[Philips] LCD 9613

Ho ordinato il 9604 da 32", arriveranno a Milano il 20 Maggio per la distribuzione così mi ha detto il negoziante che ha chiamato la philips :rolleyes:

ragazzi basta con gli OT :D...ma voi credete veramente che questo nuovo 9604H possa essere molto differente dal nostro tv?..bè io penso che abbiano migliorato senza dubbio lo spessore della cornice...riducendola..però a me sembra più brutta...inoltre hanno lavorato sul firmware per ottenere quei valori...il pannello è lo stesso senza dubbio..l'ambilight è lo stesso..per quanto riguarda l'audio philips ha ripreso un sistema già utilizzato..con dome tweeter...e poi al nostro manca il wifi?

basta un dongle wifi ed è fatta...la net tv...non credo serva...

c'è qualcuno che ha trovato un dongle wifi compatibile con 9613?..io non ho mai provato...credo che siano compatibili la maggior parte

juve6 ha detto:
ragazzi basta con gli OT :D...ma voi credete veramente che questo nuovo 9604H possa essere molto differente dal nostro tv?..bè io penso che abbiano migliorato senza dubbio lo spessore della cornice...riducendola..però a me sembra più brutta...inoltre hanno lavorato sul firmware per ottenere quei valori...il pannello è lo stesso senza dubbio..l'ambilight è lo stesso..per quanto riguarda l'audio philips ha ripreso un sistema già utilizzato..con dome tweeter...e poi al nostro manca il wifi?

basta un dongle wifi ed è fatta...la net tv...non credo serva...

c'è qualcuno che ha trovato un dongle wifi compatibile con 9613?..io non ho mai provato...credo che siano compatibili la maggior parte

Perfettamente ragione ! ;)
Sono i miei stessi dubbi che ho espresso su di un'altro post
A me però esteticamente piace più il 9604H, parere personale :D

Ultima modifica:
ciao

io ero orientato su un sony4500 poi dicono che soffre di clouding ecc allora vado per i luxia e pure quellli hanno problemi... che ca**o ora ho deciso sul philips 32PFL9604H che dite?? io nn conosco philips ma ne ho sentito parlare bene che faccio lo prendo??? lo userei sopratutto per monitor per pc giocare a ps3 xbox360 ovviamente anche qualche bluray e calcio hd vado tranquillo su sto philips??? help!!!!!!!!!!!!!!!!!

LA qualità Philips è innegabile, è trà i migliori LCD attualmente sul mercato, anche se, come già detto, le differenze trà òe grandi marche sis tanno assottigliando molto

hitman...nessuno di noi ha ancora visto i nuovi philips...per esempio da me hanno aperto un mediaworld gigantesco..e nemmeno loro ce l'hanno...hanno portato i 9613..9603..9803..l'aura...la qualità e la superiorità di philips rispetto a samsung e sony non si discute (anche se ultimamente si stanno avvicinando..ma per esempio hanno un pannello misero da 8 bit contro i 17 bit philips del 9603 e del 9604..persino nei tagli più grandi..audio da 20WRMS..ambilight non ce l'hanno!...e potrei continuare)...anche se tu lo utilizzerai come monitor...vai tranquillo...e poi ho riletto il manuale...per i possessori di xbox 360 o pc con vga..il 9613 accetta fino a 1920x1080...lo dicono pure nelle specifiche sul sito:

Formati per computer 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60 Hz, 1024 x 768, 60 Hz, 1280 x 768, 60 Hz, 1360 x 768, 60 Hz, 1920 x 1080i, 60 Hz, 1920 x 1080p, 60 Hz

juve6 ha detto:
...anche se tu lo utilizzerai come monitor...vai tranquillo...e poi ho riletto il manuale...per i possessori di xbox 360 o pc con vga..il 9613 accetta fino a 1920x1080...lo dicono pure nelle specifiche sul sito:

Formati per computer 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60 Hz, 1024 x 768, 60 Hz, 1280 x 768, 60 Hz, 1360 x 768, 60 Hz, 1920 x 1080i, 60 Hz, 1920 x 1080p, 60 Hz

Assolutamente no tramite la porta Pc Vga sia il 9613 che tutta la serie 9603 supporta al massimo fino a 1360x768 provato personalmente sia con pc che con xbox :read: e riportato anche dagli utenti della discussione ufficiale sulla serie 9603..
I formati per computer riportati sul sito e sulle istruzioni sono riferiti al computer collegato in Hdmi..:(
lo so purtroppo è una non piccola pecca/fregatura di questo televisore,comunque lavora benissimo anche così..
Per quanto riguarda la nuova serie non ho notizie specifiche,chissà che non abbiano risolto questa "mancanza" ;)

differenza col 9604

salve a tutti,

sono un mancato possessore del 9613 :)
...quando stavo per acquistarlo ho letto dell'uscita imminente del 9604.

Inizialmente avevo pensato che tutto sommato fossero uguali...
però prima dell'acquisto ho fatto per scrupolo un "confronto" di specifiche tecniche proprio sul sito philips...

effettivamente i modelli sono mooooolto molto simili.
Per ci sono due differenze importanti che mi hanno fatto decidere di attendere il 9604.

1) aumento della luminosità
2) 4 altoparlanti invece di 2

Passi pure per la luminosità ma l'incremento del numero di altoparlanti mi sembra importante.

Che ne pensate?
Ma è vero? qualcuno può confermare?

ciao!!! :cool:

Come spesso succede ciò che viene scritto anche sui siti ufficiali non è oro colato,infatti entrambe le tv hanno gli stessi altoparlanti.
Cioè sia il 9613 che il 9604 hanno due tweeter a cupola(dome tweeter) e due sub woofer posti sul retro del pannello quindi totale 4 altoparlanti,due canali x 15 watt..

grazie della risposta Ronny.
Quindi sugli altoparlanti sono uguali.

L'unica differenza resta la "luminosità".
Per quello che vale.

Quindi cosa mi consiglieresti,
di attendere il 9604 o di prendere il 9613?

ciaooo

esatto ronny...sono rimasto sbalordito quando gli ho visti a casa mia...erano 4!!!..peccato per la vga..però ormai dobbiamo dire che è superata come porta..avanti l'hdmi :D ...per quanto riguarda il nuovo 9604..bè ormai tutte le aziendi sono spudoratamente commerciali...per forza...devono sfornare sempre qualcosa di nuovo sennò la gente non compra!..ma la luminosità in che valori cambia..mi sembra strano..stesso pannello..

francescoparenti ha detto:
L'unica differenza resta la "luminosità".
Ma veramente confrontando le due tv sul sito mi riporta che infatti entrambe hanno 500 cd/m quindi uguale luminosità però cambia il cotrasto,80000 del 9604 contro 55000 del 9613..
Premesso che sono tutti valori da prendere con le molle perchè inanzi tutto parliamo di contrasto dinamico (e non nativo) e dopo la continua escalation di questo valore negli ultimi 12-18 mesi da parte delle case costruttrici mi pare di capire che sia solo uno specchietto per le allodole tanto nessuno andrà mai a contestarlo e poi ogni casa ha un metodo di misurazione tutto suo..
Io personalmente sono al terzo lcd,il primo era 1200:1 ,il secondo 8000:1 e adesso il 9613 55000:1 e francamente tutta questa gigantesca differenza che ci dovrebbe essere non l'ho notata..
Detto ciò ti consiglierei in genere di prendere l'ultimo modello,visto che devi spendere dei soldi,così almeno ti vedi i divx direttamente da usb e hai il decoder hd già integrato..;)

Premessa: errore mio quando ho parlato di luminosità. Intendevo, come già intuito da Ronny, del contrasto.

Ronny, approfitto della gentilezza, rapidità e competenza delle risposte per farti un'altra domanda.

Ho alcuni filmati mkv (HD720 e HD1080).
Qualè il modo migliore per vedermeli sulla 9604 che andrò a comprare a breve? :)

Ho sentito parlare molto bene del A110PopCorn...
...però si acquista solo online... e costicchia...

c'è nulla di alternativo, competitivo, qualitativamente valido?

grazie in anticipo,
ciao a tutti

Caro francesco mi dispiace deluderti ma purtroppo sono abbastanza a digiuno di filmati mkv per ora ne ho potuti vedere ben pochi e tramite pc su tv di amici..
L'unico consiglio che mi permetto di darti è proprio di documentarti al meglio qui nel forum nella sezione adeguata e possibilmente cercare prodotti con firmware aggiornabile e con porta hdmi..:)
P.S. quando avrai sotto mano il nuovo gioiellino facci sapere le tu impressioni..;)

qual'e meglio il Philips 42PFL9703 oppure il 32PFL9604H qual'e il top di philips?? posso spendere massimo 2000 euro (diagonale 32 max 40 42 ... scusate ma tutti sti miliardi di modelli non ci riesco a capire niente grazie

Ronny ha detto:
Come spesso succede ciò che viene scritto anche sui siti ufficiali non è oro colato,infatti entrambe le tv hanno gli stessi altoparlanti.
Cioè sia il 9613 che il 9604 hanno due tweeter a cupola(dome tweeter) e due sub woofer posti sul retro del pannello quindi totale 4 altoparlanti,due canali x 15 watt..

Giusto ma tutta la parte audio è stata rivista.
I Dome Tweeter ed i sub sono completamente differenti da quelli montati sul 9613 e tutta l'incanalizzazione del suono è stata completamente rifatta
Quindi non direi che siano proprio la stessa cosa, si hanno la stessa potenza ma che siano la stessa cosa ... mmmm non credo ;)
Il pannello sembra lo stesso ma l'umento di contrasto da 55000:1 a 80000:1 non è poco ;) (anche se sono sempre numeri messi li sulla carta)
Il menù di gestione è stato rifatto (grafica e voci)
Ha 5 HDMI
Ha il Wi-Fi integrato
Il suo lettore multimediale è più potente
Deconder Digitale Terrestre HD
Si è vero piccole cose ... forse ... ma sono duo LCD differenti ...
Anzi sarebbe opportuno aprire finalemnte una sezione ufficiale anche per il 9604 e tutta la nuova serie 2009 di Philips dato che ormai sono quà :p

Ultima modifica:
Ronny ha detto:
Ma veramente confrontando le due tv sul sito mi riporta che infatti entrambe hanno 500 cd/m quindi uguale luminosità però cambia il cotrasto,80000 del 9604 contro 55000 del 9613..
Premesso che sono tutti valori da prendere con le molle perchè inanzi tutto parliamo di contrasto dinamico (e non nativo) e dopo la continua escalation di questo valore negli ultimi 12-18 mesi da parte delle case costruttrici mi pare di capire che sia solo uno specchietto per le allodole tanto nessuno andrà mai a contestarlo e poi ogni casa ha un metodo di misurazione tutto suo..
Io personalmente sono al terzo lcd,il primo era 1200:1 ,il secondo 8000:1 e adesso il 9613 55000:1 e francamente tutta questa gigantesca differenza che ci dovrebbe essere non l'ho notata..
Detto ciò ti consiglierei in genere di prendere l'ultimo modello,visto che devi spendere dei soldi,così almeno ti vedi i divx direttamente da usb e hai il decoder hd già integrato..;)

Concordo con il fatto di andare sull'ultimo 9604, anche perchè la differenza di prezzo con il 9613 è minima, quindi ;)

Premesso che spero nella clemenza dei moderatori visto che qui ci stiamo addentrando sempre più in argomenti fuori dalla discussione ufficiale del 32pfl9613,penso che hai un ottimo budget da poter spendere ma in primis devi decidere una diagonale adeguata alle tue esigenze (solo tu puoi sapere lo spazio a disposizione per alloggiare la tv) poi puoi cominciare a paragonare i diversi modelli..
Un piccolo aiuto con le sigle delle tv philips consiste proprio nel fatto che le prime due cifre subito prima di "PFL" indicano i pollici della diagonale dopodichè ti consiglio di documentarti sul sito ufficiale philips e dare uno sguardo approfondito direttamente ai modelli della diagonale da te scelta.
Infine da novizio del forum quale sono posso consigliarti di aprire una nuova discussione ponendo i tuoi quesiti in un contesto più adeguato così facendo allargherai molto il bacino di utenti che risponderanno ai tuoi dubbi..;)

itecvu ha detto:
Anzi sarebbe opportuno aprire finalemnte una sezione ufficiale anche per il 9604 e tutta la nuova serie 2009 di Philips dato che ormai sono quà :p

Pienamente d'accordo e poi non vedo l'ora di avere notizie da parte dei primi acquirenti così potro fare dei paragoni e convincermi che il 9613 può ancora dire la sua specialmente come resa dell'immagine..:D
E che cavolo non posso accettare che dopo tre mesi dall'acquisto la mia tv sia già vetusta e sorpassata!:incazzed: