[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

zagor67 ha detto:
Se abbasso il contrasto l'immagine diventa eccessivamente scura, almeno io la vedo scura.

fai una prova col mio settaggio e dimmi cosa ne pensi.

;)

no no!!!!:( assolutamente non va!!!!!! QUOTO i settaggi di GIALEX.....fai come ti ha suggerito!!!!ho dato il +2 sul color....:p

Maverick ITA ha detto:
mi confermi variazione colore +2?:cool:
o ci sono altre variazioni?:confused:
si ora sto provando la nitidezza a 4 ... ;)
ma tu hai "operato" anche i cambiamenti sulla tinta in normal che ho suggerito dal menu di servizio ?

Maverick ITA ha detto:
no no!!!!:( assolutamente non va!!!!!! QUOTO i settaggi di GIALEX.....fai come ti ha suggerito!!!!ho dato il +2 sul color....:p

ricordo che quei setting , in particolare contrasto e luminosità , nn sono stati effettuati a capocchia :D ...ma tramite svariati test che mi hanno dato il bilanciamento migliore con bianchi neri e grigi ... dove colgo differenze dell'un % ... :eek:

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
ricordo che quei setting , in particolare contrasto e luminosità , nn sono stati effettuati a capocchia :D ...ma tramite svariti test che mi hanno dato il bilanciamento migliore con bianchi neri e grigi ... dove colgo differenze dell'un % ... :eek:

Ho dato un'ulteriore limatina:

Contrasto 64
luminosita' 60
colore 55

Se vado con contrasto a 58 come suggerito l'immagine diventa troppo scura (almeno per i miei gusti) anche alzando la luminosita' a 70 non ne guadagno molto.

Ho abbassato il contrasto a 64 per avere un buon ritorno sull'incarnato che "sparava" troppo, senza perdere luminosita'.

64 sembra essere il limite sotto al quale (per la mia percezione) si fa "buio". :cool:

Adesso sto testando 62, ma anche a mia moglie e ai miei figli sembra piu' scuro. :eek:

proseguiro' comunque i test alla ricerca dell'optimum. :D

Perche' nel frattempo non provi il mio setting e mi dici dove difetta?

Grazie

@Gialex

A forza di limare mi sono accorto che non avevo visto la modifica della luminosita' a 70. :D

Ho messo i tuoi parametri e devo dire che la resa e' molto simile alla mia.:p

Al momento ho in canna i tuoi settaggi e sembrano ricevere gradimento.

Un'info, questi settaggi devo riproporli cambiando la fonte o li mantiene sempre?
Mi spiego meglio, se metto un dvd devo riadattare i valori o uso sempre gli stessi?

Arigrazie :)

Gialex ha detto:
si ora sto provando la nitidezza a 4 ... ;)
ma tu hai "operato" anche i cambiamenti sulla tinta in normal che ho suggerito dal menu di servizio ?

si si.....quello e' stato fatto gia' tempo fa.......allora in pratica (a parte il menu' di servizio con le variazioni su scala dei verdi e dei blu) per ora abbiamo un +2 nel colore ed un +4 nella nitidezza.....rispetto ai tuoi valori che avevo su e ritengo splendidi:cool: ok ora passo a +4 nitidezza.....e +2 colore.......se pensi di operare in altro modo ti sarei grato se mi avvertissi.....se ritorni a quelli di prima dimmelo cosi' mi attivo in merito!!;) ora provo anche io questi 2 nuovi a presto!!!:cool:

zagor67 ha detto:
@Gialex

A forza di limare mi sono accorto che non avevo visto la modifica della luminosita' a 70. :D

Ho messo i tuoi parametri e devo dire che la resa e' molto simile alla mia.:p

Al momento ho in canna i tuoi settaggi e sembrano ricevere gradimento.

Un'info, questi settaggi devo riproporli cambiando la fonte o li mantiene sempre?
Mi spiego meglio, se metto un dvd devo riadattare i valori o uso sempre gli stessi?

Arigrazie :)

li mantiene sempre ... tranquillo , ho provato i tuoi ma il contrasto troppo elevato cancella le sfumature dei neri grigi e bianchi ...;)

Gialex ha detto:
sta foto è ingiudicabile è una schifezza totale ! :p

la partita la devi vedere così :
calciosky9bs.jpg

zagor67 ha detto:
Attualmente uso queste due impostazioni in alternativa
@riccio2004

nel menu' immagine alla voce funzioni digitali puoi scegliere tra 3 modalita'
standard/movie plus/pixel plus

Penso che se imposti una voce diversa elimini il pixel plus per la fonte che stai guardando.

Bastasse quello ;)
purtroppo non è così semplice... su dvi non si disabilita un caiser...
grazie cmq

ps
nemmeno la philips ancora mi ha risposto (dopo ben 8 giorni)

riccio2004 ha detto:
Bastasse quello ;)
purtroppo non è così semplice... su dvi non si disabilita un caiser...
grazie cmq

ps
nemmeno la philips ancora mi ha risposto (dopo ben 8 giorni)
nn ho ancora provato caro Riccio ;) ti prometto che domani sposto l'armamentario ...

revolution ha detto:
ho un cavo scart della gbl da 45 € da 70 cm in oro!!!
il cavo scart non può essere!
allora è veramente strano, se hai provato anche sulle altre scart e nn ti funzia... forse il prb è più serio o forse dipende solo dal decoder...

Ragazzi una domanda sul collegamento da DVD all' LCD 9830.

Al momento il dvd e' collegato via scart...accia, vorrei sostituirla con un cavo component che mi sembra d'aver capito rende meglio.

La domanda e' questa:

Mi ritrovo in casa tre cavi tipo CINCH bianco/giallo/rosso, a che cavolo servono?
Posso usarli al posto del component?
Dove li devo attaccare? :confused:

Comunque sto facendo una ricerca online per trovare della buona cavetteria a prezzi accettabili (45€ per una scart mi sembra troppo :( )

Il Cavo component porta anche il segnale audio vero?
Devo cercare un cavo componet to component?

Sorry for the questions, ma ribadisco ..... sono veramente una pippa :D

Ultima modifica:
Una piccola postilla riguardo i settaggi :
per chi (come me) principalmente utilizza il TV con lo SkyBox,
è importante ricordare di considerare anche il parametro del
contrasto settabile sul decoder (basso/medio/alto), la differenza
può essere notevole ed influenza non poco la resa dei settaggi del TV, (personalmente lo tengo su 'basso' ma ovviamente è una questione di gusti).