[Philips] LCD 9613

ciao ragazzi,

mi sono letto tutta la vostra discussione, anche io ero intenzionato a comprare questa tv il modello da 37, il mio unico problema è che io uso principalmente il mediacenter e posso uscire o in vga o in dvi oppure prendere un adattatore hdmi ma volevo essere sicuro che il tv supporttase risoluzioni fino a 1920*1080, ho un sacco di film in alta risoluzione (mkv) e non vorrei doverci rinunciare, se così fosse mi sa che passerò ad altra tv

La risoluzione massima supportata via vga è di 1360x768(lo so un bello schifo!)mentre con l'hdmi (ci sono 4 ingressi) vai tranquillo a 1080p non in scala...;)

Ronny ha detto:
La risoluzione massima supportata via vga è di 1360x768(lo so un bello schifo!)mentre con l'hdmi (ci sono 4 ingressi) vai tranquillo a 1080p non in scala...;)

azz si sono sprecati ... quindi in teoria mi basterebbe un adattatore dvi-hdmi e lo fregherei, perchè ha il dvi vero ?

un piccolo OFF TOPIC..scusatemi ma è dovuto..ho visto la nuova serie sul sito (9604H per ora disponibile nel taglio da 37") e devo dire che oltre alle funzioni superflue wifi e net tv (IMHO) mi è sembrato un 9603 migliorato (dato che è ottimo già il nostro tv) però mi sono accorto che da usb e via lan (DLNA) prende moltissimi formati...perchè la philips con un aggiornamento firmware non rende disponibile anche per noi altri formati???????????

io posseggo il 9613 e sono contento..quindi lo consiglio..considerato che la nuova serie (9604H) aggiunge poco ed il prezzo è più alto...:D

lucky77savona ha detto:
... quindi in teoria mi basterebbe un adattatore dvi-hdmi e lo fregherei, perchè ha il dvi vero ?
Allora la tv ha 4 porte hdmi per cui ti servirebbe un cavo da dvi(mediacenter) a hdmi(televisore) o in alternativa un adattatore da dvi a hdmi da attaccare sul media center al quale poi colleghi un normale cavo hdmi maschio-maschio della lunghezza che vuoi..:)

juve6 ha detto:
..però mi sono accorto che da usb e via lan (DLNA) prende moltissimi formati...perchè la philips con un aggiornamento firmware non rende disponibile anche per noi altri formati???????????
Caro juve sono subito andato a controllare sul sito e devo dire che straquoto tutto,anche io sono soddisfattissimo di questa tv spaziale e ammetto però che rosico un pò perchè quando la comprai speravo proprio che in qualche modo leggesse i divx via usb e invece sono rimasto deluso visto che legge solo i file dvd,mpeg2!
E ora invece se ne escono con l'ultimo modello che invece fa proprio quello che mi servirebbe senza dovermi appoggiare ad un lettore dvd con usb..:cry:
Almeno mi consolo col fatto che 32" il 9604 non lo fanno e come estetica è un vero obbrobrio con la cornice effetto legno è un misto tra la tv di mia nonna e quella dei simpson :D
Speriamo (invano) in aggiornamenti software futuri..
Scusate lo sfogo.

infatti...brutta la nuova cornice..ahahah...speriamo in firmware più sostanziosi...:D

Scusateci l'OT...però mi è sembrato dovuto...

:cry:
gionnyone2 ha detto:
dopo circa 2 settimane è ritornato a casa il "mio" LCD Philips....

W Philips..

riepiloghiamo:

acquistato il 14/03/2009 :p :p

guasto il 20/03/2009 -non accende +, spia rossa intermittente :eek:

il ritono 07/04/2009 ore 16:30 :p

guasto il 07/04/2009 ore 17:30 .nuovamente in assistenza :eek: :cry: AMBILIGHT guasto .......

costo/godimento : ore funzionamento totali 8 , costo apparecchio 990 euro= costo ora 123,75 euro ....cakkio quantè diventata cara 1 ora di visione !!!!!!1

Aggiornameto situazione al 29/04/2009

beati e felici possessori del TV lcd in questione....

che sfiga.....al centro assistenza non riescono proprio ad uscirne !!!!! vivi
per giorno 14/05/2009 saranno 2 mesi dall'acquisto, a casa mia solo 1 settimana !!!....ma è possibile che hanno cambiato 2 schede madri e non si riesce a venirne a capo ?????

Ma che cavolo devo pensare ??? che devo fare ???? ho chiesto la sostituzione..... e non puo' essere !!!

qualcuno sa in che modo ne possa uscire ????:mad:

Un saluto a tutti i possessori del gioiellino. :D

Spero di non cadere in O.T. ma "diperato" come sono rischio.

Ho cercato il 9613 un po'ovunque (sono di Trieste)...mediaw****, unie***, euro**** ma NADA de NADA... la Philips sta spingendo sui nuovi modelli e lo sta ritirando dal mercato.....(scellerati !!!).

Ho visto che uno dei pochi siti dov'è disponibile subito ad un buon prezzo è "freeshop".

Qualcuno conosce altri posti dove potrei trovarlo ed eventualmente estendere la Gar. a 3 o 5 anni ??? ;)

Grazie.

Premesso che la cam è la stessa per tutti i marchi cambia solo l'adesivo che ci attaccano sopra(philips,samsung,panasonic..) se vuoi proprio quella originale so che di sicuro si può ordinare presso qualsiasi centro assistanza philips..

Ronny ha detto:
Premesso che la cam è la stessa per tutti i marchi cambia solo l'adesivo che ci attaccano sopra(philips,samsung,panasonic..)
ti ringrazio ma queste CAM sembrano delle pepite d'oro da quanto sono rare da trovare

avevo segnalato nei post precedenti..cmq ancora una volta...basta andare su trovaprezz*i.it e scrivere philips cam..andare nelle categotia decoder..ed escono negozi affidabili a partire da 63 euro...

cmq da mediawo**d per chi non volesse ritirare online..dovrebbe arrivare a breve..alcuni punti vendita sicuramente già la avranno :D

Aggiornamento post #230

PROBLEMI

1) [RISOLTO] Ho collegato il gioiellino al mio vecchio stereo Pioneer (senza subwoofer) e le mie orecchie sembrano sopportare meglio.

2) [RISOLTO] *** Per chi ha il combo VCR-DVD Philips DVD740VR *** come me: si riesce a registrare su cassetta !!! Il problema è che la nostra TV è troppo precisa!

Ho scoperto che il mio combo ha la funzione "Automatic Tracking Adjustment" che parte ogni volta che schiaccio PLAY. Cerca la posizione ottimale continuando ad andare da un estremo all'altro di un range, non trovandola. Inutile dire che agli estremi l'immagine balla (ecco il motivo del perché lo faceva periodicamente).

Il tutto si risolve facendo il "Manual Tracking": schiacciando almeno una volta "P+" o "P-", cioè il cambia-canale del VCR. Dovrebbe bastare una volta, sembra partire dalla metà del range. Cmq continuando a schiacciare uno dei due bottoni, va piano piano a scandire tutta la prima (con P- , la seconda con P+) metà del range. Regolate come meglio credete e poi vedrete che STARÀ FERMO.

Ricordatevi che se fermate (con STOP, non con PAUSE) la cassetta e riavviate, vi riparte l' "Automatic Tracking Adjustment" 'e quindi dovete ri-schiacciare almeno una volta "P+" o "P-".

Non so se sia fondamentale o meno, ma ho pure spostato la scart da EXT 2 a EXT 1.

Inutie dire che È MOLTO PROBABILE CHE QUESTO "AUTOMATIC..." CE L'ABBIANO MOLTI ALTRI VCR. Controllate il manuale prima di cambiarlo inutilmente.....

@ Ronny: Magari anche il tuo AIWA aveva qualche ricerca in automatico che faceva ripetere i disturbi periodicamente.

SCOCCIATURE

1) [NON RISOLTO] Qualcuno ha lo SKY SD Pace? Visto che molti su internet lo chiamano "SKY-Cess-Box" forse è quello il motivo, non si può fare proprio un bel niente.... :D

2) [RISOLTO ???] Ho messo tutte le features in OFF e la pallina fantasma ogni tanto continua a comparire. La cosa strana è che se guardo una partita dei Masters Series in replica la sera oppure una partita su SuperTennis, la pallina fantasma non c'è. Non vorrei fosse un problema di SKY, bitrate povero durante la diretta trasmettendo via satellite un'immagine arrivatagli via satellite dall'America.......... una specie di "Satellite al quadrato" che causa questo sdoppiamento sulle palline più lente. Boh!!! Vedremo a fine mese con il Roland Garros trasmesso dalla BBC in FTA (qualità di immagine decisamente migliore di SKY) se la mia TV sarà ancora haunted................. :D

@ hardware.roberto: Anch'io a Bergamo ho fatto una fatica bestiale a trovarla. Su 4 centri commerciali in 3 non c'era !!! L'ho trovata in un MediaW**** e il commesso con EUR 29,90 aggiuntivi mi ha esteso da 3 a 5 anni la garanzia. Pur essendo una pazzia farsi 350 Km, se vuoi, in PM ti dico dove.

@ voncanich: qui a Bergamo l'ho già vista anche in una "semplice" Auch*n a 69,90 EUR, mi pare che sia la "Philips 0001", comunque sulla confezione hai tutti i modelli TV compatibili. Non l'ho presa perché al momento non mi interessa, quindi non so come vada.

A presto

Dave

Ultima modifica:
si...credo che lo faranno (almeno fino a questa estate) solo da 37 pollici..però penso che sui 32 pollici il 9613 abbia ancora da dire la sua..:D

juve6 ha detto:
si...credo che lo faranno solo da 37 pollici..
Accidenti devo correggerti purtroppo ho appena visto sul sito philips che è già presente il 32pfl9604h affiancato al nostro 9613 !!certo che sti lcd durano veramente poco sul mercato,un giorno ti compri il top di gamma e il giorno dopo è già uscito il suo successore..rinnovo la mia tristezza..:cry:
Per caso c'è qualcuno che vuole un 9613 di scorta?gli cedo il mio..
ho ancora le le pellicole di protezione su tutta la tv :D