non esiste sta voce nel menu del tv ,ma quando l'attivo da service menu rimane impostata su on !Vi posso assicurare che ieri sera guardavo la tv ed era uno spettacolo ,poi una volta spostatomi in camera ho acceso il mio crt da 14 pollici e mi è parso quasi di non aver cambiato tv in fatto di immagine .

su Audio Video Foto Bild di Novembre hanno testato il 37 7603D che ha preso 7.35 battendo tutti gli altri:Panasonic 37 lzd85f(2°),Sony 37v4500(3°),Toshiba 37xv505D (5°),Samsung 37a557p (4°) e hitaci 37v01ea. sulla rivista dice il oltre che il 7603 ottiene il punteggio più elevato con i seguenti settaggi:
Modalità Standard
Contrasto 90
colore 44
nitidezza 4
temperatura bianco normale
Luminosità 50
Pixel plus on
hd natural motion minimo
Dynamic contrast medio
riduzione disturbi minimo
riduzione artefatti mpeg on
ottimizzazione colore medio
atctive controol off
sensole luce off

audio 120hz -1
1.5khz +1
5 khz +1
10 khz +1

x RobertoFacchinetti

Per il firmware del 9603 non ci sono le note.
Quando volevo sapere le modifiche le ho sempre chieste sul sito Philips all'assistenza.
ciaooo:D

cesar69 ha detto:
@Cesar
Vi posso assicurare che ieri sera guardavo la tv ed era uno spettacolo ,poi una volta spostatomi in camera ho acceso il mio crt da 14 pollici e mi è parso quasi di non aver cambiato tv in fatto di immagine .

Il 5603 così come il 7603 ha il filtro pixe plus HD , il perfect pixel che trovi nel service menu non ti può cambiare le prestazioni perchè è una feature non presente nei nostri modelli.
E' una questione di elettronica,manca l' engine il filtro il processore quello che è......un po come se attivassi l' amibilight su 3 canali quando ce ne sono solo due.....;)
Se accendi e spegni il pixel plus puoi notare ad occhio la differenza.
Non ho capito il paragone con il crt :confused:

@ Giugliacci

Le prove fatte dal 7603 in che ambito?...TV SD ,DVD, HD ,console....
Mi sembra che ci siano già un pò troppi filtri attivi....per esempio HD natural motion anche se al minimo in alcuni casi (SD, DVD) genera effetto halo....
Per curiosità provo quei settaggi :)

un altra delusione con philips

ho appena assemblato un pc nuovo con la scheda nvidia gtx 260 pagata 270 euro...e nn posso usarla con la tv 5603d/12...lo schermo lampeggia e mi da formato nn supportato...dopo vari controlli driver ecc..chiamo l"assistenza .e mi dice che la tv nn e" compatibile con nvidia...ASSURDO:mad: NVIDIA E" LA PIU GRANDE CASA MONDIALE DELLE SCHEDE VIDEO E NN e" COMPATIBILE? DOPO 900 EURI SPESI NN POSSO USARLA COME MONITOR AL PC? DAVVERO DELUDENTE...ORA MI TOCCA SVALUTARE LA MIA SCHEDA E PRENDERMI UNA ATI...SPERANDO CHE CON QUESTA VADA...NESSUNO SI ERA ACCORTO DI QUESTA COSA?

goku81 ha detto:
ho appena assemblato un pc nuovo con la scheda nvidia gtx 260 pagata 270 euro...e nn posso usarla con la tv 5603d/12...lo schermo lampeggia e mi da formato nn supportato...dopo vari controlli driver
aggiorna con gli ultimi driver, successa stessa cosa a me con la mia geforce 6800 quando cercavo di collegarla al mio vecchio e deludente samsung m86 in vga a 1920x1080, assurda la cosa che il tv non è compatibile con nvidia e assurda pure l'assistenza

Ultima modifica:
gia fatto

ho gia aggiornato i driver nvidia e il firmware philips...ho provato vista 32 vista 64 e xp 32 e 64 ho fatto di tutto..cambiato cavi e adattatori imostazioni per 2 monitor tutto cio che esiste fare..ma nn ho avuto risultati...formato nn supportato lampeggia sulla tv...ho anche sostituito la scheda pensando fosse quella....ma col monitor e perfetta

Come la colleghi? HDMI, dvi-hdmi?

cmq la butto li, scollega la scheda dal tv e lasciala collegata al solo monitor, imposta una risoluzione che sia compatibile col tv, poi spegni il pc e colleghi solo la tv e vedi che succede

Ultima modifica:
Pazzesco: non c'è altra parola.
Non possono aver prodotto un TV incompatibile con tutte le schede nVidia, è semplicemente impossibile: credo non potrebbero riuscirci nemmeno facendolo di proposito.
E', però, possibile che non abbiano testato il tuo modello specifico, che potrebbe quindi risultare, allo stato attuale delle cose, incompatibile.
Potrebbero risolvere in futuro, sia Philips con nuovi firmware che nVidia con nuovi driver.
A leggere tutti i tentativi che hai fatto, non saprei consigliarti altro da provare.
Mi spiace.

scusate lo so che sono leggermente ot perche il mio tv è hdready ma parliamo della bella famiglia della serie 5 :D

ho comprato da pochi giorni un 32pfl5403d e a lvl di immagine e suono sono STRA SODDISFATTo
pero ce un ma:

con la ps3 collegata in hdmi (utilizzo un cavo nitho con ingressi dorati)
in modo random quando carico un gioco e quindi cambia spesso schermata nel loading mi è capitato alle volte di notare che l'ultima riga a sdestra dello schermo delle strisce di pixel dello schermo si "frezzano" su una tonalita rossa evidente se lo schermo tende allo scuro... peraltro alle volte sono pochi pixel altre volte la striscia e piu lunga... ma non sono sempre gli stessi e sempre l'ultima riga dello schermo...

premetto che questo "difetto" appare solo con la ps3 in hdmi (non sui canali dvb) premetto che se spengo il tv e lo riaccendo o semplicemente passo sui canali dvb e poi torno su hdmi della ps3 questo difetto scompare

inoltre se cambio da "immagine non in scala" (dove il difetto compare alle volte) ad altre modalita immagine del tv in hdmi come automatico o allargato il difetto scompare

insomma che cos è?

ho visto che come firmware ho il "64.50.6" risalente ad agosto e sono usciti vari fix da allora come ho notato sul sito... e in particolare il "64-50.9" parla in ultima riga di questo fix: "picture and audio loss on HDMI imputs when the video resolution of extenal device chenges from 1080p to 480p"
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...les/3/32pfl5403d_12/32pfl5403d_12_fur_eng.pdf

in realta la ps3 ce lho impostata a 720p pero sto difetto compare soprattutto quando il gioco in caricamento fa cambiare presenza/assenza di segnale al tv...

potrebbe dipendere da questo? oppure è il cavo hdmi da 1,5 m che potrebbe none ssere al top?

tendo ad escludere problemi di pixel perche senno dovrebbe farli anche sui canali normali....

qualcun altro ha un ps3 ed ha avuto di questi problemic on i tvhd philips?
grazie

p.:s mi conviene aggironare il firmware del tv? ci sono rischi? cmq ho ancora 6 giorni di tempo per riprtare il tv al negozio (mediaworld) dove lho comprao.... ma visto il peso vorrei evitarlo :D
p.s.s: tra automatico, estesa e non in scala in modalita hdmi quale delle tre tipologie di immagini mantiene le proporzioni al meglio?

ciao anche io ho la tua stessa tv, ti consiglio di aggiornare perche' hanno risolto gli sbalzi di luminosita' dovuti al contrasto dinamico che rimaneva attivo anche quando in teoria doveva essere spento.
x il fatto della riga rossa lo fa anche a me con xbox 360 in component, io ho risolto mettendo schermo largo, il problema si presentata in non in scala.
io con la 360 ho disattivato tutti i filtri, ho lasciato attivo solo il sensore luce, contrasto a 90, colore e luminosita' a 50, tinta fredda.
secondo me senza filtri si vede decisamente meglio e si evita imput lag.

Ultima modifica:
Marcobavutti ha detto:
ciao anche io ho la tua stessa tv, ti consiglio di aggiornare perche' hanno risolto gli sbalzi di luminosita' dovuti al contrasto dinamico che rimaneva attivo anche quando in teoria doveva essere spento.
x il fatto della riga rossa lo fa anche a me con xbox 360 in component, io ho risolto mettendo schermo largo, il problema si presentata in non in scala.
io con la 360 ho disattivato tutti i filtri, ho lasciato attivo solo il sensore luce, contrasto a 90, colore e luminosita' a 50, tinta fredda.
secondo me senza filtri si vede decisamente meglio e si evita imput lag.
ah quindi abbiamo trovato una ltro "bug" :D e non und ifetto di un tv singolo... ma tu aggiornando non hai risolto il problema di sta linea che random si "rossizza" XD con la modalita "non in scala" ?
ma non hai un hdmi su 360? quindi anche in component? XD

cmq io non ho scie.. e tutto perfetto e ripeto stra soddisfatto sia a lvl visivo che sonoro a parte questo piccolo inconveniente che capita random