• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Riconosciuto diritto al rimborso

Anche se questo thread è un pò sbandato, fra off-topic e abbandoni, vi aggiorno sullo stato della mia pratica, aperta con la consegna del robo al centro Rizzo Costabile di Torino il 21 gennaio.
- due settimane opo è arrivato un inutile ma cortese SMS della Philips che mi informava del fatto che la riparazione del coso era in corso :eek: :eek:
- il centro Rizzo mi informava che era solo un proforma, in realtà avrebbero fatto un sollecito per far aprire la pratica di rimborso
- il 16 febbraio Rizzo mi richiamava per dirmi di passare a firmare l'accettazione del 90% del prezzo d'acquisto
- oggi ci sono andato, dovrei avere i miei soldi in un periodo compreso fra i 15 ed i 30 gg, da Milano i bonifici vengono prodotti a blocchi ed è difficile essere più precisi, cmq mi ha garantito che non ci saranno problemi.

Indipendentemente da tutto, consiglio il centro Rizzo Costabile: gentili, disponibili, competenti e mai troppo coda, se poi ci vanno due-tre mesi per ottenere il rimborso, non credo dipenda da loro, tutto sommato sono tempi tecnici 'normali' per queste pratiche.

Vi terrò aggiornati, supponendo di far cosa gradita agli indecisi!!!

P.S.: mi comprerò il Sony RDR DC-200 o 205, voglio disporre di un recorder semplice, con la Guide Plus+ e facile da usare, quando poi prodotti più evoluti saranno disponibili, lo stesso potrà sempre diventare un bel regalo x la mamma!!
Preferisco questo al Pana EX-79 xchè uscito dopo lo switch-off italiano, più recente e xchè l'hanno trovato valido diversi utenti del forum, subito aggiornato da Sony al primo bug riscontrato, peccato per i lunghi tempi di scrittura da HDD a DVD (ma lo faccio raramente) e per la necessità di dover martellare gli Xvid (questo mi scoccia un pò), eppoi costa meno e si trova più facilmente del Pana.

io ho firmato per il rimborso il giorno 11/02/2010 e mi hanno detto che ci vorranno una trentina di giorni. quadra tutto con il rimborso di Federic0.

per quanto riguarda il Sony, vorrei farti presente che Thetalm, dopo aver riconsegnato il "coso" ha comprato il Sony e anche questo l'ha riconsegnato!!!!!

Aggiornamento

Quale aggiornamento ?
A me il guide plus è morto... forse dovrei cambiare il canale di riferimento ma non si può fare manualmente...

La maledizione del coso ...

:eek: :( :eek: ... cavolo la maledizione del coso colpisce ancora !!! :D :D :D ... suggerisco un urlo di gioia sul forum quando tutto sarà a posto ... ciao, a presto ...

sono andato a firmare il modulo in cui mi impegno a non rompergli più le scatole se mi danno i soldi,ma c'è un ultimo ma:
nello spazio riservato alla cifra in €,non sapendo se scrivere il prezzo pieno o il 90%,ho chiesto a quello del centro assistenza che mi ha detto di non preoccuparmi e non scrivere niente,perchè comunque ho allegato la fattura.
Successivamente ho chiamato la philips per conferma e mi hanno detto che è come ha detto il centro assistenza....
A voi com'è andata?!?

PS secondo il centro assistenza in 7-10 giorni avrò il rimborso,secondo il call center qualche mese!!!!!!

aargh

avevo dimenticato di riportare il kassone in philips.
Mi sono accorto che i due anni scadevano fra una settimana e l'ho portato oggi.
Ma mi hanno detto che siccome ho comprato con fattura su partita IVA e non con scontrino la garanzia era solo di dodici mesi e non di 24 mesi come avvviene con l'acquisto da privato.

A voi risulta che Philips applichi due diversi periodi di garanzia ?

Credo che abbiano ragione ma non si tratta di una regola Philips ma di una norma di legge per la quale la garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.

Ciao, Marcello

Toro Seduto ha detto:
Credo che abbiano ragione ma non si tratta di una regola Philips ma di una norma di legge per la quale la garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.

Ciao, Marcello
c'è solo un piccolo particolare: qui non si tratta di sostituire o riparare un prodotto difettoso. qui c' un problema intrinseco nel coso, problema riconosciuto dalla Philips e quindi il discorso garanzia non c'entra nulla, a mio avviso. Già era un catorcio prima, ma con l'entrata del digitale terrestre la cosa è peggiorata. io proverei ugualmente a contattare la philips.

Ho risposto al dubbio di thetalm sulla garanzia a 12 o 24 mesi. Sul fatto che la Philips possa rimborsare anche recorder fuori garanzia, non ti so dire.

Ciao, Marcello

Zona Milano?

Spippolaldo le quasi 800 chiacchierate del thread ho visto triangolare tra Roma, Torino e Bolzano, ma c'è qualcuno in zona Milano che mi sa dire come va il 5520/70 anche se lo switch-off completo da noi è previsto entro ottobre? ;)

Ultima modifica:
parecchi post addietro ho segnalato un estratto del regolamento philips che si impegnavano a rimborsare,entro 1 anno,nel caso di difetti di produzione...poi fortunatamente non è stato così dato che dovrei essere rimborsato anch'io,nonostante l'accrocco di un anno e mezzo....

PS è incredibile ormai non si capisce più niente,di videoregistratori digitali ce ne sono a bizzeffe,di tutte le salse e di tutte le marche!!
ad esempio da media world c'è un "dvico" che registra in alta definizione....

Aggiornamento rimborso

Nessuna grande novità, ho firmato e comunicato l'IBAN anch'io per il rimborso il 22/02, vi farò sapere quando arriverà il rimborso (10 gg mi sembrano pochi, "mesi" forse è troppo, sarei felice se ce la facessero in un mese circa).

Intanto ho comprato su PixMania il Sony RDR-DC205 (250 GB HDD + slot CI), niente di entusiasmante, decisamente meno ricco di funzioni del cassone e con alcune limitazioni, xò funziona bene, la GDP+ la scarica e non si impalla mai (in due gg di prove!)

Ho scritto una breve prima comparazione sul thread dedicato al Sony, vedremo come si comporterà in futuro.

@thetalm: è come ti ha scritto ToroSeduto, normativa nazionale (forse europea), non di Philips, poi provare ad insistere costa poco, anche se, pur non essendo un legale, credo proprio che non abbiano più alcun obbligo.
Ti consiglio davvero di tentare di piazzarlo (con onestà) all'estero o a qualcuno del sud (switch-off nel 2012-2013), ovvio che funzionando per poco tempo non potrai realizzarci molto. Oppure esistono sempre i filtri RF di cui ti scrissi in passato, ti mappi i MUX e provi, come soluzione di contingency in attesa che si abbassino i prezzi dei recorder HD...

Toro Seduto ha detto:
La garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.
Sì questo è chiaro. Il mio dubbio è che all'epoca dell'acquisto non avevo verificato se Philips estendesse anche la garanzia del produttore a 24 mesi, come hanno fatto in parecchi produttori per allineare le due tipologie di garanzie ed evitare di scaricare il secondo anno sul rivenditore.

SOno due tipologie diverse: la garanzia "industriale" o del produttore deve durare minimo dodici mesi a norma di Codice Civile, ma il produttore è libero di estenderla (ci sono prodotti informatici con 36 mesi di garanzia del produttore), e questo vale sia per privati che per clienti professionali. La normativa europea a sua volta tutela il consumatore privato, concedendogli 24 mesi di garanzia ma presso il rivenditore, non presso il produttore. Ovviamente il tutto scaricherebbe il problema sul già abbastanza compresso margine del rivenditore, quindi molte Case (non solo elettroniche) hanno allineato le due tipologie di garanzia. Di Philips, per l'appunto, non so...ma il fatto che i Centri Assistenza accettino prodotti con più di dodici mesi mi fa pensare male...in teoria dopo il dodicesimo mese vale solo la garanzia di legge e voi sareste dovuti andare a farvi rimborsare dal rivenditore :eek:

....attendo con pazienza.....

Ciao ragazzi,...ormai è più di un mese che ho riconsegnato il "gioiellino":D all'assistenza della philips di via aurelia a roma precisamente il 1 febbraio 2010,.... per ora tutto tace,:( ancora non sò nulla riguardo a se e quando eventualmente mi faranno sto rimborso, :boh: che vi devo dire, per il momento ancora aspetto pazientemente...anche se la pazienza ha i suoi limiti:mbe: